PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portapacchi sul tetto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
lamberto
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/08/2011, 17:02
Località: Verona

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da lamberto »

Quest'inverno ho messo sul tetto un portasci a calamita con 2 paia di sci, con le buche sentivo un rumore come di lamiera sbattere dal tetto senza però notare nessun danno alla carrozzeria, domanda: le calamite appoggiate al tetto possono danneggiare la lamiera (visto che è anche flessibile) è meglio usare le barre? qualcuno ha usato le calamite?
Grazie per le risposte [-o<
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

ste69
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/05/2011, 16:56
Località: Milano

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da ste69 »

Ieri ho ordinato da Norauto le barre portatutto di marca "Norauto", circa 50euro gli attacchi + 20 le barre vere e proprie, me le consegneranno tra circa 3 settimane (forse).
Per 70Euro totali e per usarle qualche volta per montare le bici sul tetto spero di non pentirmene.

Qualcuno di voi le ha già usate o sapete che sono delle cose fatte male?

Ciao,
Ste69
5008 - 1.6 E-Hdi S&S - Grigio shark - cambio robotizzato - cerchi da 16' - 7 posti

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da MAURICE74 »

Ma voi le tenete fisse o le montate e smontate quando vi servono?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
pierlus
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2010, 23:45
Località: Parma

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da pierlus »

Io ho quelle originali e le tengo sempre montate anche se ho visto che le protezioni in plastica muovendosi leggermente toccano la carrozzeria e mi sembra di vedere che in alcuni punti la vernice sia sparita... 8-[
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da MAURICE74 »

Domani arrivano le barre originali. Suggerimenti per installarle a modo?
Codice confermato.
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Ortone »

MAURICE74 ha scritto:Domani arrivano le barre originali. Suggerimenti per installarle a modo?
Codice confermato.
Si installano in 10 minuti. Devi solo ritagliare ed attaccare delle strisce adesive di plastica, stringere 4 bulloni.
Comunque le istruzioni sono chiare.
MAURICE74 ha scritto:Ma voi le tenete fisse o le montate e smontate quando vi servono?
Si montano e smontano in 2 minuti per cui le monte quando mi servono.

Ciao.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da fraolivares »

Io ho quelle originali. Devo dire che sono facili da montare, anche se hai bisogno dell'aiuto di un'altra persona altrimenti rischi di graffiare l'auto dall'altro lato.
Alla prox........... :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da MAURICE74 »

montate le barre originali
un dubbio...perchè sulle barre anteriori sono presenti delle linguettine inferiori di gomma mentre dietro no?
servono per fermare il baule?
tra l altro devo fare la prova col mio baule...le barre mi sembrano veramente molto vicine tra di loro, speriamo
che il mio baule ci vada bene....
dai lo avranno fatto universale....ci avranno pensato...o no??
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da MAURICE74 »

slimino ha scritto:
Ho acquistato le barre portatutto per la Feline mod.9616.x6 la parte superiore è rivestita con della gomma nella parte inferiore ci sono degli inserti di plastica in rilievo incollati a cosa servono ? grazie

Sono presenti solo sulla barra anteriore.
Dovrebbero servire per dare un riferimento ed a separare tra loro le eventuali cinghie utilizzate per assicurare i carichi, ed anche per evitare che si spostino troppo in caso qualcuna si allenti leggermente.
Nell'assicurare i carichi con le cinghie non bisogna passare sopra a quegli inserti altrimenti nel movimento c'è il rischio che scivolino e si allentino. A spiegarlo non è tanto facile, meglio un'immagine.


basta leggere :-w) :-w) :-w)
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

mcman
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2012, 19:48

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da mcman »

Ciao a tutti, ho da poco comprato una 5008 feline 2.0 hdi bianca. Vorrei mettere le barre portatutto sul tetto.
Secondo voi, come estetica, sono meglio le originali 9616.x6 (172 €) o le thule in alluminio (200 €)?
Le lascerei montate quasi sempre allora volevo qualcosa di gradevole...
grazie
5008 2.0 hdi 150cv Feline bianco madreperla

pallino
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/09/2012, 18:09

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da pallino »

Sapete se è possibile montare after market le barre cromate longitudinali su una 5008 Business?

Per capirci, quelle che monta di serie il modello Feline.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

Se cerchi nella sezione c'e un apposito topic in cui se ne parlava tempo fa.
Ora non ho possibilita' di cercarlo.
In conclusione se non erro si arrivava sui mille euro con notevoli problemi di montaggio.


By my Tapatalk
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da amedeone »

pallino ha scritto:Sapete se è possibile montare after market le barre cromate longitudinali su una 5008 Business?

Per capirci, quelle che monta di serie il modello Feline.
Trovato.
Questo il topic in cui se ne è parlato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... te#p433617" onclick="window.open(this.href);return false;

Quì una mia constatazione personale http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 42#p537342" onclick="window.open(this.href);return false; e 2 post più sotto il relativo costo finale.
Che io sappia nessuno quì sul forum ha fatto queto passo :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pallino
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/09/2012, 18:09

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da pallino »

Grazie!

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Portapacchi sul tetto

Messaggio da Carlop »

Dovrei comprare le barre per la mia 5008 -tetto in vetro-, e sono indeciso tra le tante marche...
Ho letto in un post di Pierlus di 2 anni fa che temeva se ne stesse andando la vernice...Mi sapete dare qualche informazione aggiornata?
Molti modelli hanno il piede in plastica e la cosa non mi da molto affidamento...Forse all'inizio vanno bene, ma col tempo?
Dall'idea che mi sono fatto delle varie marche, tenendo più conto della robustezza che dell'estetica:
  • Norauto: L'aggancio sembra molto efficiente, ma i piedi sono in plastica https://www.youtube.com/watch?v=QhvQjIRW1s4" onclick="window.open(this.href);return false;. A montaggio avvenuto il coperchietto dell'alloggiamento sul tetto rimane in vista.
  • Menabo: Qualche dubbio sulla qualità dell'aggancio all'auto. Anche qui il piede sembra essere in plastica (http://www.flli-menabo.it/mnb_pg_video.php?id_video=26" onclick="window.open(this.href);return false;). Il coperchietto dell'alloggiamento viene coperto da un soffietto in gomma.
  • GreenValley: Anche in questo caso il piede sembra essere in plastica(https://www.youtube.com/watch?v=8F0Xjks4n1I" onclick="window.open(this.href);return false;). Anche qui c'è il soffietto di copertura per il coperchietto.
  • Pugeot: Tutto il piede è in ferro (https://www.youtube.com/watch?v=T67srSYUWbw" onclick="window.open(this.href);return false;). Esteticamente è quello meno brutto.
  • Thule: Non sono riuscito a capire se il piede è in ferro o in plastica e non riesco a capire come risultano esteticamente una volta montate. Non è neanche chiaro se vann bene su un tetto in vetro...
  • Atera: Non si capisce se il piede è in ferro o plastica.(http://www.atera.de/_en/product_finder_ ... tnr=044172" onclick="window.open(this.href);return false;)
  • LaPrealpina: Piede completamente in ferro. Esteticamente lasciano anche queste il coperchietto scoperto.
Accetto qualsiasi commento e consiglio!!!

Carlo.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”