PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

terzo stop non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mgiver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2010, 13:05

terzo stop non funziona

Messaggio da mgiver »

Non mi funziona il terzo stop. ho smontato il faro ma le lampadine sono tutte funzionanti.
ho provato a sostituire il fusibile ma sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato qual'è.
ho controllato tutti i fusibili che ho trovato (dentro il cofano motore e sotto il volante) ma sono tutti integri.
Suggerimenti?
Non vorrei che si fosse reciso il filo elettrico nel condotto del portellone.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: terzo stop non funziona

Messaggio da Gian »

Ciao
Con un tester misura se arriva tensione alle lampadine
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: terzo stop non funziona

Messaggio da Stilo J »

Se non sbaglio, una volta aperto il portellone su uno dei due spigoli in alto c'è il corrugato in cui passa il fascio di cavi per le utenze del portellone. Hai per caso notato se è danneggiato? Hai estratto il portalampade del terzo stop dalla sua sede e dato un occhio al connettore elettrico se per caso è lasco o ossidato?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

mgiver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2010, 13:05

Re: terzo stop non funziona

Messaggio da mgiver »

purtroppo pensavo che sarebbe stata una soluzione semplice relativa al solo cambio delle lampadine e non mi ero attrezzato. Non avevo con me il tester e niente con cui tenere premuto il freno, ero da solo.
Il controllo ispettivo non ha evidenziato danni e/o ossidazioni al connettore e al corrugato flessibile del portellone.
non appena troverò il tempo effettuerò un ulteriore controllo con strumenti idonei.
speravo in esperienze simili di altri proprietari per poter terminare prima il lavoro.
Altrimenti Elettrauto.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

mgiver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2010, 13:05

Re: terzo stop non funziona

Messaggio da mgiver »

purtroppo pensavo che sarebbe stata una soluzione semplice relativa al solo cambio delle lampadine e non mi ero attrezzato. Non avevo con me il tester e niente con cui tenere premuto il freno, ero da solo.
Il controllo ispettivo non ha evidenziato danni e/o ossidazioni al connettore e al corrugato flessibile del portellone.
non appena troverò il tempo effettuerò un ulteriore controllo con strumenti idonei.
speravo in esperienze simili di altri proprietari per poter terminare prima il lavoro.
Altrimenti Elettrauto.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

GZ4
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/04/2018, 19:21

Re: terzo stop non funziona

Messaggio da GZ4 »

Sulla 308 c'è lo stesso problema del terzo stop che non va più?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”