PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 HDI 150cv non si avvia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da lucatex »

Ciao a tutti e buona pasqua.
Sabato mattina, carico la macchina per fare 1 giorno al mare, faccio per uscire dal garage e la macchina non dà segni di vita.
Apro, chiudo, accendo la radio e le luci parcheggio...e qui tutto ok.
Quando giro la chiave, non arrivo allo scatto che permette l'accensione del quadro strumenti.
penso...batteria scarica...
Allora prendo la macchina di mio suocero e collego la batteria...nulla, non capita nulla...

Noto che mi lampeggia la spia del Peugeot Assistant del navigatore.

Alla fine, deciso a partire ho dovuto sbloccare i freni a mano per poter uscire con l'auto di mia moglie.

Ora chiedo a voi esperti:
1) cosa potrebbe essere?
Batteria? premetto che la macchina l'ho ritirata dal carrozziere venerdi sera (per rifare il paraurti posteriore e la fiancata posteriore dx dopo 1 settimana quindi di fermo)e ho fatto 10km per arrivare a casa (e messa in garage) senza avere nessuna spia o messaggio -> sabato mattina subito ho pensato che avevo dimenticato il quadro acceso ed era andata in risparmio energia
2) come si ripristinano i freni posteriori dopo lo sblocco manuale?
3) blocchetto accensione? il bloccasterzo funzione, il volante me lo blocca.

Adesso ho attaccatto il caricabatteria / mantenitore e sta caricando.
Se non riesco ad accendere il quadro strumenti non posso uscire dal recovery...giusto?
Cosa devo fare ragazzi???? :shock: :shock: :shock: :shock:

Grazie!
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Fedevito
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2017, 10:05

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da Fedevito »

Ciao Lucatex, per quanto riguarda i freni si rimettono da soli in modalità automatica. Devi solo fare attenzione a non lasciare la manovella all'interno del foro perchè quando l'auto ripartirà si metterà a girare vorticosamente, in pratica con la manovella si agisce direttamente sul motorino e quindi se parte gira tutto. E' strano che non arrivi allo scatto. Mesi fa sono rimasto di colpo senza batteria ma funzionava tutta la parte elettrica "leggera" compreso il sistema Peugeot Assistance, che poi ho utilizzato. Veramente ottimo! Quando davi contatto per l'accensione si sentiva solo un ticchettio di relè, senza che il motorino facesse nulla. Quanti anni ha la batteria? Se ne ha più di due, è quella. Il fermo prolungato l'ha distrutta definitivamente
Peugeot 5008 1.6 Hdi 112 Cv "Business" 7 Posti

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da lucatex »

Ciao Fedevito.
La batteria non ha neanche 1 anno...
ho riattaccato ora il polo + e ho tutti i servizi (radio, sos, luci interne ecc) ma la chiave non arriva a farmi accendere il quadro strumenti e non sento rumori strani.
Sarà il motorino avviamento?

Intanto grazie per i freni! ;-)
Io non so, alla fine è rimasta ferma in carrozzeria per 1 settimana scarsa ed è una batteria buona...
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Fedevito
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2017, 10:05

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da Fedevito »

Di niente, solo vorrei capire meglio, non arrivi perchè la chiave è bloccata o non riesci a capire se sei arrivato perchè non senti alcun rumore? Dovresti sentire la molla appena entri nella fascia di accensione :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 1.6 Hdi 112 Cv "Business" 7 Posti

Anatra

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da Anatra »

Al netto di fermi troppo prolungati, una batteria non dura solo due anni. Se è così fa schifo o ha un difetto.

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da lucatex »

Non si sente nulla...metto la chiave, giro in senso orario e faccio un quarto di giro...poi nulla, non fa più nulla...
nottolino o motorino avviamento???
Se fosse il secondo mi aspetterei che il quadro si accende e poi non parte...
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da lucatex »

Anatra ha scritto:Al netto di fermi troppo prolungati, una batteria non dura solo due anni. Se è così fa schifo o ha un difetto.
La mia macchina diciamo che è sempre in moto...mediamente faccio 35-40 mila km/anno...
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Avatar utente
Glauco 80
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/03/2017, 20:44

Messaggio da Glauco 80 »

Ciao secondo me è la batteria...Non ne ha più... prendi una batteria nuova e vedrai che parte tutto di nuovo!!!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
308 Allure 2.0 HDi cerchi da 18, keyless, interni Alcantara

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da piero57 »

lucatex ha scritto:
Anatra ha scritto:Al netto di fermi troppo prolungati, una batteria non dura solo due anni. Se è così fa schifo o ha un difetto.
La mia macchina diciamo che è sempre in moto...mediamente faccio 35-40 mila km/anno...
Si ma non e' che se la fermi una settimana la batteria si scarica. Vuoi dire che se vai in vacanza e lasci la macchina in aeroporto poi devi andarla a prendere con il carro attrezzi? La batteria e' certamente da cambiare...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da Gian »

Ciao Lucatex
Hai novità o risolto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lucatex
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/11/2015, 12:50
Località: Pavarolo (To)

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da lucatex »

Ciao a tutti!
é venuto il carroattrezzi a recuperarla e portata via.
Diagnosi : blocchetto chiave da sostituire.
In pratica un perno interno si era danneggiato/usurato ed è stato necessario sostituire tutto il blocco per 340euro e 8 giorni di attesa.
Appena la ritiro vi mando il report completo.

Speriamo sia stata solo questo (il carrozziere in un primo momento è riuscito a sistemarlo ma non tornava più indietro dopo l'avviamento).
Luca Tex & 5008 2.0 HDI 150cv "Feline" 7 posti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da Gian »

lucatex ha scritto:Ciao a tutti!
é venuto il carroattrezzi a recuperarla e portata via.
Diagnosi : blocchetto chiave da sostituire.
In pratica un perno interno si era danneggiato/usurato ed è stato necessario sostituire tutto il blocco per 340euro e 8 giorni di attesa.
Appena la ritiro vi mando il report completo.

Speriamo sia stata solo questo (il carrozziere in un primo momento è riuscito a sistemarlo ma non tornava più indietro dopo l'avviamento).
Ciao e grazie per l'aggiornamento
Se quando la ritirerai chiederai indietro il tuo blocchetto rotto potrai fargli qualche foto da postere qui a disposizione di tutti.
Rimango sintonizzato per gli ulteriori sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

daedo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2018, 22:07

Re: 5008 HDI 150cv non si avvia

Messaggio da daedo »

Buonasera a tutti,
da poco iscritto, da molti anni seguo Peugeot di cui ho avuto vari modelli.
Attualmente ho una 5008 Feline full opt del 2010. Stasera, dopo due volte che borbottava alla messa in moto, girando la chiave si sente solo un "click" poi nulla. Provato con i cavi ma non e' un problema elettrico, la batteria e le luci del quadro sono ok. potrebbe essere secondo voi il Motorino di avviamento? oppure? non so se e' capitato ad altrii o se avete suggerimenti e consigli.
Peraltro sono pure distante dalla concessionaria Peugeot ufficiale e portarla ad un'altra (fiat) vicino...
vi ringrazio anticipatamente. Daniele

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”