PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore strano vetro elettrico anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fedfeder
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/01/2010, 15:44

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da Fedfeder »

Ma la tua sei riuscito a venderla bene? ci sto seriamente pensando, torno alle tedesche.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

saruzzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/08/2010, 21:18

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da saruzzo »

A conti fatti ci ho rimesso circa 5.500 Euro ma ho preferito levarmela subito perchè faccio parecchi km annualmente e di solito con un anno di vita le mie macchine sfiorano i 90000 km il che vuol dire che la concessionaria sul valore dell'usato applica il deprezzamento km più il deprezzamento tipico che si calcola quando dai la permuta. Detto questo tra un anno la mia avrebbe avuto un valore di circa 12500 euro tolta IVA km eccedenti alla percorrenza media annuale, tolto il deprezzamento se la dai al concessionario in cambio di una nuova. La mia con 4 mesi di vita e 23000 km (con questa ho percorso meno km perchè è rimasta un mese in officina) me l'hanno quotata 21500 che in pratica la perdita equivale a poco più dell'IVA. Non sarà un affare ma quando ci sei dentro e te ne vuoi liberare meglio subito perchè più aspetti e meno ti conviene, se invece hai una percorrenza km moderata puoi anche aspettare il primo anno di vita e dopo valutare seriamente se cambiarla o meno. Personalmente credo che comprando un veicolo nuovo qualunque esso sia per i primi anni almeno non dovresti avere rogne e portarlo in officina solo per i tagliandi, io in 4 mesi in media ogni 2 settimane ero in officina o dal gommista per l'equilibratura, un'altra caratteristica anomala di quella macchina era questa, facevi l'equilibratura tutto ok, appena percorrevi qualche migliaio di km nuovamente vibrazioni e dovevo rifare di nuovo l'equilibratura. Premesso che non tutte le concessionarie tedesche della mia zona hanno preso in considerazione il fatto di ritirare un usato con 4 mesi di vita, ho dovuto girare un bel pò per trovarmi al posto giusto nel momento giusto, perchè se devono raggiungere gli obiettivi imposti dalle case nn guardano in faccia nessuno e vendono se li hanno già raggiunti invece non ti si filano per niente. Io spesso vado a comprare l'auto anche fuori provincia me li giro praticamente tutti e alla fine scelgo. Buona fortuna qualunque sia la tua scelta. :)

Fedfeder
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/01/2010, 15:44

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da Fedfeder »

Io ho 24000 km e 6 mesi di vita, la macchina l'ho pagata 19500 + IVA. penso che farò un giro di concessionarie e vediamo cosa ne viene fuori.
Il problema è che per me è obbligatorio il 7 posti. Suggerimenti?
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

saruzzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/08/2010, 21:18

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da saruzzo »

Io la mia l'ho pagata 22500 + IVA ma gli ho messo dentro parecchi accessori, alcuni dei quali in corso di valutazione contribuiscono a far salire il prezzo. Un suggerimento 7 posti c'è tra le tedesche, tra l'altro è un modello appena uscito. Non vorrei fare pubblicità di altre marche in un sito molto specifico come questo. Comunque guardati intorno e la soluzione la trovi, ovviamente spenderai qualcosina in più ma credo che per qualche anno dirai addio alle officine. Almeno la mia esperienza è questa. Un caro saluto. :)

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da StickyFingers »

Tornando IT, anche il mio finestrino (ant. lato guida) fa un rumome metallico a fine corsa, un TAC esattamente come se sbattesse contro un oggetto metallico (una guida? una graffa? una vite sporgente?). Non lo fa sempre.
All'inizio mi dava molto fastidio. Ora ci sono abituato e non ci faccio quasi caso.
Se mi capita di passare dal conce lo farò notare.
Ciao
:)
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Fedfeder
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/01/2010, 15:44

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da Fedfeder »

Il rumore è quello, ottima descrizione. Dal mio concessionario dicono che si tratta di una graffa e che sui modelli costruiti dopo Marzo 2010 è già modificata, di quando è la tua?
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

sirtel101
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 29/03/2010, 10:22
Località: Ancona

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da sirtel101 »

Fedfeder ha scritto:Il rumore è quello, ottima descrizione. Dal mio concessionario dicono che si tratta di una graffa e che sui modelli costruiti dopo Marzo 2010 è già modificata, di quando è la tua?
Confermo quanto affermato dal tuo conce,
la mia prodotta nel maggio 2010, provato più volte sia il dx che sx ma a fine corsa nessun rumore.
Deduco che sia un problema facilmente risolvibile in assistenza.
Ciao
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da StickyFingers »

Immatricolata a febbraio 2010, (non so quando prodotta.... :oops: ) comunque ante marzo.
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da matteore »

s'è messo a farlo anche la mia, a volte si e a volte no, ma su tutti e 4 (non mi faccio mancare niente :mad: ) :silent:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da peuciccio »

immatricolata Aprile 2010
3500 km
nessun rumore sui finestrini, ne' ant ne' post. :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: Rumore strano vetro elettrico anteriore

Messaggio da rosario73 »

buongiorno a tutti e scusate "l'intrusione" io ho una 3008 volevo semplicemente dirvi che il rumore metallico a fine corsa dei finestrini lo fà anche la mia 3008 e tante... altre. io nn gli ho dato peso più di tanto anke xkè ho avuto noie più serie.. ciao.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”