• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Allarmi per strane anomalie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Allarmi per strane anomalie

Messaggiodi Milton96 il 10/06/2019, 13:59

Salve a tutti, ho una 5008 1.6 hdi del 2010 (prima serie praticamente), e da qualche anno in maniera del tutto casuale l’auto mi segnala diversi errori e anomalie. Inizialmente compariva sempre lo stesso errore “Anomalia ABS/ESP, freno di stazionamento” accompagnato da varie anomalie del tutto false come ad esempio alle lampadine degli stop che in realtà funzionavano tranquillamente. Il problema persisteva anche spegnendo e riaccendendo più volte l’auto per poi sparire a caso così come apparsi.
Porto l’auto in concessionaria e mi dicono (come avevo letto anche su questo forum) che sia il sensore sotto il pedale del freno a poter causare questo problema, lo faccio sostituite e in problema sembra risolto. Qualche mese dopo le anomalie iniziano a ripresentarsi, questa volta ne appare anche una nuova “anomalia carica batteria/impianto elettrico”. Come la precedente si accende improvvisamente resta accesa per un po’, poi va via; torno in concessionaria e sostituiscono la batteria, nuovamente tutto sembra risolto, ma tempo una settimana riappaiono. Ritorno in concessionaria e tramite diagnosi elettronica l’unico problema che riscontrano è al FAP intasato, mi dicono che sia dipeso da ciò e lo sostituisco (resto col dubbio che le cose non possano essere collegate) ma effettivamente nelle settimane successive l’auto va nettamente meglio. Giusto il tempo di tranquillizzarmi ed ecco che le anomalie si ripresentano, questa volta iniziano ad essere rapide, ovvero il tempo di accendersi le varie spie di darmi l’allarme acustico e avere a stento il tempo di leggere ciò che mi dice il display che scompaiano, ma allo stesso tempo sono sempre più frequenti. Le anomalie sono sempre le stesse elencate prima. Torno ancora una volta in concessionaria dove effettuano nuovamente la diagnosi computerizzata senza però riscontrare errori ma il problema continua a persistere.
Non so più cosa pensare, vi è mai successo? A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo per l’attenzione, a presto.
Michele
Milton96
Peugeottista curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/06/2019, 13:18

Torna a 5008 - Guasti, problemi e manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite