PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento freno a mano elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Malfunzionamento freno a mano elettrico

Messaggio da mancio200 »

Ha sostituito quello del pedale del freno. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Malfunzionamento freno a mano elettrico

Messaggio da redsun70 »

mancio200 ha scritto:Ha sostituito quello del pedale del freno. Ciao
Grazie mille, spero di risolvere allo stesso modo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Malfunzionamento freno a mano elettrico

Messaggio da MAURICE74 »

facci sapere...ho lo stesso problema
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Malfunzionamento freno a mano elettrico

Messaggio da redsun70 »

MAURICE74 ha scritto:facci sapere...ho lo stesso problema
Ciao, il malfunzionamento del freno di stazionamento della mia 5008 si è verificato quasi alla fine delle mie ferie mentre ero in Salento.
Dovendo percorrere più di 1200 km per tornare a casa, ho preferito far vedere subito l'auto al concessionario Peugeot DEL CAR DI CIARDO VITTORIO ad Alessano (LE). Nonostante fosse agosto, il personale dell'officina si è mostrato subito disponibile a effettuare la diagnosi per la ricerca guasto che ha poi rilevato un errore al sistema cavi del freno di stazionamento. Visti i loro carichi di lavoro, avrebbero potuto iniziare la ricerca fisica del guasto solo la mattina successiva e nel caso si fosse verificata la necessità di sostituire il sistema cavi, avrebbero dovuto ordinare la parte di ricambio perché non disponibile a magazzino.
Secondo il tecnico che ha effettuato la diagnosi, o si era spezzato uno dei cavi o poteva anche essersi semplicemente sganciato.
Vista l'impossibilità di poter aspettare l'eventuale parte di ricambio, ho deciso di rientrare a casa e ho portato l'auto presso il mio abituale concessionario Peugeot (dove ho anche acquistato l'auto).
Consegnata al mattino alle 9.30, alle 12.00 l'auto era già pronta al ritiro.
Spesa totale 122 Euro:
- diagnosi ricerca guasto 25,41 Euro + Iva al 22%
- comando freno secondario (il pulsante del freno di stazionamento) 62,53 Euro + Iva al 22%
- manodopera sostituzione del comando freno secondario 10,16 + Iva al 22%
- oneri vari 1,90 Euro + Iva al 22%.
Sapendo che la ricerca guasti, effettuata GRATUITAMENTE dall'officina di Alessano, aveva restituito un errore sui cavi e non sul pulsante di comando, ho chiesto spiegazioni al Capo Officina. Mi è stato detto che a loro la ricerca guasti aveva segnalato un errore all'interruttore del comando e che successivamente si sono accorti che stranamente c'era anche un cavo sganciato :scratch: .
Morale, sono quasi convinto che l'unico problema fosse l'inspiegabile sganciamento del cavo e che l'interruttore originale era invece perfettamente efficiente... ma ormai me lo avevano sostituito e qualcuno doveva pagarlo :hurted:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Malfunzionamento freno a mano elettrico

Messaggio da MAURICE74 »

nel mio caso lo fa ogni tanto, quando è troppo caldo.
probabilmente il filo si sta sganciando, tocca e non tocca, o l'interrutore si sta rompendo (e magari quando fa caldo si espande qualcosa e non tocca.
per adesso lo fa ogni 1 mese circa e se spengo e riaccendo si risolve sempre
cosa rischio se aspetto ?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Malfunzionamento freno a mano elettrico

Messaggio da redsun70 »

MAURICE74 ha scritto:nel mio caso lo fa ogni tanto, quando è troppo caldo.
probabilmente il filo si sta sganciando, tocca e non tocca, o l'interrutore si sta rompendo (e magari quando fa caldo si espande qualcosa e non tocca.
per adesso lo fa ogni 1 mese circa e se spengo e riaccendo si risolve sempre
cosa rischio se aspetto ?
Penso che l'unico rischio sia di ritrovarti improvvisamente nell'impossibilità di inserire o sbloccare il freno a mano.
Ti consiglierei di far fare una diagnosi di ricerca guasto in Peugeot, al massimo dovrebbero farti pagare 25 Euro + Iva… poi, a seconda degli errori rilevati, potrai decidere se continuare così o far riparare l'auto.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”