PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da amedeone »

E' un anno che ho la macchina e non sono ancora riuscito a far funzionare l'accensione temporizzata automatica, la cosiddetta funzione Follow Me Home.
Diciamo che l'ho scoperto quest'estate dopo l'incontro con il buon stezul :wave: e pensavo fosse una funzione presente solo per le Féline ma nelle voci del mio display è possibile scegliere tale funzione (off - 15 sec, 30 sec, 60 sec.) quindi dovrebbe esserci, ma nonostante abbia spuntato quello che mi interessa, non funziona.
Ho seguito le indicazione del manuale (Pag.90) ma niente. Funzione accensione automatica fari inserita, abilitata funzione del follow sul display (ho provato tutti i tipi di conteggio 15-30-60 sec.), ma niente.
Ovviamente prove fatte con il buio o comunque quando i fari si accendono in automatico.
Non so se centra ma ho il fw del wip nav versione 20.07.
Dovrò a breve, spero, andare in conce per la sostituzione dell'HUD (il pezzo deve ancora arrivare) quindi chiederò a loro ma se è solo una bischerata non volevo fare la figura del tonno.
Insomma: A voi funziona???
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
pierlus
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2010, 23:45
Località: Parma

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da pierlus »

A me si ma l'ho subito disabilitata onde evitare che le lampadine durino un battito d'ali... 8)
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da mamaroma »

Sulla mia 407 con nav com funziona perfettamente quando torno da lavoro parcheggio in box con fari in modalità auto e le luci restano accese per 15sec. Dopo aver spento il motore.non ho provato a luci spente o non in automatico
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
seiquattro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/05/2010, 21:54
Località: Bergamo

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da seiquattro »

pierlus ha scritto:A me si ma l'ho subito disabilitata onde evitare che le lampadine durino un battito d'ali... 8)
Uguale identico anche per me. :oops:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da redsun70 »

pierlus ha scritto:A me si ma l'ho subito disabilitata onde evitare che le lampadine durino un battito d'ali... 8)
Funziona perfettamente anche a me... però a differenza di pierlus a me l'auto l'hanno consegnata con la funzione Follow Me Home disabilitata e solo settimana scorsa ho provveduto finalmente ad attivarla insieme anche alla funzione luci diurne...
La funzione Follow Me Home entra in funzione solo quando la luce diurna non è sufficiente e poi parliamo di 15-30-60 secondi di accensione, perciò non penso che vada ad incidere più di tanto sulla vita delle lampadine ;-) ... discorso a parte invece per le luci diurne :(
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da bassplayer »

amedeone ha scritto:E' un anno che ho la macchina e non sono ancora riuscito a far funzionare l'accensione temporizzata automatica, la cosiddetta funzione Follow Me Home.
Diciamo che l'ho scoperto quest'estate dopo l'incontro con il buon stezul :wave: e pensavo fosse una funzione presente solo per le Féline ma nelle voci del mio display è possibile scegliere tale funzione (off - 15 sec, 30 sec, 60 sec.) quindi dovrebbe esserci, ma nonostante abbia spuntato quello che mi interessa, non funziona.
Ho seguito le indicazione del manuale (Pag.90) ma niente. Funzione accensione automatica fari inserita, abilitata funzione del follow sul display (ho provato tutti i tipi di conteggio 15-30-60 sec.), ma niente.
Ovviamente prove fatte con il buio o comunque quando i fari si accendono in automatico.
Non so se centra ma ho il fw del wip nav versione 20.07.
Dovrò a breve, spero, andare in conce per la sostituzione dell'HUD (il pezzo deve ancora arrivare) quindi chiederò a loro ma se è solo una bischerata non volevo fare la figura del tonno.
Insomma: A voi funziona???
Amedeo hai provato a motore acceso o spento? nel senso che si deve impostare il tempo 15-30 sec a motore acceso e poi spegendo e la lasciando le luci in automatico devono rimanere accese
Ultima modifica di bassplayer il 16/02/2011, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da anto62 »

Funzionano anche a me :thumbright:

Ho dovuto attivarle io, di default non erano attive, ed ho impostato
il tempo in 30 secondi. :)

Il mio FW è 20.16
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da amedeone »

Grazie per le risposte e per l'aiuto.
A prescindere dal voler preservare le luci o meno oppure valutare se la funzione è veramente da lasciare sempre in funzione oppure di poca utilità, vorrei almeno provarla per poter valutare ma non ci riesco. :(
Ho provato a fare le impostazioni sia con quadro acceso che con motore acceso. Ho provato con tutte le possibilità in secondi. Con luci diurne inserite e non (non dovrebbe centrare niente ma o provato) con accensione automatica fari inserito e non. In pieno giorno o al buio (per il fatto del sensore luci) Niente.
A questo punto potrei pensare che sia un problema del firmware 20.07 ma non saprei
E' il caso di provare a resettare il sistema? :scratch:
Mi sa che mi tocca andare in conce :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da fraolivares »

amedeone ha scritto:Grazie per le risposte e per l'aiuto.
A prescindere dal voler preservare le luci o meno oppure valutare se la funzione è veramente da lasciare sempre in funzione oppure di poca utilità, vorrei almeno provarla per poter valutare ma non ci riesco. :(
Ho provato a fare le impostazioni sia con quadro acceso che con motore acceso. Ho provato con tutte le possibilità in secondi. Con luci diurne inserite e non (non dovrebbe centrare niente ma o provato) con accensione automatica fari inserito e non. In pieno giorno o al buio (per il fatto del sensore luci) Niente.
A questo punto potrei pensare che sia un problema del firmware 20.07 ma non saprei
E' il caso di provare a resettare il sistema? :scratch:
Mi sa che mi tocca andare in conce :(
Gentilissimo Amedeone,
sono riuscito ad attivare la funzione che consente l'accensione automatica degli anabaglianti senza problemi, variando le impostazioni del CDB. Devo dire che è veramente comodo, di notte.....ovviamente.
E' il caso di far dare un'occhiata alla concessionaria, cosa che hai già pensato di fare!
Saluti :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da amedeone »

CE L'HO FATTA :wav: \:D/ \:D/ \:D/

Ragazzi, non mi capacitavo sul fatto che sul CDB la funzione era prevista e selezionabile ma non mi funzionava. Non volevo dargliela vinta :violent1:
Chiedere sempre in conce mi snerva. :( Me li tengo buoni per le cose importanti che spero non succedano mai.
Insomma, ho smanettato anche nella scatola dei fusibili. Non sapendo con chiarezza quale fosse quello specifico ne ho tolti e rimessi quasi tutti, ma niente.
Mi ero quasi arreso quando ho provato a fare l'inverso, cioè disabilitare la funzione su OFF, disabilitare l'accensione automatica dei fari, spegnere e chiudere la macchina. Dopo la riapro, la riaccendo, attivo l'accensione automatica dei fari, faccio tutto il percorso ed attivo la funzione a 30 secondi. Spengo e magia Tataaaaaaaaaa. Funziona \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Follow Me Home ATTIVATA :wav: :wav:
In pratica andava prima disabilitata la funzione e poi riattivata. In precedenza avevo solo provato a passare dai 15 fino ai 60 secondi.
Mai arrendersi O:)
Ora devo capire se sta funzione mi garba o meno. :scratch: :-w)
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da anto62 »

:thumbright: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Son contento per te Amedeo!!! :D

La trovo molto comoda come funzione, specialmente quando la Leonessa
è parcheggiata in una zona non ben illuminata. :thumbright:

Attivata al ritiro e non più disattivata. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da marcolira »

E dopo avere smanettato per giorni e giorni si accorse che la funziona non gli serviva... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:E dopo avere smanettato per giorni e giorni si accorse che la funziona non gli serviva... :razz:
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

claus
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2010, 10:46

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da claus »

In questo caso credo sia più comodo il sistema renault che si attiva direttamente dal telecomando ogni qual volta se ne ha bisogno.

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Accensione temporizzata automatica fari (Follow Me Home)

Messaggio da fraolivares »

amedeone ha scritto:CE L'HO FATTA :wav: \:D/ \:D/ \:D/

Ragazzi, non mi capacitavo sul fatto che sul CDB la funzione era prevista e selezionabile ma non mi funzionava. Non volevo dargliela vinta :violent1:
Chiedere sempre in conce mi snerva. :( Me li tengo buoni per le cose importanti che spero non succedano mai.
Insomma, ho smanettato anche nella scatola dei fusibili. Non sapendo con chiarezza quale fosse quello specifico ne ho tolti e rimessi quasi tutti, ma niente.
Mi ero quasi arreso quando ho provato a fare l'inverso, cioè disabilitare la funzione su OFF, disabilitare l'accensione automatica dei fari, spegnere e chiudere la macchina. Dopo la riapro, la riaccendo, attivo l'accensione automatica dei fari, faccio tutto il percorso ed attivo la funzione a 30 secondi. Spengo e magia Tataaaaaaaaaa. Funziona \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Follow Me Home ATTIVATA :wav: :wav:
In pratica andava prima disabilitata la funzione e poi riattivata. In precedenza avevo solo provato a passare dai 15 fino ai 60 secondi.
Mai arrendersi O:)
Ora devo capire se sta funzione mi garba o meno. :scratch: :-w)

Buona 5008 :love:
Contentissimo per il buon esito! Io le trovo molto comode. Ormai non le disattivo più :)
Saluti :D
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”