PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da Stilo J »

Azz non avevo capito, mi spiace. Speriamo ti vengano incontro nella soluzione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da sganapa »

Ieri la tanto attesa telefonata Peugeot e' arrivata.. dopo tutte le verifiche del caso mi hanno concesso il 50% di sconto sugli iniettori :) beh...naturalmente sono contento, anche se una simile rottura mi fa pensare ad anomalie di prodotto :mad: e non di usura..
Vorrei ringraziare in primis la concessionara Lattuga di Lugo di Ravenna e anche tutte le persone del servizio clienti molto disponibili e cordiali.. :applause:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da mancio200 »

Veramente contento per te. Forse stanno tornando a capire che il cliente è la loro forza, e non il problema.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da Stilo J »

Ottimo, sono estremamente felice per te!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

CAFLO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2018, 10:04

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da CAFLO »

sganapa ha scritto:Anch'io lunedi' scorso crack iniettori... km 174000. Il motore stava rigenerando il filtro, quando ad una accelerazione blocco motore 40 spie accese e vettura zoppicante. Parcheggio a casa e riprovo a rimettere in moto.. sembrava il 2 cilindri a metano della 500l (con tutto il rispetto).La mattina seguente ricovero in officina....4 iniettori andati :mad: :mad: spesa prevista 2000 euro ca. con iniettori rigenerati. ho chiesto aiuto alla peugeot via officina che via email... :cry: :cry: attendo risposta.
Direi che con questa rottura prematura, quando avro' denaro da spendere in macchine, non so' se ricomprero' Peugeot. #-o
Stesso problema, peugeot di maggio 2011, sabato scorso 21/7/18, iniziano le vacanze.. [-o< mentre mi trovavo in autostrada, da Milano, direzione porto di Napoli, a circa 270km dal porto, improvvisamente un segnale acustisco di allarme, sul display mi compare "anomalia motore,arrestare il veicolo", spia motore e esp, la macchina perde di potenza,inizia a sussultare e mi costringe a fermarmi. Dopo una mezz'oretta,provo a mettere in moto il veicolo e piano piano mi rimetto in strada. Riesco a percorrere a non più di 70km/h il primo autogrill, parlo al telefono con il mio meccanico di Milano, mi conferma che potrei aver pescato del gasolio sporco. Provo a ripartire, tra poche ore ho la nave prenotata sa Napoli x Palermo... :mad: procedo a 70km/h, decido di fare il pieno al prossimo autogrill, il benzinaio mi consiglia di miscelare i gasoli e mi aggiunge un additivo. Riparto, la spia "esp" sparisce :shock: , riesco a raggiungere il porto ad una andatura di 90-100km/h. In coda per l'imbarco, arresto il motore..appena riaccendo l'auto, anche la spia del motore è sparita :o
A destinazione, porto l'auto dal meccanico di fiducia di un parente, che con il "computerino" mi rileva un'anomalia ad un iniettore, non convinto, scelgo di optare per un'officina autorizzata peugeot della città di Palermo. Nel frattempo, la macchina cammina ma mi rendo conto che c'è qualcosa che non va.. In officina Peugeot, da un primo controllo mi riconfermano un'anomalia all'iniettore, aggiungendo che sembrerebbe la macchina vada a tre..abbiamo appuntamento per il giorno dopo, per un controllo più approfondito. Nel frattempo,vado al mare con la mia famiglia..Nel rientrare a casa, in autostrada, a circa 40km dal traguardo, segnale acustico allarme, sul display compare "anomalia sistema esp/asr ", spia motore accesa, arrestare il veicolo. Singhiozzando, in tutti i sensi :cry: mi accosto dove posso in autostrada, 4 frecce,triangolo e chiamo l'assistenza. È tardi, le officine sono ormai chiuse, l'auto viene portata al primo deposito nelle vicinanze ed il mattino seguente, alla prima officina Peugeot disponibile, che fatalità è la stessa presso la quale avevo appuntamento. Morale: cambio porta-iniettore completa, guarnizione iniettore motore,protezione iniettore motore,forcella,schermo antirumore motore,tubo ritorno iniettore e manodopera per un totale di € 2191,98 :mad: noleggio auto € 500 e buone vacanze!! Ho contattato servizio clienti peugeot, hanno aperto la pratica..mi ricontatteranno..spero in un loro contributo [-o< attendo anche io risposta

CAFLO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2018, 10:04

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da CAFLO »

Dimenticavo, l'auto ha 68000 km..

NicolaVa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2018, 23:04

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da NicolaVa »

Salve a tutti, volevo dare il mio piccolo contributo al problema degli iniettori. Premetto che ho scritto lo stesso messaggio in un'altro argomento che credevo adatto. Oggi ho scoperto l'argomento iniettori. Circa 2 mesi fa ho avuto il seguente problema di motore rumoroso andando in autostrada, per in tenderci andando a 130 Km/h non sentivo bene il volume della radio posizionato alla terza tacca. Nessuna vibrazione, ma la percezione di avere un asciugacapelli tra il motore e l'abitacolo. L'ho portata in officina una sera per farla provare da loro il giorno dopo in autostrada; mi hanno confermato il rumore, si sono complimentati del mio orecchio! e hanno motivato che è fisiologico, tra diesel imperfezione degli iniettori e la giusta miscela di acqua aria e diesel. Conclusione nessuna soluzione, considerando che era stata tagliandata i primi di settembre 2019!!! Ai due pieni successivi ho messo il superdiesel hd (vado alla Q8), problema scomparso. Ho notato anche che in città era più brillante nelle ripartenze sia da fermo o dopo aver rallentato.
Il problema è ricomparso, almeno credo, da alcuni giorni nel percorso cittadino mi sono accorto che nella ripresa dopo aver decellerato fa un po di fatica, è meno brillante e rapida. Stamattina ho fatto un pieno col diesel normale ed ho aggiunto un additivo per il diesel con start&stop. Ho già notato che nel tragitto cittadino era più brillante. Domani farò 600 km in autostrada, vedremo.
Ho Dimenticato di dire che lo start&stop durante il superdiesel è sempre partito, mentre col diesel normale parte raramente. Vedremo con l'additivo. Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da Gian »

Ciao Nicola
È buona etichette passare a presentarsi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da redsun70 »

sganapa ha scritto:
28/06/2018, 18:43
Ieri la tanto attesa telefonata Peugeot e' arrivata.. dopo tutte le verifiche del caso mi hanno concesso il 50% di sconto sugli iniettori :) beh...naturalmente sono contento, anche se una simile rottura mi fa pensare ad anomalie di prodotto :mad: e non di usura..
Vorrei ringraziare in primis la concessionara Lattuga di Lugo di Ravenna e anche tutte le persone del servizio clienti molto disponibili e cordiali.. :applause:
Un saluto a tutti, purtroppo dopo poco più di 9 anni e 114.000 Km, anche la mia 5008 1.6 112CV, ieri, giorno di ferragosto, in viaggio per le ferie, dopo aver percorso circa 600 km senza alcun problema, all'improvviso ha presentato più o meno gli stessi problemi raccontati da "sganapa' e 'CAFLO': spia motore gialla fissa e spia gialla Esp. L'auto si mette in moto ma sembra girare a 3 cilindri. A differenza di CAFLO, non riesco andare a più di 30 km/h...
Ora l'auto è in deposito nell"officina del soccorso autostradale ma lunedì spero di riuscire a farla portare in un'officina autorizzata Peugeot. Nel frattempo dovrò noleggiare un"auto per proseguire le ferie... sono solo a metà viaggio...
Sono convinto anch"io che si tratti di un problema agli iniettori e mi farebbe piacere sapere da sganapa come posso farmi riconoscere uno sconto del 50% sulla loro sostituzione... é un difetto di fabbrica riconosciuto da Peugeot?
CAFLO, hanno poi applicato lo stesso sconto anche alla tua 5008? C"è qualcun altro che può darmi qualche dritta?
Grazie
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da Gian »

Ciao
Data l'età dell'auto fai fare un preventivo anche in un centro Bosch
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da mancio200 »

Rispondo come Gian data l'età nonostante sia un difetto di quel motore, ti conviene informarti non in peugeot, se vuoi risparmiare e abbastanza.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da redsun70 »

Gian ha scritto:
16/08/2020, 6:54
Ciao
Data l'età dell'auto fai fare un preventivo anche in un centro Bosch
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare
Ti ringrazio del consiglio Gian, in un'altra situazione avrei sicuramente seguito il tuo consiglio ma il guasto è avvenuto a ferragosto a 600 km da casa mentre mi recavo in ferie in Salento con la 5008 carica e moglie al seguito.
Mancando altri 600 Km per raggiungere la mia destinazione ed essendo l'officina Peugeot del posto chiusa per ferie fino a ieri, ho preferito “abbandonare" l'auto nel deposito del soccorso stradale e ho noleggiato un'altra auto per proseguire le ferie. L'auto l'ho poi fatta trasportare all'officina Peugeot alla sua riapertura.
Sono ancora in attesa della loro diagnosi...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da redsun70 »

mancio200 ha scritto:
16/08/2020, 11:15
Rispondo come Gian data l'età nonostante sia un difetto di quel motore, ti conviene informarti non in peugeot, se vuoi risparmiare e abbastanza.
Hai ragione mancio, ma come ho già risposto a Gian, ho preferito proseguire subito le ferie... non conoscendo le officine della zona, alla fine ho scelto Peugeot per ridurre i rischi di rimanere ancora per strada, per un eventuale lavoro di riparazione fatto male, durante il lungo viaggio di ritorno a casa... so che mi costerà di più ma almeno spero di poter contare sulla garanzia dei lavori presso qualsiasi concessionaria Peugeot.
Calcola poi che ho la moglie al seguito... pensa cosa mi potrebbe succedere con un eventuale nuovo guasto dopo aver fatto fare i lavori a un'officina non Peugeot, solo per aver voluto risparmiare...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da redsun70 »

mancio200 ha scritto:
16/08/2020, 11:15
Rispondo come Gian data l'età nonostante sia un difetto di quel motore, ti conviene informarti non in peugeot, se vuoi risparmiare e abbastanza.
Hai ragione mancio, ma come ho già risposto a Gian, ho preferito proseguire subito le ferie... non conoscendo le officine della zona, alla fine ho scelto Peugeot per ridurre i rischi di rimanere ancora per strada, per un eventuale lavoro di riparazione fatto male, durante il lungo viaggio di ritorno a casa... so che mi costerà di più ma almeno spero di poter contare sulla garanzia dei lavori presso qualsiasi concessionaria Peugeot.
Calcola poi che ho la moglie al seguito... pensa cosa mi potrebbe succedere con un eventuale nuovo guasto dopo aver fatto fare i lavori a un'officina non Peugeot, solo per aver voluto risparmiare... ti assicuro che quando si mette nelle orecchie è davvero pesante...
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difetto centralina iniezione o iniettori difettosi?

Messaggio da Gian »

Capisco :thumbright:
Nel caso i vecchi iniettori potresti farteli dare
Del resto sono i tuoi
Qualche foto e se vorrai postarli così molti che leggono e non sanno come sono fatti, avrebbero un'idea di come son fatti.
Comunque concordo i Siemens non sono pari ai Bosch per affidabilità.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”