PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[5008] sostituzione batteria.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
OBARONE 5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2012, 21:49

Re: sostituzipone batteria.

Messaggio da OBARONE 5008 »

Salve a tutti, trovo molto utile un blog come questo, infatti appena mi sono avvicinato alla 5008, nel senso che stavo valutandone l'acquisto, analogamente ho iniziato a leggere il blog. L'ho trovato davvero interessante, con tante esperienze di ognuno di noi Peugeottisti, più e meno fortunati
Dopo attenta lettura mi sono deciso ad effettuare l'ordine l'11 aprile 2012 (la leonessa è prevista in arrivo e ritiro la prossima settimana). Ho scelto la versone 1.6 diesel 112 cv Allure colore Shark 7 posti, wipcom 3d, pagata 23.000 €. Ho avuto parecchie occasioni di prenderla a km 0 risparmiando anche dei bei soldini ma ho preferito prenderla nuova di fabbrica aspettando circa 2 mesi. A ben pensarci se si compra una vettura km 0 è anche possibile che la stessa vettura sia uscita dalla fabbrica anche 1 anno prima, o no?
Ne viene da se che la vettura non abbia beneficiato di aggiornamenti di centralina nè abbia fruito delle esperienze negative di qualche possessore. E' una mia personale scelta e spero possa portare i sui frutti. :D
Nel caso specifico del problema alla batteria che citavate, vi faccio una domanda:
le vostre 5008 sono state prese nuove di zecca o a km 0?
Nel secondo caso, quindi, la batteria non ha una vita di solo 2 anni ma di 2 anni + il periodo di fermo in concessonario.
Un saluto a tutti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: sostituzipone batteria.

Messaggio da thewizard »

un forum è diverso da un blog ;-)

una km 0 potrebbe essere stata prodotta anche 2 anni prima, vero. ma più spesso sono vetture immatricolate per "fare numero" sulle vendite o al cambio del modello, quindi "rischi" di avere un veicolo prodotto solo un mese prima... con qualche accessorio in più/meno o un colore diverso

gli aggiornamenti centralina sarebbe il caso di farli prima di consegnare la vettura ... ;-) cosiì come controllare pneumatici e batteria

IMHO credo sia molto difficile che un veicolo nuovo rimanga DUE ANNI a dormire prima della vendita...

Fabio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da amedeone »

OBARONE 5008 ha scritto:Salve a tutti, trovo molto utile un blog come questo, infatti appena mi sono avvicinato alla 5008...
Benvenuto sul forum OBARONE
Da che zona scrivi di bello?
Fa piacere vedere che nonostante sui forum ci siano, giocoforza, più aspetti negativi che positivi (per tutti i tipi di auto e marche) hai ponderato la scelta senza farti influenzare più di tanto.
Complimenti per la scelta :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marco5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/06/2011, 22:51
Località: Forlì

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da marco5008 »

Buongiorno a tutti... e auguri di un ottimo anno nuovo.
Vi aggiorno sulla batteria della mia 5008. In precedenza vi avevo messo al corrente dei problemi che ho avuto a causa della batteria. Oggi ho dovuto sostituire la batteria definitivamente. Considerate che l'auto è dell'aprile 2011, con 48000 Km.. All'officina Peugeot, mi hanno montato una batteria con le stesse caratteristiche della precedente (mi hanno sconsigliato di metterne una un pò più potente). Nella vecchia batteria è stata rilevata una rottura di una cella... (ho capito così !!!). La batteria non è coperta da garanzia nonostante l'auto non abbia ancora due anni. Ho speso €. 139,00.... che mi sono sembrati anche tantini .... !!!
Ho chiesto come fare per non incappare più nello stesso problema ma ho capito che la durata della batteria è questione di "fortuna" !!!
Pensate che se mi rivolgo alla assistenza Peugeot possa ottenere un rimborso della spesa ?
grazie a tutti per gli eventuali consigli/suggerimenti
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)

boboi
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/10/2011, 21:00
Località: Prov. Roma

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da boboi »

Carissimi colleghi
visto che anche la mia batteria con il freddo degli ultimi tempi mi sta abbandonando (macchina acquistata nuova nel gennaio 2011) mi chiedo se per prolungarne la vita sia possibile verificare il livello del liquido della stessa e se si come. Con le mie precedenti auto anche se montavano batterie senza manutenzione comunque riuscivo periodicamente a verificare i livelli e se del caso li rabboccavo. In questo modo le batterie (anche di sottomarche) hanno vissuto tutte e senza problemi per 4/5 anni.
Saluti boboi
Boboi66

Avatar utente
tony70ct
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2010, 21:39
Località: modena

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da tony70ct »

Ciao a tutti la mia fa 2 anni ad aprile con 32000km,questa sera esco da lavoro batteria a terra.
ma come ca....... le fanno ste macchine ci sono piu di 30.000euri spesi e dopo neanche due anni la batteria mi lascia a piedi.
Da qello che vedo sul forum piu o meno abbiamo tutti gli stessi problemi.
Non è che percaso sti francesini tutte le 5008 con problemi le anno mandate tutte in italia?
:mad: :mad: :mad: :mad:
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

pasquix
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/04/2011, 21:52

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da pasquix »

Un saluto alla comunità, ebbene dopo 2 anni e 6 mesi e 85.000 km percorsi finora senza inconvenienti, dopo una sosta di circa 5 minuti con radio accesa la macchina (2.0 hdi) non è ripartita: batteria defunta, chiamata assistenza Peugeot con invio del carro attrezzi arrivato in venti minuti (per fortuna ero in città a Firenze..), la macchina viene caricata perché (dice l'autista) la casa madre proibisce di riavviare l'auto con i cavi o booster :scratch: , e portata in officina dall'altra parte della città (la più vicina) dove viene sostituita la batteria, peraltro con del personale veramente gentile e disponibile. Il costo? la bellezza di 195 euro !!! (la batteria fatturata 130 euro circa ed il resto per diagnosi elettronica e manodopera, e meno male che ho la estensione di garanzia (con risparmio del carro attrezzi, che tra l'altro, gentilmente, mi ha accompagnato a casa con scarico di spesa e bagagli vari da rimorchio)....... mah, forse qui a Firenze le batterie le fanno i gioiellieri di Ponte Vecchio...
308 sw 1.6 hdi allure, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18", keyless system, pack security;5008 2.0 hdi tecno; ex Zafira 2.0 d (200.000 Km), ex 306 sw, ex opel corsa, ex mini cooper. Firenze. Iscritto club passione peugeot n.419

maxinsat
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/11/2010, 18:09
Località: varese

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da maxinsat »

Stesso problema dopo due anni e mezzo(dove le hanno fatte ste batterie?) meno male che ero a casa.
Ricaricata con caricabatteria l'ho portata da Norauto che me l'ha sostituita in 10 minuti costo 89 euro garanzia 3 anni.
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da delfo »

pasquix ha scritto:.....la macchina viene caricata perché (dice l'autista) la casa madre proibisce di riavviare l'auto con i cavi o booster ..
Anche la mia ad agosto dopo una settimana di fermo non riusciva a avviare l'auto, poi dopo averla avviata con i cavi ha funzionato perfettamente fino ad oggi.
Sul manuale c'è la procedura di avviamento con i cavi, per cui l'autista ha sparato una cavolata a caso, lo indico giusto per evitare che altri, che non hanno la garanzia con recupero della vettura spendano soldi inutilmente quando possono tranquillamente far partire la macchina con i soliti cavi e arrivare all'officina.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da matteale »

Ciao a tutti..vi aggiorno sulla mia personale esperienza di qualche giorno fà...a causa dei primi freddi, la batteria mia ha lasciato a terra venerdì scorso...ho girato qualche elettrauto e tutti (peugeto compreso) hanno sparato la modica cifra compresa tra i 100 e i 150 euro per sostituzione di batteria da 60mhp...giustificando il costo così elevato in quanto a detta di tutti era molto difficile da sostituire.
Guardando un filmato su you tube di sostituzione di batteria di una peugeot 308, ho provato con un mio amico a sostituirla ed il gioco è fatto..alla modica cifra di euro 70,00..sono solamente rimasto sconcertato dal fatto che per una macchina così la batteria sia durata nemmeno 3 anni...però magari considerando tutta l'elettronica che monta magari è anche comprensibile in parte...
Saluti.
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

PietroU
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2013, 9:53

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da PietroU »

Ciao a tutti...

dopo una bella incazzatura con il responsabile della officina Peugeot di Cagliari...mi tranquillizzo leggendo il forum, sto notando infatti che è un problema comune che la batteria della 5008 abbandoni tutti all'età di circa 2 anni e mezzo...Mi è successa la stessa cosa della maggior parte di voi ossia batteria andata dopo 2 anni e mezzo e 71000 km, anche io fortunatamente imbarcato su carro attrezzi in garanzia ma ahime....la batteria nonostante l'estensione 5 anni della garanzia ha una garanzia limitata a 2 anni quindi costo batteria 207 euro!!!....quindi mi raccomando se qualcuno ha la sfortuna di rimanere senza batteria entro i due anni fatevela sostituire in garanzia!!!

ciao
Pietro

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da bigio65 »

PietroU ha scritto:Ciao a tutti...

dopo una bella incazzatura con il responsabile della officina Peugeot di Cagliari...mi tranquillizzo leggendo il forum, sto notando infatti che è un problema comune che la batteria della 5008 abbandoni tutti all'età di circa 2 anni e mezzo...Mi è successa la stessa cosa della maggior parte di voi ossia batteria andata dopo 2 anni e mezzo e 71000 km, anche io fortunatamente imbarcato su carro attrezzi in garanzia ma ahime....la batteria nonostante l'estensione 5 anni della garanzia ha una garanzia limitata a 2 anni quindi costo batteria 207 euro!!!....quindi mi raccomando se qualcuno ha la sfortuna di rimanere senza batteria entro i due anni fatevela sostituire in garanzia!!!

ciao
Pietro
Non rientra in garanzia, se leggi dall'inizio lo confermano altre esperienze ed anche la mia :mad: :mad: , non c'è stato nulla da fare, è considerata "consumabile"…...
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da Maury69 »

Salve a tutti è un pò che non scrivo sul forum, oggi dopo 3 anni e 5 mesi anche la mia batteria mi ha lasciato, fortunatamente non a piedi, ma ci è mancato poco, l'ho fatta sostituire da un rivenditore specializzato per sole batterie, batteria fornita dalla casa madre è la Varta da 74 ah con spunto di 720, sostituita con una Fiamm da 80ah con spunto 730 alla modica cifra di 110€ :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

potzy
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/11/2013, 21:50

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da potzy »

scusate, ma ho notato che salendo su una 3008 o su una 508 con luci interne a led, queste si spengono dopo 20-30 secondi e, se provi ad accenderle col pulsante, non si accendono. Confermate ?
5008 Allure 2.0 HDI 150 cv - bianco madreperla - wip nav - interni in pelle - 7 posti
Ordinata il 10/12/2013. Arrivata il 26/02/2014, immatricolata il 28/02/2014, ritirata il 06/03/2014

Avatar utente
cagliaritano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 09/05/2011, 14:21
Località: Otranto - Le

Re: [5008] sostituzione batteria.

Messaggio da cagliaritano »

Anch'io con estensione 38000 km, 2anni e 1mese ha dovuto sostituire a 125 euro la batteria. Avrei dovuto sostituire gli ammortizzatori posteriori ma anche lì non è prevista la copertura. Ma come si fà :mad: :mad: :mad:
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”