PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido lavavetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da radry »

fraolivares ha scritto: Buongiorno,
ritengo che ulteriori lavaggi consentiranno di eliminare la patina residua.
Cmq, usare acqua demineralizzata è consigliabile! :)
Mi spiego meglio, a causa della pioggia al termine del fenomeno meteorologico ho pulito il parabrezza con l'acqua lavavetri, il giorno dopo ho notato l'inconveniente ed ho preso la pelle di daino impregnata d'acqua per rimuoverlo, nulle da fare.

In questi giorni ho portato l'auto all'autolavaggio per ben due volte ed ancora un pò si nota, sarò pignolo io? :razz:

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da fraolivares »

radry ha scritto:
fraolivares ha scritto: Buongiorno,
ritengo che ulteriori lavaggi consentiranno di eliminare la patina residua.
Cmq, usare acqua demineralizzata è consigliabile! :)
Mi spiego meglio, a causa della pioggia al termine del fenomeno meteorologico ho pulito il parabrezza con l'acqua lavavetri, il giorno dopo ho notato l'inconveniente ed ho preso la pelle di daino impregnata d'acqua per rimuoverlo, nulle da fare.

In questi giorni ho portato l'auto all'autolavaggio per ben due volte ed ancora un pò si nota, sarò pignolo io? :razz:

radry
Buongiorno,
ritengo che la pignoleria sia una buona dote! Non era mia intenzione criticare il tuo modo di agire, anzi! Era solo un consiglio.....ritenendo che diversi lavaggi, nel tempo, riescano a risolvere il problema!
Sempre e cmq, buona 5008 :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da radry »

fraolivares ha scritto:
radry ha scritto:
fraolivares ha scritto: Buongiorno,
ritengo che ulteriori lavaggi consentiranno di eliminare la patina residua.
Cmq, usare acqua demineralizzata è consigliabile! :)
Mi spiego meglio, a causa della pioggia al termine del fenomeno meteorologico ho pulito il parabrezza con l'acqua lavavetri, il giorno dopo ho notato l'inconveniente ed ho preso la pelle di daino impregnata d'acqua per rimuoverlo, nulle da fare.

In questi giorni ho portato l'auto all'autolavaggio per ben due volte ed ancora un pò si nota, sarò pignolo io? :razz:

radry
Buongiorno,
ritengo che la pignoleria sia una buona dote! Non era mia intenzione criticare il tuo modo di agire, anzi! Era solo un consiglio.....ritenendo che diversi lavaggi, nel tempo, riescano a risolvere il problema!
Sempre e cmq, buona 5008 :)
No no no, mai pensato per un momento di essere stato criticato da chiunque, probabilmente sono stato frainteso nel mio scritto e mi scuso.

La patina se ne è andata con il sussegursi dei lavaggi, era comunque singolare che un residuo sebbene lieve fosse rimasto su i lati del parabrezza dopo aver utilizzato l'acqua con detergente in dotazione all'autovettura nuova. Questo mi fa credere che: o l'additivo non è di qualità o l'acqua è "pesante" perchè del rubinetto di casa. :D :D :D

In tanti anni di auto è la prima volta che mi capita, di solito basta sciacquare e non si nota più nulla.

Grazie fraolivares

:) :) :)

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da amedeone »

Se ti può consolare anch'io avevo notato questo..... :scratch: problema
Ci son voluti diversi lavaggi prima che gli aloni dell'acqua tergivetro se ne andassero (sia davanti che dietro).
Poi con i rabbocchi normali di acqua gli aloni non si son più presentati, almeno non così evidenti #-o
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da radry »

amedeone ha scritto:Se ti può consolare anch'io avevo notato questo..... :scratch: problema
Ci son voluti diversi lavaggi prima che gli aloni dell'acqua tergivetro se ne andassero (sia davanti che dietro).
Poi con i rabbocchi normali di acqua gli aloni non si son più presentati, almeno non così evidenti #-o
mmhhh questo mi fa credere che i Francesi soffrano spesso di calcoli. :D :D :D

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da fraolivares »

radry ha scritto:
fraolivares ha scritto:
radry ha scritto:
fraolivares ha scritto: Buongiorno,
ritengo che ulteriori lavaggi consentiranno di eliminare la patina residua.
Cmq, usare acqua demineralizzata è consigliabile! :)
Mi spiego meglio, a causa della pioggia al termine del fenomeno meteorologico ho pulito il parabrezza con l'acqua lavavetri, il giorno dopo ho notato l'inconveniente ed ho preso la pelle di daino impregnata d'acqua per rimuoverlo, nulle da fare.

In questi giorni ho portato l'auto all'autolavaggio per ben due volte ed ancora un pò si nota, sarò pignolo io? :razz:

radry
Buongiorno,
ritengo che la pignoleria sia una buona dote! Non era mia intenzione criticare il tuo modo di agire, anzi! Era solo un consiglio.....ritenendo che diversi lavaggi, nel tempo, riescano a risolvere il problema!
Sempre e cmq, buona 5008 :)
No no no, mai pensato per un momento di essere stato criticato da chiunque, probabilmente sono stato frainteso nel mio scritto e mi scuso.

La patina se ne è andata con il sussegursi dei lavaggi, era comunque singolare che un residuo sebbene lieve fosse rimasto su i lati del parabrezza dopo aver utilizzato l'acqua con detergente in dotazione all'autovettura nuova. Questo mi fa credere che: o l'additivo non è di qualità o l'acqua è "pesante" perchè del rubinetto di casa. :D :D :D

In tanti anni di auto è la prima volta che mi capita, di solito basta sciacquare e non si nota più nulla.

Grazie fraolivares

:) :) :)

radry
No problem! :D Buona Giornata e Buona 5008 \:D/
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da Stilo J »

Io uso acqua demineralizata (quella per i ferri da stiro) miscelata con l'apposito detergente.
Ho iniziato quando per colpa del calcare su una vettura mi si era bloccata (aperta) la valvola dei tergifari ... avevo la macchina che sembrava piangesse.
L'acqua demineralizzata oltre a non lasciare aloni previene l'intasamento degli ugelli degli spruzzatori.

ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da MAURICE74 »

Non mi viene acqua sui lavavetri anteriore ma a quello posteriore si
è normale?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da snorky »

Controlla che non si siano otturati gli ugelli oppure qualche tubicino rotto
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Liquido lavavetri

Messaggio da MAURICE74 »

Ho provato a rimettere l'acqua e ad azionare i lavavetri... E ho visto uscire l'acqua da sotto l'auto!
Mi sa che qualche tubo si è rotto o allentato
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”