PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si chiama la mia Leonessa

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da bingo_jr »

Ciao a tutti,
ho 52 anni e da quando ero piccolo ho sempre sentito chiamare le auto che si sono susseguite in famiglia con vari nomi.
Mi ricordo perfettamente Carolina, Carolina seconda, .... .... fino all'attuale Perla Nera.
Pur non avendo ancora ricevuto la mia 5008, come si fa in attesa di un nuovo nascituro, il nome è stato scelto.
:binky: La nostra Feline 5008 si chiamerà: Nala :binky:
:study: Il motivo? Dal cartone animato "Il Re Leone" - Nala è la leonessa coetanea di Simba destinata a divenire la Regina. :study:
Il nome mi sembra appropiato! Che ne dite.

Per L'Admin e i moderatori: Ho provato a cercare un argomento simile e non avendolo trovato mi sono permesso di aggiungere questo argomento ma se credete che possa non essere utile (utile sicuramente non lo è) o di interesse cancellatelo tranquillamente.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da amedeone »

I miei figli ci hanno messo meno fantasia.
Vedendola hanno notato il marchio e hanno detto "che Leone".
Gli ho detto che di solito le auto sono femmine (chissà perché poi) quindi hanno detto "allora è una Leona"
Meglio così, conoscendo la loro fantasia si poteva arrivare a qualcosa di molto più "complicato"

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da megraian »

La nostra precedente era affettuosamente una... "culona". Questa, per le dovute proporzioni, è una "superculona". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Però in famiglia viene chiamata "Leona". :lol:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da matteore »

Mia figlia l'ha battezzata Orville, come l'albatros di Bianca e Bernie... :roll:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da stezul »

Argomento sicuramente curioso... :shock:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:Argomento sicuramente curioso... :shock:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da bassplayer »

anche io stavo cercando un nome per la 407 ma non mi viene in mente nulla di interessante.. la 406 l'avevo chiamata Gwen, abbreviazione di Guendalina :D
Forse China (ciaina) per via degli occhi a mandorla :D

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Mio figlio molto semplicemente la chiama Kit, come quella del telefilm; chissa cosa pensa la sua piccola testolina quando vede la 5008.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da stezul »

giampaolo.pezzini ha scritto:Mio figlio molto semplicemente la chiama Kit, come quella del telefilm; chissa cosa pensa la sua piccola testolina quando vede la 5008.
Giampaolo

... e non a torto! sicuramente è una SUPERCAR !!! :iroc:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Davidenu
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/02/2010, 15:27
Località: Venezia

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da Davidenu »

Io non le ho dato un nome.. per mè solo la mia PEGIO'.
Mio fratello la chiama "camion"!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da amedeone »

Davidenu ha scritto:...Mio fratello la chiama "camion"!!!
Non te la prendere.
Sarà solo invidia!
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da Stilo J »

Io a causa della moglie che ancora fatica a digerirla (mi avrebbe preferito su una G..f), mi riferisco alla 5008 come "al Furgone".
Però con tanto affetto….. :D

Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da stezul »

Stilo J ha scritto:Io a causa della moglie che ancora fatica a digerirla (mi avrebbe preferito su una G..f)
Su una G..f?!?! :shock: :shock: :shock: certe volte le mogli son proprio strane... :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da bingo_jr »

Stilo J ha scritto:Io a causa della moglie che ancora fatica a digerirla (mi avrebbe preferito su una G..f), mi riferisco alla 5008 come "al Furgone".
Però con tanto affetto….. :D

Stilo J
Io credo che non appena capirà il numero di valige che possono entrare nella 5008 rispetto a quelle che entrano nella g..f, non ti dirà assolutamente nulla, ma inizierà ad amarla.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Come si chiama la mia Leonessa

Messaggio da peuciccio »

bingo_jr ha scritto:
Stilo J ha scritto:Io a causa della moglie che ancora fatica a digerirla (mi avrebbe preferito su una G..f), mi riferisco alla 5008 come "al Furgone".
Però con tanto affetto….. :D

Stilo J
Io credo che non appena capirà il numero di valige che possono entrare nella 5008 rispetto a quelle che entrano nella g..f, non ti dirà assolutamente nulla, ma inizierà ad amarla.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
infatti la mia ha intenzione di simulare un trasloco ad ogni viaggio..... :chessygrin: :chessygrin:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”