PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
philo15
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2018, 16:50

Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da philo15 »

Salve ,ho un 5008 HDI 1600 Alure col cambio robotizzato del 2015, con l'arrivo delle prime piogge mi si è ripresentato un problema di allarmi che mi si era già proposto la scorsa primavera . Praticamente la mattina penso a causa dell'umidità notturna mi si presentano tutti gli allarmi relativi all'impianto frenante più quello del cambio e dei sensori di stazionamento , tutto sparisce magicamente con l'aumento della temperatura esterna . Mi chiedevo se a qualcuno si era presentato lo stesso problema e come lo avete risolto . Grazie per le risposte

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da mancio200 »

Mi sembra più un problema di batteria bassa, da come ne parli. Fatti controllare lo stato della batteria.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

philo15
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2018, 16:50

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da philo15 »

Mancio 200 ti ringrazio ti farò sapere ..

philo15
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2018, 16:50

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da philo15 »

Purtroppo anche dopo la sostituzione della batteria (che in effetti non era efficiente al 100%) il problema rimane invariato :?

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da mancio200 »

A questo punto penso a una dispersione di corrente o un qualche sensore tipo freno a mano o abs, che non è più isolato bene. Diciamo uno di quei problemi noiosi da riparare se non sussiste sempre.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

philo15
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2018, 16:50

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da philo15 »

Salve , avrei un problema da esporre a qualcuno che lo ha già fatto , dovrei individuare (per poi sostituire ) il sensore sul pedale del freno . Ho provato a fare il contorsionista sotto il volante ma non sono riuscito a trovarlo .. :?

philo15
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2018, 16:50

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da philo15 »

Alla fine ho risolto , era proprio quel maledetto sensore sul pedale del freno a causarmi tutti i problemi , finalmente sono riuscito a trovarlo ho dovuto smontare il cruscotto sotto il volante per poterci arrivare .

PaoloCS
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2015, 12:57

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da PaoloCS »

Anche a me capita. Ogni tanto. Pure io ho pensato per gli sbalzi di temperatura. Dopo un po' spegnendo e ripartendo si azzera l'errore. L'ultima volta mi ha dato il problema solo sui sensori di parcheggio. Dopo tre giorni è sparito. Non sapevo di un sensore al pedale...farò verificare grrazie

PaoloCS
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2015, 12:57

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da PaoloCS »

Anche a me capita. Ogni tanto. Pure io ho pensato per gli sbalzi di temperatura. Dopo un po' spegnendo e ripartendo si azzera l'errore. L'ultima volta mi ha dato il problema solo sui sensori di parcheggio. Dopo tre giorni è sparito. Non sapevo di un sensore al pedale...farò verificare grazie

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Allarmi ABS,ESP , frenodi staz Cambio, Sensori di parcheggio

Messaggio da MAURICE74 »

Puoi postare qualche consiglio per sostituire questo interruttore?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”