PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dopo sostituzione batteria non sale oltre i 3000 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mariomoSC
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2019, 21:07

dopo sostituzione batteria non sale oltre i 3000 giri

Messaggio da mariomoSC »

Buonasera a tutti!
Non sono molto esperto, :binky: e mi scuso per questo, perchè sono un nuovo iscritto al "Club". Vado immediatamente a descrivere il problema: questa mattina ho provato a metter in moto la mia 5008 ma non ne ha voluto sapere :thumbdown: . Nel girare la chiave si sentiva il rumore ad intermittenza (ti ti ti ti) e si affievolivano le luci, la mia diagnosi è stata perentoria "la batteria!", la macchina ha quasi 5 anni, la batteria ha fatto il suo tempo. Ho preso l'altra macchina e sono andato a lavoro, al ritorno mi sono fermato ad un negozio ed ho comprato una nuova batteria (74A 680Ah la vecchia era da 70A 720Ah). Sono riuscito a cambiarla non senza problemi (1h circa), ma al momento della messa in moto (partita al 1' colpo) non sale oltre i 3000 giri :shock: ! Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Ha perso qualche dato della centralina? domani mattina provo a fare un giro per verificarne il funzionamento.
Grazie per la disponibilità

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: dopo sostituzione batteria non sale oltre i 3000 giri

Messaggio da Stilo J »

Dal manuale d'uso leggo "Dopo ogni ricollegamento della batteria, inserire il contatto ed attendere 1 minuto
prima di avviare, per permettere l'inizializzazione dei sistemi elettronici. Se dopo questa manipolazione persistono
leggere anomalie, rivolgersi alla rete PEUGEOT."

Tu hai aspettato o riavviato subito?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: dopo sostituzione batteria non sale oltre i 3000 giri

Messaggio da Gian »

Nel caso quale tipo di cambio hai ? Manuale o automatico ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”