PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio pomelo del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franklin72
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2015, 23:46

smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da Franklin72 »

salve a tutti,
il pomello del cambio della mia 5008 inizia a mostrare i primi segni di usura con la pelle che si sta sfogliando.....
Lo volevo smontare per darlo ad un amico pellettiere che si è offerto di sistemarlo....mo vorrei sapere come fare per toglierlo.
Grazie a tutti!! :) :) :) :)

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da nina »

Ciao,tiralo con forza verso l'alto ...
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da Stilo J »

Sostituito anche io oggi, perchè sembra sia stato sgranocchiato da un cane, malgrado io cani non ne abbia e non porti nemmeno anelli.
Basta tirare con forza il pomello (senza afferrare la siringa per l'innesto della retro).
Costo dell'originale 35 euro.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
GolD
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2008, 14:40
Località: Napoli

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da GolD »

ma quanto tempo dura sto pomello? io sono il possessore di una 5008 che ha 5 anni ed è mia da circa due mesi...vorrei sostituirlo..
5008 Féline 1.6 8v HDi 82 kW FAP® Vapor Grey 7 posti
1007 freddy benzina 1.4 16 valvole da 90 CV/65 kW - Nero Ossidiana - kit Cameleo Trimix Silver -

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da Stilo J »

il mio aveva iniziato due o tre anni fa a perdere parte della "cromatura" che indica la posizione delle marce, ma da un mese a qs parte si è disintegrato anche il rivestimento in pelle.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Franklin72
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2015, 23:46

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da Franklin72 »

Rivestimemto in pelle rifatto e sostituito.....un capolavoro!

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da Stilo J »

Visto che il pomello cambiato nell'estate del 2016 da qualche mese aveva iniziato a perdere la cromatura sulla parte superiore e che Peugeot si è rifiutata di effettuare qualsiasi intervento perchè passati due mesi dalla fine della garanzia sul particolare (malgrado lo avessi pagato 35 euro), ho fatto il mio acquisto su aliexpress, dove il pomello originale per 5008 l'ho pagato 6.50 euro compresa spedizione. :D
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: smontaggio pomelo del cambio

Messaggio da mjet63 »

Il pomello, originale, anche comprandolo in Peugeot, non ha un costo esorbitante.....
Pregate di non dover cambiare la cuffietta di pelle della leva cambio......
O, addirittura, sperate di non rompere la tela del bracciolo sedile..... Non trovo nessuno che voglia ricoprirlo (dicono che è tela incollata e, ricoprendolo, il risultato sarebbe pessimo....), Originale costa quasi 200 Euro e per cambiarlo bisogna smontare il sedile.....

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”