PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergilunotto che si muove a scatti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

a voi è capitato ? leggendo in rete potrebbero essere i contatti della portiera.
per adesso ho ordinato la spazzola nuova, perchè comunque non l'ho mai cambiata, ma ho il sospetto che non sia quello
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

ho fatto la prova di alzare il tergilunotto e provare a muoverlo. funziona perfettamente
a questo punto è il troppo attrito quindi la spazzola da cambiare.
purtroppo in Germania piove sempre...mai cambiato le spazzole alle mie precedenti auto :-(
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

niente...sostituita la spazzola ma continua a incantarsi e muoversi quando vuole lei...a questo punto mi sa che è un problema di centralina...idee?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da sganapa »

Ciao MAURICE74, hai verificato se il fusibile e' integro? se si o hai problemi con il cablaggio del motorino o e' proprio il motorino che sta saltando.. :mad:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

dove lo trovo il fusibile ?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da Stilo J »

Questa mattina la mia 5008 si è svegliata con la luna... se freno il tergi posteriore parte e si ferma non appena mollo il pedale. A parte la lentezza con cui si nuove, non si attiva con l'apposito interruttore e frenando si attiva anche quando l'interruttore è sulla posizione "0".
Ho provato a togliere e rimettere il fusibile (il sesto da sinistra, blu 15Ah), ma non è cambiato nulla.

Qualche suggerimento?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da Stilo J »

Ora sembra posseduta.... il tergi si muove anche premendo la maniglia di apertura del portellone. Se freno con in fari accesi oltre a muoversi il tergi il terzo stop lampeggia. Ora ho scoperto che la tendina del tetto in cristallo non si muove più (anche se il tasto è illuminato).
Ieri ho provato a guardare i contatti dei fari per vedere se non fossero un po' ossidati ma erano perfetti, mi sa che l'unica è lasciarla in Peugeot con buona pace del mio portafoglio...😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da Giaboz »

Stilo J ha scritto:Ora sembra posseduta.... il tergi si muove anche premendo la maniglia di apertura del portellone. Se freno con in fari accesi oltre a muoversi il tergi il terzo stop lampeggia. Ora ho scoperto che la tendina del tetto in cristallo non si muove più (anche se il tasto è illuminato).
Ieri ho provato a guardare i contatti dei fari per vedere se non fossero un po' ossidati ma erano perfetti, mi sa che l'unica è lasciarla in Peugeot con buona pace del mio portafoglio...😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non conosco la 5008 ma posso azzardare alcune ipotesi:

1. il connettore cablaggio bagagliaio che trasporta vari segnali (terzo stop, attuatore elettrico portellone, tergilunotto, ecc.) ha umidità/acqua al suo interno. Il connettore potrebbe anche trovarsi nei fianchetti del baule da cui partono i cavi per il portellone;
2. uno o più connettori della BSI hanno problemi di infiltrazioni;
3. la BSI è danneggiata.

Se conosci un bravo elettrauto potresti sentire prima lui oppure direttamente Padre Karras ...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da Stilo J »

nel we provo a staccare il connettore del terzo stop e vedere in che stato è (quelli dei fari erano ok), in ogni caso ho già preso appuntamento in Peugeot ....per il 30/05! Prima non hanno posto...
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da Stilo J »

Niente nemmeno con il terzo stop.
Aspettiamo il responso di Peugeot....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

Stilo J ha scritto:Questa mattina la mia 5008 si è svegliata con la luna... se freno il tergi posteriore parte e si ferma non appena mollo il pedale. A parte la lentezza con cui si nuove, non si attiva con l'apposito interruttore e frenando si attiva anche quando l'interruttore è sulla posizione "0".
Ho provato a togliere e rimettere il fusibile (il sesto da sinistra, blu 15Ah), ma non è cambiato nulla.

Qualche suggerimento?
Ho esattamente gli stessi sintomi... Per adesso limitati al comportamento anomalo del solo tergicristalli posteriore.
Visto che non si muore senza di esso :-) aspetto di vedere cosa dicono a te :-D
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

Mi puoi spiegare come hai fatto ad aprire il portafusibile?? Io tiro ma non viene. Parlo di quello nell'abitacolo, posto guida, a si istra del vano portaoggetti
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da Stilo J »

Devi prendere il bordo inferiore dove finisce il pezzo di plastica dove c'è la tasca portaoggetti e tirala verso il sedile.
Il blocco di plastica è fissata ai 4 angoli con dei tasselli a pressione devi solo tirare verso il sedile.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da mjet63 »

Ciao MAURICE74,
qualcosa non mi torna.
In aprile hai scritto che alzando la spazzola il tergi funzionava regolarmente: ti avrei risposto di controllare il braccio:
- o l'accoppiamento con il perno del motorine
- o il millerighe
- o, se ha un dado, di controllare che fosse stretto regolarmente.

Oppure il motorino direttamente.
Mi sembra strano (leggi impossibile) che un fusibile faccia andare a scatti quando la spazzola è appoggiata al vetro e bene quando non c'è attrito.......

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: tergilunotto che si muove a scatti

Messaggio da MAURICE74 »

Guarda, era ripartita. Però dipo una settimana ha cominciato a rifare le bizze. Adesso è indifferente se appoggiata o meno, va quando pare a lei. In questi giorni si attiva se premo il freno...
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”