PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa installare nel vano 1 DIN

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto: Però tale "sistema" serve solo come sorgente per il Pack Video ecco perché non ero interessato ad apparati più complessi con radio ecc... e quindi nessuna interazione con i comandi al volante che invece servono per l'impianto radio originale.
perfetto.
un eventuale altro apparecchio con radio integrata non servirebbe a nulla.
l'unica alternativa sarebbe un apparecchio con anche la TV digitale integrata....ma occorrerebbe montare anche 2 antenne pero'...e non so poi quanto si vedrebbe bene in movimento...da fermo credi di si.... :scratch:

scusa amedeone...all'incirca quanto ti ha detto verrebbe come spesa d'istallazione ??
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:
amedeone ha scritto: Però tale "sistema" serve solo come sorgente per il Pack Video ecco perché non ero interessato ad apparati più complessi con radio ecc... e quindi nessuna interazione con i comandi al volante che invece servono per l'impianto radio originale.
perfetto.
un eventuale altro apparecchio con radio integrata non servirebbe a nulla.
l'unica alternativa sarebbe un apparecchio con anche la TV digitale integrata....ma occorrerebbe montare anche 2 antenne pero'...e non so poi quanto si vedrebbe bene in movimento...da fermo credi di si.... :scratch:

scusa amedeone...all'incirca quanto ti ha detto verrebbe come spesa d'istallazione ??
Come già detto preciso che non sono esperto in materia, è solo una mia deduzione.
Per un altro apparato con radio non ne vedo l'utilità avendone già una di serie.
Con la TV digitale integrata? Bello sì da vedere ma l'effettiva utilità non la vedo.
Quando mai si userà.
Solo se alla moglie vengono le crisi perché perde la 12517esima puntata di Sentieri? :mrgreen:
Od ai bimbi perché vogliono vedere Boing.
Poi si è costretti a fermarsi ovunque ci si trovi (come nel film Rain Man).

Per il prezzo mi ha detto un 10-20 euro per i cavi, dipende dal tipo di connettori ecc. che deve usare e poi per il lavoro manuale ad ore (non mi ha detto quanto ad ora) perché non avendo mai visto un sistema come il Pack Video di serie, non sa cosa e che difficoltà troverà nel fare il montaggio.
Per l'apparato me ne aveva proposto uno in catalogo ma esteticamente meno bello del VM015 poi con le luci rosse e porta USB solo dietro (sui 200 euro).
Mi ha invitato a passare in settimana che veniva un rappresentante con nuovi prodotti, magari trovavo qualcosa che mi piaceva.
Alla domanda se portavo la sorgente io ha storto un po il naso (si vede che non può farci la cresta).
Comunque farlo da soli mi sa che sia abbastanza complicato, soprattutto per chi è negato come me.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da amedeone »

Ripassando dall'installatore (sono ancora molto indeciso) ho visto una 307 con installato un lettore DVD della Macrom con monitor da 3" che occupa 1 Din.
Esteticamente molto bello e con una risoluzione bellissima, non sembrava che il monitor fosse così piccolo ed utilissimo appunto per le impostazioni dei DVD eventualmente in riproduzione nel Pack Video.
Mi ero quasi deciso per questa soluzione, anche se dovevo usarla solo per la riproduzione dei DVD, quando due fattori mi hanno bloccato.
1) il montaggio non è a filo plancia ma fuoriesce, nel migliore dei casi, di mezzo centimetro, come si vede anche da questa foto postata in precedenza http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65#p477565" onclick="window.open(this.href);return false; il che non è il massimo, almeno visto dal vero la cosa mi è subito balzata agli occhi dando un senso di "non omogeneità" della plancia.
2) la visualizzazione del monitor a 3" non si può disinserire durante la riproduzione, quindi in caso di viaggio con un film che delizia gli occupanti posteriori non si avrebbe la possibilità di oscurare il monitor anteriore con il rischio di essere distratti dalla guida per i continui movimenti che si percepiscono sulla plancia. Questo problema dovrebbe sussistere su quasi tutti i tipi di lettori con tali caratteristiche.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da Trisculis »

Io penso di lasciarci il buco...non è poi così male...se ci installo un monitor son sicuro che mi distraggo... :( :(
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da amedeone »

Io invece, dopo il secondo lettore DVD portatile che si rompe con proteste variegate della prole, sono orientato ad installarne uno fisso.
Bisogna solo scegliere se nascosto da qualche parte od in evidenza sulla plancia usando appunto il Din libero.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da peuciccio »

i lettori DVD da 1 din con schermo da 3" sono belli...ce ne sono anche della Phonocxx e della DigitalDynaxxx oltre che della Clarixx...
ma i "difetti" che hai evidenziato sono effettivamente reali.... :scratch:
sempre piu' indeciso.... :oops: :?
il buco e' comodo....al momento ce stanno i fazzoletti di carta ed il cell...mia moglia ha gia' detto che almeno i fazzoletti li devo leva' che esteticamente fa schifo senno'..... :mad:
ma certo e' che se si riuscisse a far funzionare i monitor posteriori senza fili in mezzo che rischiano SEMPRE di esser presi a calci e "piu' velocemente" (evitare di portasse appresso il lettore) e quindi SEMPRE ed immediatamente disponibili non sarebbe male....in mano ai piccoli mostri andrebbe solo il telecomando.... ;-)
il VM015 per esempio si potrebbe installare nel bagagliaio...pero' i fili uscirebbero da sotto i sedili di 2° fila e sarebbero sempre a "rischio strappo".... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da amedeone »

Dimenticavo...
Per il lettore da 1/2 Din.
L'installatore mi ha detto che utilizzerebbe come base il cassetto originale da 1 Din ritagliandoci una nicchia da farci stare appunto il lettore incastrandolo da dietro con lettore sopra e spazio sotto.
Per la soluzione contraria, ovvero lettore sotto e spazio sopra, ha la vaga idea che il lettore possa dare qualche interferenza alla radio e viceversa e poi dovrebbe mettere un qualche supporto protettivo sulla parte superiore del lettore altrimenti eventuali oggetti appoggiati o messi nel cassettino andrebbero a contatto diretto con la superficie metallica del lettore stesso.
In caso che questa soluzione non sia soddisfacente basterebbe riordinare il cassettino originale e mettere il lettore in altro posto nascosto con sensore di ricezione per i comandi del telecomando in posizione utile.
Il tutto ovviamente sempre con connessioni nascoste, cioè niente spinotti a vista.
Spero di essermi spiegato.
Sto seriamente pensando di adottare questa soluzione.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Dimenticavo...
Per il lettore da 1/2 Din.
L'installatore mi ha detto che utilizzerebbe come base il cassetto originale da 1 Din ritagliandoci una nicchia da farci stare appunto il lettore incastrandolo da dietro con lettore sopra e spazio sotto.
Per la soluzione contraria, ovvero lettore sotto e spazio sopra, ha la vaga idea che il lettore possa dare qualche interferenza alla radio e viceversa e poi dovrebbe mettere un qualche supporto protettivo sulla parte superiore del lettore altrimenti eventuali oggetti appoggiati o messi nel cassettino andrebbero a contatto diretto con la superficie metallica del lettore stesso.
In caso che questa soluzione non sia soddisfacente basterebbe riordinare il cassettino originale e mettere il lettore in altro posto nascosto con sensore di ricezione per i comandi del telecomando in posizione utile.
Il tutto ovviamente sempre con connessioni nascoste, cioè niente spinotti a vista.
Spero di essermi spiegato.
Sto seriamente pensando di adottare questa soluzione.

Buona 5008 :wave:
ma possibile che non esistino cassettini 1 din con gia' la predisposizione per inserire un'apparecchio 1/2 din ??
che quindi siano 1/2 din per apparecchio e 1/2 din buco libero ??
tocca per forza distruggere quello originale che abbiamo ?? sta soluzione fa un po' schifo.... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da amedeone »

Ho indicato quanto riferito dall'installatore che, non sapendo cosa trova dietro il cassettino nel senso che non sa se c'è una base solida od un fermo adeguato per l'apparato, userebbe il cassettino originale anche come base d'appoggio/ancoraggio per il lettore.
Poi smontando il tutto è ovvio che si possono trovare altri intoppi o soluzioni migliori, però bisogna metterci le mani.
Ogni altra idea è benvenuta. :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da peuciccio »

la cosa dell'interferenza non si potrebbe ovviare con qualche materiale interposto tra i due apparecchi ?
tipo un "isolante"....sarebbe un problema serio altrimenti.... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

sirtel101
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 29/03/2010, 10:22
Località: Ancona

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da sirtel101 »

Nel caso del 1/2 din come siamo messi a dimensioni'? sporge anche lui o è un filino più corto del Macrom? Io più che per le possibili interferenze con il wip, mi preuccuperei su come far dispedere il calore quando in funzione :scratch:
Io rimango sempre x la soluzione 1 din, credo che sia possibile l'oscuramento del monitor agendo sui controlli "luminosità" dell'apparato, appena ho 2 minuti passo dall'installatore e faccio una prova.
Con la soluzione 1/2 din non mi piace l'idea di non poter scorrere i vari menù dvd o mandare avanti fino ad una scena desiderata senza fare esercizi di contorsionismo per vedere a che punto sono nei monitor posteriori! #-o
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da amedeone »

Ogni possibile soluzione quì valutata ha i suoi pro ed i suoi contro quindi la scelta è più che altro soggettiva.
Per le dimensioni del 1/2 Din non ci dovrebbero essere problemi.
E' quello ad 1 Din con monitor da 3" che, a causa del meccanismo d'apertura, non potrebbe essere messo a filo con la plancia, almeno così mi è stato detto.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da peuciccio »

sirtel101 ha scritto:Nel caso del 1/2 din come siamo messi a dimensioni'? sporge anche lui o è un filino più corto del Macrom? Io più che per le possibili interferenze con il wip, mi preuccuperei su come far dispedere il calore quando in funzione :scratch:
Io rimango sempre x la soluzione 1 din, credo che sia possibile l'oscuramento del monitor agendo sui controlli "luminosità" dell'apparato, appena ho 2 minuti passo dall'installatore e faccio una prova.
Con la soluzione 1/2 din non mi piace l'idea di non poter scorrere i vari menù dvd o mandare avanti fino ad una scena desiderata senza fare esercizi di contorsionismo per vedere a che punto sono nei monitor posteriori! #-o
per chi ha i visigoti piccoli e' vero
ma per chi ce l'ha (sempre visigoti) piu' grandicelli e' diverso...farebbero tutto da soli con il telecomando ;-) :thumbright:
anche il problema calore e' importante..... :scratch:
che palle...mille caxxi da pensare....cosa non si fa per i visig...emmhh....figli.... O:) :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da Placebo »

peuciccio ha scritto:
sirtel101 ha scritto:Nel caso del 1/2 din come siamo messi a dimensioni'? sporge anche lui o è un filino più corto del Macrom? Io più che per le possibili interferenze con il wip, mi preuccuperei su come far dispedere il calore quando in funzione :scratch:
Io rimango sempre x la soluzione 1 din, credo che sia possibile l'oscuramento del monitor agendo sui controlli "luminosità" dell'apparato, appena ho 2 minuti passo dall'installatore e faccio una prova.
Con la soluzione 1/2 din non mi piace l'idea di non poter scorrere i vari menù dvd o mandare avanti fino ad una scena desiderata senza fare esercizi di contorsionismo per vedere a che punto sono nei monitor posteriori! #-o
per chi ha i visigoti piccoli e' vero
ma per chi ce l'ha (sempre visigoti) piu' grandicelli e' diverso...farebbero tutto da soli con il telecomando ;-) :thumbright:
anche il problema calore e' importante..... :scratch:
che palle...mille caxxi da pensare....cosa non si fa per i visig...emmhh....figli.... O:) :mrgreen:
Sicuro sicuro sicuro che sia solo per i figli............? :roll: O:) O:) O:) :-w) :-w) :applause:
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: cosa installare nel vano 1 DIN

Messaggio da Trisculis »

Cmq i figli crescono in fretta ed imparano ad usare il telecomando in un battibaleno..quindi non scervellatevi tanto con soluzioni fantascientifiche che tra qualke mese-anno il problema si risolve da se...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”