PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smonto la console centrale?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Come smonto la console centrale?

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
dopo solo 7000 km ho deciso di porre fine agli scricchiolii con il fai-da-te.
Come succede a molti, la console centrale nero-lucido e' un vero "concerto": purtroppo ci sono troppi pezzi assemblati insieme e, per quanto assemblati con precisione, secondo me lo scricchiolio e' inevitabile.

Urge quindi mettere una guarnizione o un "isolante" su tutte le giunture ma la domanda sorge spontanea: come faccio a smontare i vari componenti della console in foto (mi scuso con gatoMato per il "furto" dell'immagine)?

Immagine

Qualcuno ha fatto uno "smontaggio" simile e mi puo' girare delle istruzioni/foto del lavoro? ho visto che e' stato postato qualcosa di molto simile, fatto su una 3008 ma la console della 5008 mi sembra un po' diversa e non vorrei rischiare di rompere qualcosa finendo con l'avere ancora piu' rumorini.
Grazie a tutti per i suggerimenti
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da marcolira »

Mi associo a Valse... qualcuno ha già "sperimentato" in proprio?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da baronecausio »

Ciao! Qui le istruzioni per la 3008, che differisce leggermente ma il principio dovrebbe essere lo stesso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; e qui come ha fatto il sopra citato GatoMato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p659041" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbleft:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da il Valse »

baronecausio ha scritto:Ciao! Qui le istruzioni per la 3008, che differisce leggermente ma il principio dovrebbe essere lo stesso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; e qui come ha fatto il sopra citato GatoMato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p659041" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbleft:
Grazie Barone ma questi topic li ho studiati a menadito... :(
Riguardo al topic di GatoMato in particolare, lui ha smontato tutto tranne la parte nero-lucida (che invece e' quello che mi serve)
Relativamente all'altro topic invece, la 3008 mi sembra un po' diversa: immagino che il principio di fissaggio sia simile ma vorrei capire a priori dove stanno gli incastri e come son fatti per evitare di forzare i ganci rischiando la rottura...

Quindi siamo "punto e a capo"
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da baronecausio »

Mi spiace allora, non so come aiutarvi... :(

edit: ho trovato questo, può servire? http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p606806" onclick="window.open(this.href);return false; :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
seb66playa
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/04/2009, 13:03

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da seb66playa »

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... htm#t12651" onclick="window.open(this.href);return false;
:)
Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da il Valse »


Grande seb66 :applause:
non avevo pensato di "ravanare" nel forum francese,
Direi che e' un ottimo inizio: una volta tolta la cuffia del cambio trovero' qualche altro appiglio (viti & ganci) e sistemero' per le feste quei maledetti cigolii.
Vi aggiornero' sull'esito \:D/
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da lionerd »

Mi associo anche io anche se il problema è abbastanza ridotto a quando è fredda, presumo peggiorerà.
Spero qualcuno prenda coraggio e faccia da apripista.

Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da il Valse »

lionerd ha scritto:Mi associo anche io anche se il problema è abbastanza ridotto a quando è fredda, presumo peggiorerà.
Spero qualcuno prenda coraggio e faccia da apripista.

Un saluto :D
Non ti preoocupare, lo fa anche a caldo... vedrai ;-)
A me ha cominciato a farlo sotto il solleone, mentre ero in ferie.
Ora ci sono giorni in cui mi basta appoggiare leggermente il ginocchio alla console per sentire i famigerati rumorini :mad:

Io mi ci mettero' senz'altro, appena ho un briciolo di tempo
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da anto62 »

:shock: :shock: Molto più facile di quanto pensassi per smontare il tutto. :D

Però non tocco niente, con la poca manualità che mi ritrovo, farei più danni che benefici. :(
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

tizy77
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2011, 16:56

Re: Come smonto la console centrale?

Messaggio da tizy77 »

Ciao non so se questo è il posto giusto per scrivere ,ma guardando nel forum non ho trovato risposte.
Ho un problema con la centralina del clima della mia 5008 e devo smontarla o per controllarla o per sostituirla con una nuova, ne ho trovata una usata e devo controllare il codice stampato sopra.
Qualcuno ha già smontato la parte centrale della plancia e le bocchette dell'aria?
Ho già smontato radio e display del cb ma sembra che ci siano due viti proprio sotto i pulsanti dell' head up display.
Da un primo esame mi sembra che le bocchette centrali siano solo montate a pressione ma non vorrei causare danni.
La diagnosi per la centralina l'ha fatta il mio concessionario di fiducia ma purtroppo il pezzo non è disponibile a breve e la cosa più brutta è il prezzo...siamo quasi a 600 Euro.
Il problema è che il clima a volte parte,poi si ferma si sente che non attacca il compressore ma tutti gli altri comandi del pannello funzionano.
Grazie in anticipo.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”