PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventola abitacolo non si avvia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luropama
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2017, 17:35

ventola abitacolo non si avvia

Messaggio da luropama »

salve a tt ho dato una occhiata nel forum ,ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessun argomento per risolvere il problema che ho sulla peugeot 5008 del 2012.
il problema e'che non si avvia piu' la ventola dell'abitacolo,sareste cosi gentili da indirizzarmi verso un argomento gia'trattato.
l'officina peugeot dopo diagnosi ha detto che e'la ventola da sostituire,quali prove posso effettuare per essere sicuri che sia bruciato il motorino della ventola,e soprattutto mi potreste dirmi dov'e'posizionata e se vi sono degli schemi in rete .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ventola abitacolo non si avvia

Messaggio da Gian »

Ciao
Se in officina ti ha dato quel responso credo abbiano già fatto tutte le prove.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ventola abitacolo non si avvia

Messaggio da Gian »

Se vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alecali
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2020, 18:54

Re: ventola abitacolo non si avvia

Messaggio da alecali »

vedo che è un vecchio post.
Sei riuscito a trovare i lproblema? Io ho smontato la ventola ed alimentandola esternamente con un alimentatore, la ventola funziona anche variando la tensione.Ho provato a cercare le eventuali resistenze ma non trovo niente. I fusibili sono tutti ok.
luropama ha scritto:
29/01/2018, 20:39
salve a tt ho dato una occhiata nel forum ,ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessun argomento per risolvere il problema che ho sulla peugeot 5008 del 2012.
il problema e'che non si avvia piu' la ventola dell'abitacolo,sareste cosi gentili da indirizzarmi verso un argomento gia'trattato.
l'officina peugeot dopo diagnosi ha detto che e'la ventola da sostituire,quali prove posso effettuare per essere sicuri che sia bruciato il motorino della ventola,e soprattutto mi potreste dirmi dov'e'posizionata e se vi sono degli schemi in rete .

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: ventola abitacolo non si avvia

Messaggio da snorky »

Ho avuto un problema simile sulla mia ex macchina, ho cambiato la resistenza che regolava le velocità della ventola ma non andava lo stesso alla fine c'era un relè nella scatola fusibili all'interno del vano motore bruciato
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”