PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bluethooth non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spino72
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2010, 22:07

bluethooth non funziona

Messaggio da spino72 »

ciao a tutti gli amici del forum!!
E' da una settimana che sono in possesso della mia 5008 2.0 16v hdi 150cv fap tecno, ma gia' dal secondo giorno ho notato un problema nel "collegare" il telefono all'auto.

Fino a ieri(giorno che mi sono iscritto al forum)credevo fosse un problema del mio telefono nokia n97mini,in quanto il modello non e' presente nella lista dei terminali compatibili peugeot,ma da quanto leggo e' un problema alquanto diffuso.
Oggi ho chiamato in concessionaria,e il capofficina non ha saputo darmi spiegazioni,spero che grazie alle vs considerazioni riesca nell'"impresa" del collegamento.

Vorrei comunque porvi un'altro quesito:e' normale che l'i-pod collegato allo stereo tramite la porta aux non permetta di gestire le canzoni direttamente dallo stesso ma solo dal lettore mp3? (intendo mandare avanti o indietro una canzone...)praticamente le operazioni che normalmente si fanno con un cd e una radio?

purtroppo è la prima volta che posseggo un'auto con la porta per il lettore e probabilmente sto facendo una domanda scontata e sciocca ma non so dove prendere informzioni a questo proposito :oops:

vi ringrazio per la disponibilità

Auygel
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/12/2009, 18:48
Località: Bergamo

Re: bluethooth non funziona

Messaggio da Auygel »

Ciao, per l'i-pod non ti so rispondere perchè non ho ancora provato.
Per il telefono invece io ho un samsung e250 e non riuscivo a fare il collegamento. Seguendo il consiglio di qualcuno sul forum che nn mi ricordo, ho staccato e riattaccato il fusibile dell'autoradio in modo da resettareil sistema ed ora si collega tutto alla perfezione anche se non so il perchè.
NB per fortuna il reset è da fare solo una volta e non ogni volta che devi collegare il telefono :lol:
Devi anche reinserire data e ora che col reset si perdono. Provare per credere. Ciao :D
5008 1.6 Vti 7 posti

Giuliaccio
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/02/2010, 0:12

Re: bluethooth non funziona

Messaggio da Giuliaccio »

Per il BT, non tutti i telefoni si collegano bene. Il mio Samsung dual sim funziona bene ma solo se le chiamate vanno e vengono dalla sim principale. Un telefonino cinese che copia l'I-Phone invece si collega alla perfezione sia con l'una che con la l'altra sim ma si disconnette spesso.

La linea aux della radio con wip-nav permette solo di ricevere l'audio che deriva da una sorgente esterna e quindi non permette di guidare il dispositivo esterno. In pratica, è una soluzione abbastanza arretrata vista la tecnologia disponibile ormai da qualche anno anche sulle autoradio di fascia bassa. In più, l'allocazione dell'ingresso aux in posizione poco illuminata nel cassetto, aumenta il pericolo di guida nel momento in cui si volesse cambiare o cercare una canzone sul dispositivo esterno :mad: :mad: :mad: e questa è la cosa più grave dato che il kit usb, che vale un prezzo irrisorio, costituisce un grave pericolo per la sicurezza di chi viaggia sulla vettura.
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: bluethooth non funziona

Messaggio da marcolira »

Giuliaccio ha scritto:...e questa è la cosa più grave dato che il kit usb, che vale un prezzo irrisorio, costituisce un grave pericolo per la sicurezza di chi viaggia sulla vettura.
Vale un prezzo irrisorio ma in Peugeot ce lo fanno pagare 300 euro... :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

spino72
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2010, 22:07

soluzione problema con bluetooth

Messaggio da spino72 »

ciao a tutti e grazie dei consigli che mi avete proposto.
questa mattina o portato la mia 5008 in officina per riprogrammare la centralina e in 5 minuti i problemi sono scomparsi,ora funziona tutto alla perfezione!!!grazie a tutti per i suggerimenti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: bluethooth non funziona

Messaggio da lukebs »

Topic unito al precedente già aperto da Spino, che invito a continuare nei topic già aperti le proprie considerazioni o informazioni.

ringrazio Amedeone per precisa segnalazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”