PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da amedeone »

bovirus ha scritto:Sostituzioen del pedale "frizione" o "freno"?
Ops, scusa. Hai ragione.
Sostituzione pedale frizione.
Con tutte le cose cambiate e da cambiare mi sono confuso. :oops:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da Stilo J »

Qualcuno ha già fatto eseguire l'intervento sulla pompa dell'olio????
Tutto ok?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da amedeone »

La mia è in officina per tutte e due i richiami recenti, piu' un ulteriore lavoro da fare in estensione di garanzia.
Quando mi ridaranno la macchina saprò dire qualcosa di più :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da nina »

Niente paura ragazzi e solo la sostituzione della pompa olio,i meccanici Peugeot sono i migliori :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da amedeone »

Stilo J ha scritto:Qualcuno ha già fatto eseguire l'intervento sulla pompa dell'olio????
Tutto ok?
Ritirata ieri.

Per quanto riguarda la pompa dell'olio, vedi nell'apposito topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23#p921323" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il pedale della frizione, stessa cosa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19#p921319" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

HDI150CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 15:17

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da HDI150CV »

Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione dei richiami per pompa dell'olio e pedale frizione, immatricolata aprile 2010 ed è una 2.0, speriamo bene. :?
5008 2.0 HDI 150CV immatricolata 04/2010 allestimento business grigio shark 5 posti

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da Frank65 »

Amici,
la mia P5008 HDI 2.0, del 2/2010, è stata richiamata dalla Peugeot per la sostituzione della pompa dell'olio in garanzia.
A dire il vero la mia autovettura sino ad oggi non ha avuto alcun problema in merito, ma la sostituzione per la Casa Madre è necessaria per alcune P5008.
Peccato che dopo aver portato e ritirato la macchina da un'officina auorizzata Peugeot di Ostia Lido per effettuare il richiamo ho avuto problemi di rumorosità al servosterzo sotto sforzo e di vibrazioni, con annessa rumorosità, provenienti dalla scatola del filtro aria.
Tornato in officina il giorno dopo mi hanno detto e convinto. ahimè, che il primo difetto era dovuto a un pò d'olio sulla cinghia rimasto a seguito della sostituzione della pompa dell'olio e che si sarebbe asciugato con il tempo, e il secondo, al contenitore in plastica che contiene il filtro, oramai leggermente deformato e vibrante, a cui non si poteva fare nulla.
Peccato che quando la macchina è entrata in officina non aveva questi problemi! :mad:
Il giorno dopo e seguenti i difetti persistevano tutti e, quindi, ho portato la mia autovettura da un officina di fiducia che conosco da almeno 15 anni, marchi tedeschi, che ha provveduto subito ad analizzare il caso e a migliorare la situazione sia sul primo difetto, intervenendo sulla staffetta rotta di sostegno della tubazione dell'olio del servosterzo, che avrebbe con il tempo tagliato il tubo stesso facendo perdere l'olio, e ad eliminare totalmente il secondo sulla scatola del filtro aria,smontandolo completamente e fissandolo meglio in tutti i suoi punti.
Ora la macchina va meglio, anche se andava ancor meglio prima che entrasse in officina Peugeot, ma ho dovuto pagare € 150,00 per attenuare e riparare, con tutta probabilità, difetti causati da un lavoro poco attento e superficiale! :mad:
Che dire..non ho parole. :mad:
Ah, non sono tornato dall'officina Peugeot perchè non meritavano il mio tempo e pazienza, inoltre, ..."non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire"... :mad:
I richiami della Casa madre sono corretti e dovuti, ma quando non provocano altri danni e/o problemi indotti all'autovettura del cliente. :thumbdown:
Ciao a tutti.
Francesco 65

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da marcomarinucci »

Io ho sostituito qualche giorno fa la pompa dell'olio, devo dire che mi è finita bene perchè avendo la macchina 30000 km e avendo fatto il a 20000 mi hanno dovuto sostituire anche l'olio gratuitamente.
Per la sostituzione della pompa occorrono circa 5 ore, ma dovendo sostituire l'olio ho lasciato la macchina per due giorni perchè un giorno hanno sostituito la pompa e l'indomani l'hanno dovuta provare.
Non mi è ancora arrivata invece nessuna comunicazione riguardo il pedale da sostituire, però potevano fare entrambe le cose insieme.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da robertonvl »

La mia ha fatto da poco quello dei motorini dei vetri posteriori
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da mjet63 »

robertonvl ha scritto:La mia ha fatto da poco quello dei motorini dei vetri posteriori
Di quando è la tua?

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da robertonvl »

giugno 2010 cmq vai in una qualsiasi peugeot e dal telaio ti dicono,anche se fuori garanzia i richiami devono farli
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

tatika04
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2014, 15:59

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da tatika04 »

amedeone ha scritto: Pensandoci bene la cosa è molto importante per chi ha preso l'auto usata o a km zero (immatricolata dal conce) perchè è possibile che i vecchi intestatari non comunichino il cambio di proprietà a Peugeot e, nel caso ricevano una raccomandata di richiamo, non avendo più l'auto, la cestinino subito.
Quindi consiglio a chi l'ha presa usata di andare in conce a verificare se ci sono richiami in atto e vedere se si può aggiornare la situazione della proprietà del veicolo.

:salute:
? Amadeone se non è un secreto in quale officina autorizzata Peugeot fai i lavori e controlli. Mi sai consigliate. Grazie
5008. 1.6, 82cv. Presa con 63 000 km a dicembre 2014.
Ex Fiat Marea 2.4 jtd. Totali 285 000. Ex Opel

tatika04
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2014, 15:59

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da tatika04 »

:oops:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”