PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
difetto nell'alimentazione
Re: difetto nell'alimentazione
hola!
Anche la mia ruffiana ha ripetutamente strappato sensibilmente fra i 1600 ed i 1800 g/min ad andatura costante.
Fatta la flebo alla centralina in quel di novembre, il problema è sparito (1400km over). Fra i dettagli secondari son migliorati i consumi e la cambiata fra prima e seconda è diventata dolce (prima, a volte, faceva ridere...)
Son complessivamente soddisfatto dell'acquisto ma lo sarei ancor + se peugeot non lasciasse troppi beta test a carico dei clienti.
Anche la mia ruffiana ha ripetutamente strappato sensibilmente fra i 1600 ed i 1800 g/min ad andatura costante.
Fatta la flebo alla centralina in quel di novembre, il problema è sparito (1400km over). Fra i dettagli secondari son migliorati i consumi e la cambiata fra prima e seconda è diventata dolce (prima, a volte, faceva ridere...)
Son complessivamente soddisfatto dell'acquisto ma lo sarei ancor + se peugeot non lasciasse troppi beta test a carico dei clienti.
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...
- bigio65
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
- Località: Medolla - Modena
Re: difetto nell'alimentazione
Confermo, la settimana scorsa con il tagliando è stata fatta anche la rimappatura della centralina e la macchina è migliorata tantissimo, anche se non mi sembrava che prima andasse male , dai dati del cdb i consumi sono decisamente migliorati , e ieri della rigenerazione del fap mi sono accorto per l'accensione della spia: il motore è rimasto fluido senza gli strappi che faceva prima.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
GatoMato ha scritto:hola!
Anche la mia ruffiana ha ripetutamente strappato sensibilmente fra i 1600 ed i 1800 g/min ad andatura costante.
Fatta la flebo alla centralina in quel di novembre, il problema è sparito (1400km over). Fra i dettagli secondari son migliorati i consumi e la cambiata fra prima e seconda è diventata dolce (prima, a volte, faceva ridere...)
Son complessivamente soddisfatto dell'acquisto ma lo sarei ancor + se peugeot non lasciasse troppi beta test a carico dei clienti.
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
Re: difetto nell'alimentazione
Scusa ma quale spia? Che io sappia non si accende nessuna spia che indica la rigenerazionebigio65 ha scritto:....e ieri della rigenerazione del fap mi sono accorto per l'accensione della spia...
Intendi dire che dopo l'aggiornamento della centralina ora se il FAP rigenera si accende una spia?
O parli della installazione artigianale della spia sullo specchietto?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: difetto nell'alimentazione
Il secondo che hai scritto.amedeone ha scritto:Scusa ma quale spia? Che io sappia non si accende nessuna spia che indica la rigenerazionebigio65 ha scritto:....e ieri della rigenerazione del fap mi sono accorto per l'accensione della spia...
Intendi dire che dopo l'aggiornamento della centralina ora se il FAP rigenera si accende una spia?
O parli della installazione artigianale della spia sullo specchietto?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Re: difetto nell'alimentazione
ah, ecco
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- bigio65
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
- Località: Medolla - Modena
Re: difetto nell'alimentazione
Confermo quanto anticipato da marcolira, é il l'educazione nello specchietto.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
- bigio65
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
- Località: Medolla - Modena
Re: difetto nell'alimentazione
Non capisco cosa ho digitato ed é saltato fuori, ma volevo dire la spia nello specchietto !!!!!!bigio65 ha scritto:Confermo quanto anticipato da marcolira, é il l'educazione nello specchietto.
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 208
- Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
- Località: Bergamo
Re: difetto nell'alimentazione
Li voglio anch'io gli specchietti educati...!!!!!
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Re: difetto nell'alimentazione
Se ti iscrivi al club Peugeot5008.it io ti regalo il kit-led... ...ma ancora per poco tempo!StickyFingers ha scritto:Li voglio anch'io gli specchietti educati...!!!!!
http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=196" onclick="window.open(this.href);return false;
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Re: difetto nell'alimentazione
Vi espongo il difetto della mia 5008:
da quando l'ho acquistata se viaggio a circa 1800 giri *con un filo di gas costante* la macchina ha dei tentennamenti più o meno fastidiosi a seconda dei casi, se invece accelero o decelero questi scompaiono. Inoltre ho notato che questo "fastidio" si presenta quando sono in 1, 2, 3 e 4 mentre in 5 e 6 la cosa è meno percepibile.
Nell'uso più sportivo invece questi "tentennamenti" non si avvertono.
Ovviamente ho già portato la macchina 2 volte in Peugeot e la prima volta mi hanno cambiato un sensore del servofreno mentre la seconda volta hanno capito ben poco.
Io ho due tesi:
1. Difetto di alimentazione che si accentua ai 1800 giri
2. Dato che la macchina ha un cambio robotizzato ed in genere quando è settato in modalità normale cambia intorno a 2000 giri potrebbe essere un problema di frizione o meglio un'incertezza della centralina che la controlla che dovendo cambiare a 2000 giri interpreta male i comandi che do all'acceleratore.
La cosa è fastidiosa... qualche idea?
da quando l'ho acquistata se viaggio a circa 1800 giri *con un filo di gas costante* la macchina ha dei tentennamenti più o meno fastidiosi a seconda dei casi, se invece accelero o decelero questi scompaiono. Inoltre ho notato che questo "fastidio" si presenta quando sono in 1, 2, 3 e 4 mentre in 5 e 6 la cosa è meno percepibile.
Nell'uso più sportivo invece questi "tentennamenti" non si avvertono.
Ovviamente ho già portato la macchina 2 volte in Peugeot e la prima volta mi hanno cambiato un sensore del servofreno mentre la seconda volta hanno capito ben poco.
Io ho due tesi:
1. Difetto di alimentazione che si accentua ai 1800 giri
2. Dato che la macchina ha un cambio robotizzato ed in genere quando è settato in modalità normale cambia intorno a 2000 giri potrebbe essere un problema di frizione o meglio un'incertezza della centralina che la controlla che dovendo cambiare a 2000 giri interpreta male i comandi che do all'acceleratore.
La cosa è fastidiosa... qualche idea?
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Re: difetto nell'alimentazione
e' la rigenerazione del fap! "classico" difetto del 1600 hdi probabilmente il tuo utilizzo fa' si che non si completi la rigenerazione del fap... percui aggiornamente centralina-iniettori, e qualche tiratina nelle marce.(occhio ai limiti). ps pensavo pero' che in peugeot avessero risolto....... [-X
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000
Re: difetto nell'alimentazione
Col cambio in modalità norma in genere sto sempre a bassi regimi... Ci provo, ma è strano il fatto che me lo fa dal primo giorno che l'ho ritirata...
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Re: difetto nell'alimentazione
le incertezze a regime costante con poco gas nel range 1400-2000rpm sono SPESSO imputabili alla EGR. però è coinvolto tutto il percorso aria di controllo, dal servofreno al comando VGT, da controllare (basta un tubetto fessurato e diventi pazzo)
altro motivo di incertezza oltre 2000rpm è il dosatore aria
se hai già aggiornato la centralina.. dovrebbe essere tutto qui sopra
Fabio
altro motivo di incertezza oltre 2000rpm è il dosatore aria
se hai già aggiornato la centralina.. dovrebbe essere tutto qui sopra
Fabio
Re: difetto nell'alimentazione
Come faccio a verificare la release della sw della centralina?thewizard ha scritto:le incertezze a regime costante con poco gas nel range 1400-2000rpm sono SPESSO imputabili alla EGR. però è coinvolto tutto il percorso aria di controllo, dal servofreno al comando VGT, da controllare (basta un tubetto fessurato e diventi pazzo)
altro motivo di incertezza oltre 2000rpm è il dosatore aria
se hai già aggiornato la centralina.. dovrebbe essere tutto qui sopra
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Re: difetto nell'alimentazione
diagnostico elettronico....
Fabio
Fabio