Calò75 ha scritto:thewizard ha scritto:devo dire che in parte è vero, ma sul finale mi sembra che stai andando un poco in errori ed in malafede
il gasolio "invernale" viene distribuito da novembre amrzo, quello per climi rigidi o "invernale" solo in alcune zone. l'addittivazione è fatta in raffineria ed il costo è di pochi euro per ogni cisterna, ikl gestore del punto distribuzione non deve fare nulla (solo il controllo dell'acqua nella cisterna ed evenvualmente aggiungere l'addittivo emulsionante/disperdente)
le paraffine sono comunque presenti nel gasolio
quando rompo un motore poi ti chiamo, stai tranquillo. (invecchierai con la barba bianca lunga un metro aspettando invano
)
Fabio
ne sei certo perche' hai visto o scrivi solo per sentito dire???
hai tenuto d'occhio tutti i distributori della rete italiana mentre additivano il gasolio?? dubito ci riesci
hai mai verificato quanto biodiesel e' presente in mezzo al vecchio gasolio??
il gasolio e' un distillato del petrolio o ultimamente e' solo na minima parte di quella mischiata con altre shifezze.......
sei a conoscenza di quanto gasolio per destinazioni diverse viene immesso in rete nei distributori?? forse dirai ke impossibile
se ho scritto e' perche so da fonti certe quello che combinano e ne vedo ogni giorno i risultati............
per la barba, mi spiace, di gia' ce l'ho bianca e abbastanza lunga, percio' di aspettare na tua chiamata nemmeno ci penso........o molte altre cose piu' importanti da curare
---------------------------
*Ciò che turba gli uomini non sono le cose, ma le opinioni che essi hanno delle cose.
*Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
Mi spiace leggere quanto scrivi, ti posso assicurare che ogni serbatoio prima della vendita subisce un'analisi accurata (ma già avviene in blendaggio durante il colaggio degli impianti) prima di essere venduto.
Il limite massimo di biodiesel è: 20%, ti garantisco che se si potesse evitare le raffinerie lo farebbero volentieri.
L'additivazione avviene in raffineria per rispettare le specifiche di vendita, ti garantisco nuovamente che gli standard Italiani e quindi Europei sono molto alti, dove in extra europa se li sognano.
L'acqua e le morchie che si trovano nei serbatoi delle auto non provengono dai serbatoi di raffineria, perché prima della vendita sono drenati routinamente dalla posa di acqua attraverso specifiche valvole che "pescano" da pozzetti sul fondo, il quale ha forma leggermente conica per favorire l'eventuale accumulo di acqua su di un ipotetico anello perimetrale. Comunque, in ogni caso, per minimizzare ancor più questo fenomeno la valvola di aspirazione è posta ad un'altezza superiore a quella di drenaggio, posto che si voglia aspirare totalmente il volume dello stesso, rimarrà sempre e comunque un battente di circa un metro di differenza di livello rispetto al fondo.
Additivazioni particolari pubblicizzate come "muscle diesel” capaci di mirabolanti miracoli avvengono direttamente all'interno dei serbatoi delle autobotti, perche alla fine "il brodo" è comune per tutti, dipende se ci vuoi "il formaggio" o meno.
Scrivo perchè io lo
VEDO e non lo sento dire.
Mettere schifezze significa aggiungere ulteriore lavoro o degli impianti, ad un sofisticato processo di raffinazione, non credo che alcuno abbia la volontà di farlo, l'inganno avrebbe vita breve perché facilmente visibile alle autorità di controllo, mettendo inoltre a repentaglio il buon nome di un marchio di carburanti. Come poi si gestirebbe il segreto? Ci lavorano centinaia di persone, difficile chiudere la bocca a tante "gole profonde".
radry