PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio fastidioso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sold|3r
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/04/2005, 13:23
Località: (VE) - Sottomarina

Fischio fastidioso

Messaggio da Sold|3r »

Ciao a tutti,
Venerdì son andato a ritirare la mia nuova 5008..
..purtroppo sono in questa sezione del forum perchè ho notato subito nel primo tragitto un "problemino". :thumbdown:
Ero tranquillo in autostrada...ed essendo ancora nuova volevo viaggiare ad una velocità di 105/110 km/h, imposto il cruise control e inizio a godermi il viaggio..con radio 105.
Il cruise mi porta a raggiungere i 110km/h e inizio subito a sentire un "Fischio"/"Fruscio" , pur avendo la radio accesa è udibile, se ne accorge anche la mia ragazza e iniziamo a fare qualche prova, pensando che fosse il cruise a generare il rumore, provo a disattivarlo, ma non cambia la situazione, allora provo a rallentare un pochino..e sento che sotto i 105km/h sparisce...poi accellero e sopra i 112/115 km/h sparisce. :scratch:

Non son riuscito a capire effettivamente da dove arrivasse..perchè io lo sentivo dalla mia parte, e la mia ragazza dalla parte del passeggero. :love:

Qualcuno ha il mio stesso problema? :-w)
Peugeot 307 XSi 1.6 Benzina + GPL 110cv - Grigia.
Audio: Pioneer P88RS - Steg K4.02 - AD T100 - AD W600 - AD w1200.
Peugeot 5008 Feline 2.0 150cv - Nero Perla - Wip Com 3d - Advanced Parking System - Cerchi 17''...in viaggio verso casa...

Paolodiana
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/07/2010, 13:12

Re: Fischio fastidioso

Messaggio da Paolodiana »

Se vai nella sezione guasti, problemi etc. troverai che ho segnalato un problema analogo anche se ad altra velocità. Ho segnalato al Service il problema e pare l'abbia inoltrato alla Casa. La Citroen C5 di mia moglie sta sostituendo il gruppo cambio/differenziale in garanzia per il medesimo sibilo (pare sia il differenziale). Peugeot e Citroen appartengono allo stesso gruppo PSA: difetto congenito di una partita di cambi?. Teniamoci in contatto e speriamo bene...

Sold|3r
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/04/2005, 13:23
Località: (VE) - Sottomarina

Re: Fischio fastidioso

Messaggio da Sold|3r »

Paolodiana ha scritto:Se vai nella sezione guasti, problemi etc. troverai che ho segnalato un problema analogo anche se ad altra velocità. Ho segnalato al Service il problema e pare l'abbia inoltrato alla Casa. La Citroen C5 di mia moglie sta sostituendo il gruppo cambio/differenziale in garanzia per il medesimo sibilo (pare sia il differenziale). Peugeot e Citroen appartengono allo stesso gruppo PSA: difetto congenito di una partita di cambi?. Teniamoci in contatto e speriamo bene...
Avevo visto la tua segnalazione, però vista la differenza di velocità a cui si presenta il rumore, ho pensato che fosse una problematica diversa :scratch: .
Speriamo bene! :cry:
Peugeot 307 XSi 1.6 Benzina + GPL 110cv - Grigia.
Audio: Pioneer P88RS - Steg K4.02 - AD T100 - AD W600 - AD w1200.
Peugeot 5008 Feline 2.0 150cv - Nero Perla - Wip Com 3d - Advanced Parking System - Cerchi 17''...in viaggio verso casa...

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Fischio fastidioso

Messaggio da Trisculis »

Per fortuna che son un pò duro d'orecchi e con tutti i fischi che sento normalmente, quelli della 5008 passano inosservati... ( o inascoltati):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Paolodiana
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/07/2010, 13:12

Re: Fischio fastidioso

Messaggio da Paolodiana »

Allo stato attuale, il sibilo/ululato che dir si voglia segnalato in precedenza si è attenuato, come si fosse "limato" con l'uso. In autostrada, però, avverto anch'io un fischio (lieve per carità ma avvertibile e perciò fastidioso) tra i 112 e i 120 Km/h circa, non prima nè dopo. Ritengo che sia comunque il gruppo del differenziale ma, alla luce dei miei precedenti (vedi sezione "sibilo fastidioso") mi arrendo e spero si limi anche lui. :(

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”