PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Buongiorno a tutti! Sono in procinto, da qui a qualche mese, di sostituire la mia auto e mi ero orientato verso questa 5008 (all'inizio avevo puntato il partner ma alla moglie non piace... :( ) da acquistare usata.
Bazzicando un pò qua nel forum e un pò su Internet non sono riuscito a farmi un idea precisa sulla qualità e sull'affidabilità del mezzo perché ho letto di qualche problema che mi spaventa e che posso riassumere in:
- problemi di lubrificazione turbina dovuti a depositi carboniosi ( 1.6 hdi 16v)
- volano bimassa che salta precocemente
-problemi di erogazione sul 1.6 hdi 112 (sono stati risolti in qualche modo?)
- problemi di vibrazioni in frenata ad alte velocità ( sono stati risolti in qualche modo?)
- infiltrazioni di acqua dai finestrini che si riversa all'interno delle portiere (questo so che è stato risolto ma su un usato forse è difficile sapere se c' stato l'intervento)
- scricchiolii plancia (sono stati risolti in qualche modo?)

Detto ciò ne ho provata una usata con il1.6 hdi 112cv e devo dire che è piuttosto comoda e silenziosa, quasi lussuosa! Poi guardando un po i particolari si nota che qualcosina poteva essere fatta meglio...
Anche l'erogazione è buona se non fosse che ho notato un vuoto in accelerazione passando da 4a a 5a! Mah...
Quindi i dubbi sono forti anche perché ho letto molte lamentele ma anche molti che ne sono soddisfatti e ci hanno fatto anche 240.000 km senza problemi...
Mi sapreste dare qualche info in più su questi problemi ( sopratutto chi ne è stato colpito) e se voi, ONESTAMENTE, la ricomprereste?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

Io sinceramente non la ricomprerei,perché sarò stato molto sfortunato io ma ho avuto di tutto. 1.6 hdi 112 cv lavori eseguiti in garanzia sostituito monitor navigatore sostituito serbatoio cerina fap perché crepato da solo sostituito piantone sterzo cornice leva cambio perché si alzava la patina grigia. Fuori garanzia cambiato io dischi e pastiglie a 50000 km con brembo ora non vibra più, cambiato batteria dopo 2 anni con una hoppecke ora va bene e ora devo sostituire frizione a 84000 km perché slitta. Dimenticavo nei primi 10000 km due aggiornamenti agli iniettori dopo sempre andati bene. A si di inverno si accende la spia del fap anche se va bene la macchina e dopo numerosi interventi anche pagati a volte non hanno risolto. E non faccio città. Diciamo che io con peugeot ho chiuso, anche perché la tratto come mio figlio oltre tutto. Quando avrò possibilità la cambierò ora purtroppo non posso. Ma ti assicuro che torno o su honda o su toyota mai una noia in più di 300000 km con entrambe
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Capisco la tua rabbia mancio! Dà fastidio quando l'auto che compri con i sudati soldi si rivela problematica e non ti viene riconosciuto niente... Ecco perché sono qua a chiedere consigli, proprio per evitare di ricomprare un auto che mi faccia penare come la mia attuale astra!
Purtroppo Toyota ha cominciato a montare motore diesel bmw che come affidabilità è peggio del Peugeot... Quindi prima di acquistare bisogna sempre informarsi bene onde evitare inca..ature poi! :mad:

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

Si lo so infatti per me le toyota attuali sono o 2.2 diesel o le hybride. Ma se vuoi un consiglio personale la migliore è la honda anche se non bellissime sono indistruttibili veramente. La mia seconda auto è una yaris 1.0
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Io sono di vecchia concezione per cui amo ancora le monovolume e Honda non offre un granchè... Invece con Toyota mi hai sgamato! Sto puntando la Toyota verso usata ma stavo valutando anche alternative e pensavo che la 5008 fosse valida ma mi sto un po' ricredendo... :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Gian »

mancio200 ha scritto:. Quando avrò possibilità la cambierò ora purtroppo non posso. Ma ti assicuro che torno o su honda o su toyota mai una noia in più di 300000 km con entrambe
Ciao mancio200
Mi spiace per tutte le tue vicende negative.
Tuttavia in merito a quei 2 costruttori che hai indicato, in particolare per la casa dei 3 ellissi, la qualità non è più quella di qualche anno fa. Lo dimostrano i numerosi richiami in cui puntualmente incorrono tutti i nuovi modelli. Non solo ma se ti capita, ti esorto a confrontare 2 serie di Yaris quella M.Y. 2000 2001 e l'attuale, dove noterai da te quanti molti particolari che sulla nuova sono scomparsi; come per esempio il rivestimento del passaruota interno in particolar modo sulle ruote posteriori - dietro le quali si cela in bella vista il telaio con la verniciatura che inevitabilmente col tempo andrà scalfendosi con gli immaginabili effetti.
In merito alla Honda, chapeau per i motori a benzina per il resto non saprei.
Per tanto, non credo che il disquisire sia la scelta della casa semmai il fatto che in questi ultimi anni tutte le case inclusa Peugeot stanno perseguendo, a mio avviso, uno smisurato risparmio che lascia veramente il tempo che trova, dove il più delle volte a pagarne il conto è proprio il cliente. E pensare che anche gli europei, quanto a garanzie si stanno via via allineando ai giapponesi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

Hai ragione per toyota ma nonostante tutto lavora ancora bene anche perché come hai detto tu almeno i richiami li fa la peugeot se non obbligata no. Per honda ti dico i diesel sono meglio dei benzina almeno il 2.2 il 1.6 non so. Ma un anedotto che ti posso dire prima avevo una civic 1.7 ctdi che aveva un difetto come motore le turbine. Me ne sono partite 3 la prima dopo un anno circa la seconda dopo 3 la terza la macchina aveva 9 anni e 280000 km e me la hanno passata in garanzia perché difetto conclamato, questa è serieta' a mio avviso. Purtroppo a me serviva un monovolume la honda non aveva nulla che potesse andarmi bene.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Non posso che quotarvi tutti e 2! Purtroppo la crisi si è fatta sentire ma mentre Toyota rinuncia un po alla qualità percepita cercando di lasciare intatta l'affidabilità altri (Volkswagen in primis) preferiscono far sembrare le loro auto curatissime e ricercate a discapito dell'affidabilità! La cosa che mi fa più rabbia è che le case, specialmente europee, non rispondono mai dei loro errori e chi ci rimette sono gli acquirenti! Dovremmo prendere l'esempio degli USA che multano pesantemente le case se qualcosa è nato male e vedreste che le cose girerebbero in maniera differente...

Anatra

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Anatra »

Io non posso parlare troppo perché la mia 5008 che vedo in forma è ancora nuova con meno di 7000 km per cui è ancora luna di miele con quest'auto che per ovvi motivi (e vorrei vedere) è ancora perfetta dopo 5 mesi. Però se tu magari riuscissi a trovare una versione più recente magari e-hdi da 115cv,meglio se post restyling, potrebbe essere un auto più collaudata, eseendo più recente. Mi pare che i prezzi siano piuttosto buoni sull'usato, anche per le più recenti, ovviamente senza farti i conti in tasca.

Anatra

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Anatra »

Intendevo "che vedi in firma" , non in "forma" :/

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Eh lo so... Ma con mutuo e figli devo puntare un po più in basso! :cry:

Anatra

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Anatra »

Come non detto ;)
Capisco in pieno.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

Infatti non posso cambiarla proprio perché l'anno scorso ho preso casa e con essa il mutuo, ecco perché speravo in un auto duratura visto che dopo il mutuo avevo detto tanto con l'auto sono a posto altri 10 anni. Spero dopo la frizione che smetta di farmi faticare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Infatti la penso come te mancio... La mia auto è piena di fastidi e me ne voglio sbarazzare ma quella di mia moglie pur essendo ancora un ottima macchina comincia ad avere i suoi km e la sua età per devo tener conto di un ulteriore cambio auto nei prossimi anni!

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Tepeesta »

Ma non c'è nessun altro che vuole lasciare la sua opinione in merito? Possibile?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”