PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rpristino additivo FAP 5008 2.0 HDi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Rpristino additivo FAP 5008 2.0 HDi

Messaggio da Carlop »

Ciao,
m'è comparso l'allarme di insufficiente additivo FAP. Sono a 155000 Km, per cui mi sembra anche ragionevole.
Ho visto che su internet l'additivo viene venduto a 190€. Si tratta di una specie di sacca che però non so neanche dove è posizionata.
In vendita c'è anche il solo liquido, molto più conveniente, ma forse è utilizzabile solo nei motori 1.6.
Sapete se si può sostituire senza ricorrere ad un meccanico ed anche se nel 2.0 HDi è sostituibile il solo liquido?

Altra domanda: Se non lo sostituisco mi pare di capire che "dopo un po'" l'auto non si accenderà più...Sapete quant'è questo "dopo un po'"?

Grazie!

Leon27
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2017, 16:23

Re: Rpristino additivo FAP 5008 2.0 HDi

Messaggio da Leon27 »

Buongiorno, steso problema io. Come ho risolto:
Sotto macchina lato dx parte posteriore in corrispondenza della porta c'è il serbatoio della cerina.
Bisogna vedere in primis il colore dell attacco (verde, bianco, blu etc) poi vai alla Peugeot con il libretto e questo colore e compri il kit, io l'ho pagato 123 euro il kit da 3litri. Dopo smonti il serbatoio è si riempie dal tubo che è ataccato sopra di esso, dopodiché monti tutto e non dimenticare di fare un salto (alla Peugeot) per farti azzerare il contatore della cerina. Un consiglio che ti do non caricare nel serbatoio più di 1,5 l per due ragioni:1 la macchina ti riconosce solo 1,4 l e 2se carichi fino alla fuoriuscita dal troppo pieno ti può fuori uscire dalla valvola di sicurezza posta sopra quando sei in marcia e ti sporca il posteriore sino al lunotto.
Si può caricare anche senza smontare il serbatoio ma per me che ho una rampa è stato più facile toglierlo. Qmq ci sono video su YouTube che fanno vedere meglio quello che ho spiegato https://youtu.be/Yx2E1z1sOWo" onclick="window.open(this.href);return false;

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Rpristino additivo FAP 5008 2.0 HDi

Messaggio da Carlop »

Ciao,
in effetti avevo trovato un po' di video, ma non capivo se la 2.0 aveva la sacca o quel serbatoio. Poi ho visto che effettivamente c'era il serbatoio, ma per il fatto dell'azzeramento ho poi preso un appuntamento alla Peugeot tra 9 giorni. Ma te ci sei andato solo per farti fare l'azzeramento e lo fanno senza fare problemi?
A me hanno chiesto 190-200€ per l'aggiunta della cerina. Se l'azzeramento lo fanno gratis, risparmierei un bel po'...

Grazie.
Carlo

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”