PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Diurne

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Luci Diurne

Messaggio da skomi »

aggiungo una stranezza: ma possibile che le luci diurne ( sempre a filamento) nel modello fari normali son d 24W mentre sul faro alo xeno son 5W !!!?


credo che cambiare a led le luci diurne sul fari tradizionali risparmi un bel po la batteria!
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Luci Diurne

Messaggio da skomi »

Mi sa che provo queste spero vadano bene per i fari non xeno diurne
http://www.ebay.it/itm/2x-HP24W-G4-DRL- ... 5b1938f609" onclick="window.open(this.href);return false;


Per gli anabbaglianti mi pare non ci siano
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Luci Diurne

Messaggio da skomi »

penso di avere trovate di sicuro per diurne 5008 per fari normali:

http://www.ebay.it/itm/Peugeot-5008-2-A ... 19dd6a55ba" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

HDI150CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 15:17

Re: Luci Diurne

Messaggio da HDI150CV »

Dopo 5 anni e mezzo ho sostituito la prima lampadina, una diurna lato passeggero.Non è stato difficile farlo,scomodo si, l'unico problema è stato il portalampada che non scendeva.Ho usato una chiave a cricchetto con piccola prolunga dove ho inserito una torx da 40, piccolo giro antiorario (verso l'anteriore dell'auto) e il portalampada completo scende.Ho rimesso una uguale all'originale per la durata avuta e per i 21 € che l'ho pagata invece dei 50 dei concessionari.Vedremo........salute a tutti!
5008 2.0 HDI 150CV immatricolata 04/2010 allestimento business grigio shark 5 posti

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Luci Diurne

Messaggio da Stilo J »

Curiosità, dove l'hai acquistata? Io sto impazzendo per trovarla presso i ricambisti elettrici....

grazie
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Luci Diurne

Messaggio da Stilo J »

Trovate! Complete dì portalampada originale a 30 euro. Non l'ho ancora preso perché tra un paio di giorni mi arrivano i led. Provo quelli e se non mi soddisfano le compro.


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

HDI150CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 15:17

Re: Luci Diurne

Messaggio da HDI150CV »

Ciao Stilo,
vai su ebay cerca HP24W, io ne ho comprate 2 a 34,95 più 6,90 di spedizione da un venditore tedesco che a ottobre proponeva il miglior prezzo, sono identiche alle originali.
Saluto tutti!
5008 2.0 HDI 150CV immatricolata 04/2010 allestimento business grigio shark 5 posti

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Luci Diurne

Messaggio da Stilo J »

Grazie, provo i led e poi le acquisto.


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Luci Diurne

Messaggio da Stilo J »

In attesa dei led ho risolto con questa presa al leroy merlin

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Originale lato guida, led lato passeggero.


Anytime baby...!
Inviato dal mio  iPad Air utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

pierleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/01/2016, 23:44

Re: Luci Diurne

Messaggio da pierleo »

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho da chiedervi una informazione a riguardo delle lampade diurne, ho sostituite le tradizionali a filamento con quelle a led acquistate da un rivenditore in Francia, con una potenza di 10W 6000K fin qua tutto bene ma di sera quando spengo il motore a parcheggio auto x la notte mi sono accorto
che le due lampade rimangono accese con una luminosità fiocra come se sulla linea ci fosse tensione come mai?
Eppure a quadro spento tutto l'impianto elettrico non dovrebbe essere senza tensione?
xchè con le lampade HP24W non succedeva?
vi chiedo se qualcuno è in grado di rispondermi
attendo vostra risposta
grazie.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Luci Diurne

Messaggio da MAURICE74 »

Andando a senso direi che ci sono dei condensatori che impiegano tempo a scaricarsi e riescono ad alimentare i led che hanno bisogno di poca corrente. Un po quello che succede quando stacchi un trasformatore dalla presa e vedi la spia continuare ad illuminarmi per un po.
Io non mi preoccuperei.
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Luci Diurne

Messaggio da glpit »

Dopo 4 anni non mi si accendono più le lampade diurne e il meccanico dice che costano quasi 100 euro l'una ma è vero?
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Luci Diurne

Messaggio da Stilo J »

Solo il ricambio costa tra i 50 e 60 euro l'uno, se poi te li o fai montare non sei molto lontano da quella cifra


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

lethedt
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2014, 12:21
Località: Pavia

Re: Luci Diurne

Messaggio da lethedt »

Ciao a tutti

Sono un felice possessore di una 5008 1.6 Hdi del 2010 con 178000 km sulle spalle.
Per quanto riguarda le luci diurne io le pago 47 Euro/cad presso il concessionario e me le monto io in 15 minuti senza smontare nulla. Basta un pò di manualità ed una brugola.

E pensare che in concessionario mi avevano detto che ci voleva più di un ora perchè era necessario smontare chissà cosa. Sono quasi tentato di scrivere a Quattroruote (anche se servirebbe a poco)

No comment sul comportamento delle concessionarie.

Se qualcuno avesse bisogno di indicazioni scriva pure

Un saluto a tutti

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Luci Diurne

Messaggio da Stilo J »

Io invece ieri sera ho fatto una scoperta che mi ha fatti incazzare a 1000. Sulla focus dei miei si è briciata una luce di posizione, decido di cambiarle cosa scopro? basta togliere una vite, premere due linguette e tutto il faro esce dal frontale dell'auto e posso cambiare la lampadina comodissimamente, altro che contorsioni e invocazione dei santi come con la 5008.
Ora io mi domando, sarà mica così difficile adottare lo stesso sistema su tutte le auto! Certo però così facendo non possono obbligarti ad andare in concessionaria.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”