PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina che impazzisce-contatto portiera [Risolto]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

centralina che impazzisce-contatto portiera [Risolto]

Messaggio da MAURICE74 »

ciao a tutti
l'altro giorno l'auto mi ha segnalato la portiera aperta, l'ho richiusa ma lui ha continuato a segnalarla aperta, per cui mi sono fatto tutto il viaggio così. arrivato a destinazione non sono riuscito a chiudere l'auto. Finale col botto, prima di parcheggiare ha cominciato ad accendere e spegnere le luci di posizione. Il giorno dopo l'auto si è comportata normalmente.
Dite che devo chiamare un centro Peugeot per un check? a qualcuno di voi è capitato?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

Mai capitato.

A parte farla vedere in peugeot (se in garanzia), come operazione preliminare fatti controllare lo stato di carica della batteria da un elettrauto e se ha la possibilita' fatti fare na diagnosi. Se sta un pochino a terra la batteria potrebbe provocare segni di squilibrio alle centraline varie.



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: centralina che impazzisce-contatto portiera [Risolto]

Messaggio da MAURICE74 »

risolto: era un contatto della portiera che non funzionava bene. sono riuscito a capirlo perché dopo qualche giorno ha ripreso a farlo, ma lo faceva solo quando la mattina portavo i bimbi all asilo.
Una mattina, mentre ho sbattuto la portiera posteriore, ho visto il cofano muoversi per un attimo. e, risalito in auto, mi dava cofano aperto.
insomma, morale della favola, adesso tutto risolto, cambiato contatto e nell'occasione anche una luce anteriore il tutto per 144 euro (ma sono in Germania dove la manodopera costa mediamente di più)
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: centralina che impazzisce-contatto portiera [Risolto]

Messaggio da anto62 »

Felice per te, che hai risolto l'anomalia che affliggeva la tua Leonessa. :thumbright:

Ho editato il titolo del topic. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”