PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria impianto frenante...macchina non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
farago77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2016, 15:55

Avaria impianto frenante...macchina non parte

Messaggio da farago77 »

Salve a tutti,
Stamattina per la terza volta la mia 5008 mi ha accolto con questo messaggio e non è partita.

Le prime due volte sono stati sostituiti il motorino di avviamento e la seconda volta, ripresentandosi di nuovo il problema, anche la centralina sopra la batteria.

Ho già speso 600 euro e sono punto e a capo...

La macchina quando si comporta così non dà segni di vita, e dopo il messaggio iniziale scompare e compare il trinagolo di pericolo nel cruscotto.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie per l'attenzione

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Avaria impianto frenante...macchina non parte

Messaggio da Stilo J »

sicuramente dirò una caxxata, ma la batteria come sta? Per caso l'hai fatta verificare ad un elettrauto?
Spesso quando la tensione è insufficiente dal cruscotto arrivano i messaggi d'errore più svariati e non sempre pertinenti.
Non potrebbe essere questo il problema?
Inoltre non capisco perchè se il messaggio di errore riguarda un problema ai freni ti hanno cambiato il motorino di avviamento!?

Una curiosità: ma come fai poi a farla ripartire? Servono i cavi oppure dopo svariati tentativi invece si avvia da sola?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

farago77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2016, 15:55

Re: Avaria impianto frenante...macchina non parte

Messaggio da farago77 »

La batteria l'hanno controllata più volte, cosa c'entri il segnale avaria impianto frenante con il guasto non lo so e purtroppo non l'hanno capito manco in officina mi sa.
Adesso mi dicono che la macchina brucia i fusibili, quindi all'inizio hanno cambiato il motorino d'avviamento pernsando che fosse quello, ora però dopo aver cambiato anche una centralina, la macchina ha di nuovo bruciato un fusibile, sostituendolo riparte ma poi, non risolvendo il guasto, ribrucia sto cavolo di fusibile e non riparte.

Non riesco ad essere chiaro perchè non ci capisco granchè e neanche i meccanici mi sono d'aiuto

casadellorto
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2016, 21:14

Re: Avaria impianto frenante...macchina non parte

Messaggio da casadellorto »

Ciao a tutti.
Sono nuovo da queste parti e possiedo una leonessa 5008 2.0 hdi da 150 cv con la bellezza di 200000 km in cinque anni. Ieri ha pensato di festeggiare il traguardo con il messaggio di avaria al freno e di andare in protezione con il motore con tutte le conseguenze del caso. Un ottimo meccanico abruzzese (al quale vanno tutti i miei ringraziamenti perché continuo la vacanza in modo sereno grazie a lui) mi ha cambiato un cavo ossidato che collega la centralina ABS con il resto dei sensori e ora procede tutto magnificamente.

Spero che possa aiutarti.

LUCKI71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/07/2010, 14:44

Re: Avaria impianto frenante...macchina non parte

Messaggio da LUCKI71 »

salve siccome ho lo stesso problema potrebbe postare delle foto del cavo in questione magari è ossidato anche alla mia auto grazie in anticipo

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Avaria impianto frenante...macchina non parte

Messaggio da gatonegro »

casadellorto ha scritto:Un ottimo meccanico abruzzese (al quale vanno tutti i miei ringraziamenti perché continuo la vacanza in modo sereno grazie a lui) mi ha cambiato un cavo ossidato che collega la centralina ABS con il resto dei sensori e ora procede tutto magnificamente.
ciao, perché non condividi questo meccanico, potrebbe essere d'aiuto a chi magari è in zone ed ha bisogno di una mano..

Per quanto riguarda il problema se la batteria è stata esclusa bisogna cercare magari sulla linea del fusibile che si brucia..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”