PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portapacchi sul tetto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

Carlop ha scritto:Dovrei comprare le barre per la mia 5008 -tetto in vetro-, e sono indeciso tra le tante marche...

......Accetto qualsiasi commento e consiglio!!!
Se non ci sono abissali differenze di prezzo, non ci perderei tanto tempo.
Originali della casa e via :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
robbybi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2013, 13:57

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da robbybi65 »

lamberto ha scritto:Quest'inverno ho messo sul tetto un portasci a calamita con 2 paia di sci, con le buche sentivo un rumore come di lamiera sbattere dal tetto senza però notare nessun danno alla carrozzeria, domanda: le calamite appoggiate al tetto possono danneggiare la lamiera (visto che è anche flessibile) è meglio usare le barre? qualcuno ha usato le calamite?
Grazie per le risposte [-o<

ciao!
anche io ho montato portasci magnetici quest'inverno ma non ho avuto quel problema, forse dovresti controllare gli anelli che ti permettono poi di staccare le due piastre.

buon proseguimento
5008 1.6 active 120cv (benzina) bianco perla 7 posti

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da ilgimmy »

Ciao,

io ho una 5008 con le barre cromate "estetiche"...

Dovendo comprare delle barre portatutto al volo, ho preso al Norauto le thule (Thule Rapid System 753 + Thule Square Bar 769 + Kit 3104 Fixpoint XT)...tra una cosa e l'altra sono partite 180 euro.

Il problema è che con il cassone sopra erano accettabili, ma senza fanno un rumore che pensavo di decollare.

Chi ha le barre originali Peugeot, sa dirmi il livello di "chiasso" che aggiungono?

Adesso sono indeciso se rivenderle e prendere le originali, o se provare a sostituire (solo le barre) con le Thule Wingbar.

Oppure lascio perdere che tanto lo uso una volta all'anno!!! :D

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Carlop »

Per una volta l'anno io non ci spenderei un centesimo di più!
...A meno che quell'unica volta non ci fai il giro del mondo! :D

slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da slimino »

le barre originali non fanno rumore io le ho montate 4 anni fa tutto ok ciao

mgiver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2010, 13:05

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da mgiver »

In previsione delle vacanze estive sto pensando di acquistare delle barre per la mia 5008. So con certezza che non riuscirò a caricare il tutto nel baule, avendo già un box Fapa da 250 cm vorrei acquistare delle barre su cui agganciarlo.
Sull'auto precedente avevo realizzato un sistema di aggancio a invisibile dall'esterno e con rinforzo interno, ora vorrei trovare delle barre con profilo interno cavo per adattare lo stesso sistema di aggancio. Ho visto il kit componenti della Thule Wingbar 962 + rapid system753 + Kit 3017.
In alternativa le barre de LaPrealpina LP56, ma la differenza di prezzo non è sufficientemente a favore della seconda.

Avete esperienze e suggerimenti su prodotti alternativi? marca, modelli ed eventualmente codici.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da MAURICE74 »

io ho le barre originali

quando smontate il baule, smontate pure le barre? o le tenete?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

davidedumas
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/07/2018, 15:51

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da davidedumas »

salve,
io sono nuovo del forum ed essendo alla ricerca infinita di barre universali per la mia auto, mi sono inbattuto in questo forum!
dato che faccio una fatica pazzesca a trovare delle barre non originali ( e quindi contenere le spese in quanto quelle originali costano sui 180 euro ) per la mia auto, chiedo a voi se conoscete qualche modello che faccia al caso mio.
la mia auto è quella con le barre estetiche longitudinali cromate.
nella speranza di una risposta, vi auguro buona giornata :)
Peugeot 5008 2.0 HDI 150cv Feline con barre cromate e tetto cielo, del 2011

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”