PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da pinomotta69 »

Biagio71 ha scritto:Buongiorno, a tutti, sono da poco sul forum, sono il proprietario di una 5008 anno 2010 e anch'io voglio cambiare l'autoradio per il classico problema del display, ho trovato una casa che assicura la piena compatibilità, qualcuno di voi ha già comprato ? che ne pensate? vi allego l'indirizzo
http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt" onclick="window.open(this.href);return false;
GRAZIE. :D

Salve
ad occhio e croce, è uguale alla mia, costo € 420 venditore Giantech di Udine (occhio) ne ho parlato qualche pagina dietro,
questo lo stereo :
http://www.giantech.it/home/270-autorad ... fi-hd.html" onclick="window.open(this.href);return false;.

E' ancora nella scatola da un anno a causa di un aggiornamento inviatomi dal venditore per risolvere il problema della lingua in inglese.
Fatto l'aggiornamento, mi è scomparso il display che mi dava la possibilità di settare alcuni paramentri (accensione luci diurne ecc), contattato il venditore mi ha inviato un secondo aggiornamento (preciso identico al primo), poi un terzo (idem). Ho inviato lo stereo in garanzia è ritornato dopo due mesi nello stesso identico modo. Per farla breve il menù è scomparso.
Bene, del venditore è meglio non parlarne un pezzo di ....... in tutti i sensi (peccato che dista circa 400 km).
Inoltre dopo l'ultimo aggionamento, fine aprile, era di venerdì avevo staccato solo lo stereo 2 din lasciando collegati i suoi connettori a quelli dell'autoradio originale in attesa di riprovare di nuovo l'aggiornamento (dietro suggerimento del venditore). La domenica nel tardo pomeriggio volevo riprovare, sono entrato in macchina è la batteria era completamente a terra, la macchina non partiva più.
Forse in can bus rimasto collegato assorbiva corrente. Quindi un altro problema da risolvere è questo.
Come posso fare?

pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da pinomotta69 »

Qualcuno può darmi una dritta su cosa posso fare.
:mad: :mad: :mad:
Grazie a tutti

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Ficusretusa »

hornetigna ha scritto:
Biagio71 ha scritto:Buongiorno, a tutti, sono da poco sul forum, sono il proprietario di una 5008 anno 2010 e anch'io voglio cambiare l'autoradio per il classico problema del display, ho trovato una casa che assicura la piena compatibilità, qualcuno di voi ha già comprato ? che ne pensate? vi allego l'indirizzo
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.autoradio-gps-discount.com/i ... adios-dvbt</a><!-- m -->
GRAZIE. :D
Ciao è lo stesso che sto guardando io, ho avuto uno scambio di mail per informazioni varie e mi sono sembrate delle persone afgidabili e competenti !!! Io sarei orientato sul top di gamma che propongono quello da 399,90

Ciao
Poi l'hai preso? Sono curioso di sapere come va.
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Ficusretusa »

gasgas_penguin ha scritto:
lavoro_finito.jpg
lavoro_incorso.jpg
Ciao.
Smontare l'autoradio, confermo è una sciocchezza.
Io ho usato 4 chiodi di diametro adeguato e lunghezza 4 cm, al posto del raffinato cavallotto che si vede nel video. ;-)
Smontare i connettori è semplicissimo, basta spostare la leva di fissaggio.
Io utilizzo una lampada a led frontale, la presbiopia avanza... :mad:
Ho compartouna interfaccia phonocar 04095 a circa 95€ :? per avere tutto, comandi al volante, sensori di retromarcia (ci vuole un cicalino extra del costo 14€), CDB con relative informazioni, ho tolto il parrot installatomi dal concessionario, che faceva davvero pena sia per la parte multimediale che per il viva voce, e con 98€ ho installato una autoradio BT dell JVC che funzione davvero bene...sarà suggestione ma anche l'audio senza modifica delle casse è migliorato!! :drunken:
Ovviamente serve un adattatore per l'antenna da fakra ad iso con potenziometro è meglio.
In tutto solo 3 fili da collegare extra: alimentazione cicalino, comandi al volante, alimentazione antenna fatti con mammut... ;-)
Sul 2 din, o 1 din con navigatore, devo provare, sembra che l'interfaccia phonocar non garantisca il recupero dei comandi al volante ma sensori e CDB dovrebbero andare...pensavo ad una XOMAX però prendermi una sola da circa 220€ non mi va #-o [-X [-o<
Allego qualche foto esplicativa:
Ciao,
Posso chiederti un rapido riassunto?
Hai tolto la rd4 e l'hai sostituita con la jvc 1 din.
Con l'interfaccia phonocar ed un cicalino hai recuperato i comandi al volante e i sensori retromarcia.
Sul display rd4 vedi le info del cdb.
Non mi è chiaro se (ed eventualmente come) è ancora possibile impostare il cdb

Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Ficusretusa »

:? oggi ho tirato giù la rd4.
a parte il groviglio di fili (ma in buona parte dovuti al parrot afermarket che ho installato) mi lascia perplesso che ci siano due connessioni fakra. possibile?
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
gasgas_penguin
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/05/2011, 11:21
Località: Milano

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da gasgas_penguin »

Si corretto.
L'interfaccia della phonocar ha una serie allegata di istruzioni :study: per porterla configurare con moltissime autoradio (anche cinesi ma penso sia meglio non rischiare). Il CDB si configura di conseguenza; l'interfaccia recupera le funzioni tramite il CAM-BUS :shock: . Non devi fare niente di eccezionale.
Sono passati alcuni mesi ed io sono soddisfattissimo sia dell'audio che del bluetooth.
Come problema per te vedo solo la mancanza di un display funzionante #-o ...sarà dura impostare l'orario e le altre funzioni =P~ . Provare da un rottamatore??
Peugeot 5008 Techno 1.6 THP grigio Shark, Pack retrovisori, Sensori parcheggio, Cerchi shark 17", 7 Posti

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Ficusretusa »

Ficusretusa ha scritto::? oggi ho tirato giù la rd4.
a parte il groviglio di fili (ma in buona parte dovuti al parrot afermarket che ho installato) mi lascia perplesso che ci siano due connessioni fakra. possibile?
p.s.: intendo fakra x antenna
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
gasgas_penguin
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/05/2011, 11:21
Località: Milano

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da gasgas_penguin »

Ficusretusa ha scritto:
Ficusretusa ha scritto::? oggi ho tirato giù la rd4.
a parte il groviglio di fili (ma in buona parte dovuti al parrot afermarket che ho installato) mi lascia perplesso che ci siano due connessioni fakra. possibile?
p.s.: intendo fakra x antenna

Francamente non ricordo :? .....ho solo comprato l'adattatore fakra - iso ho sostituito quello che andava nell'autoradio, l'altro dovrebbe essere il potenziometro, che ho collegato con un mammut..
Peugeot 5008 Techno 1.6 THP grigio Shark, Pack retrovisori, Sensori parcheggio, Cerchi shark 17", 7 Posti

Tsiori25
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2019, 11:54

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Tsiori25 »

Ciao a tutti
Ho trovato questo sito che offre autoradio per Peugeot: https://www.player-top.fr/gps-peugeot-a ... bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono molte opinioni favorevoli su questo sito come qui: https://gpsdevoiture.wordpress.com/play ... cessoires/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://hifi-sono-02.webself.net/blog/2 ... player-top" onclick="window.open(this.href);return false;
https://magazine-automobile-2018-74.webself.net/blog" onclick="window.open(this.href);return false;
https://pieceswordpres.wordpress.com/av ... -top-site/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://planet-automobile-28.webself.ne ... interesser" onclick="window.open(this.href);return false;
https://playertopavis.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma ci sono anche opinioni negative.
Hai già provato questo sito?
Grazie in anticipo.

Rosia
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2019, 15:18

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Rosia »

Ciao a tutti,
Ho trovato alcuni modelli di auto 5008 sul sito del giocatore in alto. Ma non posso davvero dirti la mia opinione personale su questo sito.
Alcuni siti affermano che è un buon venditore come dicono nel loro test in questo modo: http://www.experience-transmedia.com/au ... layer-top/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tuttavia, altri siti dicono il contrario.
Quindi, tocca a te testare e farci sapere.

ciaoroby72
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2011, 22:01

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da ciaoroby72 »

Ciao a tutti, riprendo l'argomento dopo qualche mese, vista la necessità di aggiornare la nostra auto come la tendenza attuale vuole... con un gps magari android car auto e apple car play. Il nostro peoblema peincipare è non perdere le info del display multifunzioni. Qualcuno ha pensato oppure provato se possibile spostare il display nello slot dell'autoradio rd4 che andrebbe rimosso e installare al posto del display uno stereo 1 din con schermo retrattile da 7 pollici. Ovviamente l'inversione si renderebbe necessaria per evitare che il monitor copra il display quando è aperto cioè sempre :D

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da bigio65 »

ciaoroby72 ha scritto:Ciao a tutti, riprendo l'argomento dopo qualche mese, vista la necessità di aggiornare la nostra auto come la tendenza attuale vuole... con un gps magari android car auto e apple car play. Il nostro peoblema peincipare è non perdere le info del display multifunzioni. Qualcuno ha pensato oppure provato se possibile spostare il display nello slot dell'autoradio rd4 che andrebbe rimosso e installare al posto del display uno stereo 1 din con schermo retrattile da 7 pollici. Ovviamente l'inversione si renderebbe necessaria per evitare che il monitor copra il display quando è aperto cioè sempre :D
Il problema è che senza autoradio originale il display non serve a niente, penso che tutte le indicazioni consumo età vengano dall’autoradio....
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Jeanni
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2019, 15:39

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da Jeanni »

Ciao a tutti,
Ho trovato alcuni modelli di auto 5008 2 din sul sito player top. Ma non posso davvero dirti la mia opinione personale su questo sito.
Alcuni siti affermano che è un buon venditore come dicono nel loro test in questo modo: http://www.experience-transmedia.com/au ... layer-top/
Tuttavia, altri siti dicono il contrario.
Quindi, tocca a te testare e farci sapere.
:love: :love: :love: :love:

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da robertonvl »

Ma mettendo una di queste autoradio poi come si copre il buco del vecchio navigatore? Ci si lascia il vecchio chiuso? :shock:
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da robertonvl »

Come ci si cancella dal forum? ho finalmente venduto questo bidone di macchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”