PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire lampade con Led h7

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
ghido
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/10/2014, 22:00

Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da ghido »

Ciao a tutti, non ho trovato un argomento mirato alla 5008 quindi apro questo....(nel caso ci fosse già chiedo venia)

Volevo sostituire le classiche lampade h7 anabbaglianti con queste a led https://www.amazon.it/dp/B06XPZK9DG/ref ... GBb47CF8T8" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno usa una soluzione simile? Dopo il montaggio potrebbe dare noie o allarmi vari la centralina?

Un collega monta una soluzione simile sullo scooter, quindi prendi e monti e via....ma sulla nostra 5008 con tutta l'elettronica del caso?
Ultima modifica di anto62 il 28/08/2018, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato per renderlo meno generico.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da Stilo J »

non darà alcun problema sulla 5008 perchè non è dotata di un check per le lampade bruciate. Puoi cambiarle senza problemi.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

ghido
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/10/2014, 22:00

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da ghido »

perfetto , gentilissimo,
ora con calma cerco il modello adatto, non voglio esagerare coi lumen, non mi interessa il fascione di luce da "caccia in notturna" :D

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da Stilo J »

Ricordati di comprare anche l'adattatore per fissare la lampada alla parabola. Il faro della 5008 non ha la classica molletta che tiene ferma la lampada H7, ma il connettore elettrico funge anche da fermo della stessa. Se tuttavia monti una lampada led (quelle con la ventolina dietro per intenderci) il connettore elettrico che in origine alimenta la H7 e la tiene in posizione verrà collegato al cavo di alimentazione della lampada led e quindi non potrà tenere in sede la lampada.
Solitamente i siti che vendono queste lampade led o xenon hanno un'apposita sezione per questi adattatori.

ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

cenz69
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/06/2015, 19:08

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da cenz69 »

Stilo J ha scritto:non darà alcun problema sulla 5008 perchè non è dotata di un check per le lampade bruciate. Puoi cambiarle senza problemi.

sei sicuro che non ha un check per le lampade bruciate ?
saro' fortunato allora che sulla mia mi segnale le lampade bruciate sul computer di bordo

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da nicobullit »

Faccio sapere come è andata la sostituzione delle lampade,
Se è stato difficile o fare qualche modifica e se ne vale la pena.

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da nicobullit »

Facci sapere come è andata la sostituzione delle lampade,
Se è stato difficile o fare qualche modifica e se ne vale la pena.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituire lampade con Led h7

Messaggio da Stilo J »

@cenz69 la mia non lo ha, posso assicurartelo perchè dal 2009 ad oggi ho cambiato tre o quattro anabbaglianti e me ne sono sempre accorto guardando il fascio luminoso della mia 5008 sul retro delle altre auto.
Magari lo hanno introdotto con il primo restyling assieme ai nuovi fari anteriori, ma sulla mia che è una delle prime non c'è.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”