PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da pinomotta69 »

Salve
Ieri invece di sostituire lo stereo originale con uno 2din dvd ecc, visto che un po complicato trovarne uno adatto senza perdere i vari menu (sensori parcheggi, configurazione auto, ecc), ho cercato di installare yatour YT M06 Usb /sd ecc specifico, sulla mia leonessa 5008.
Come tutti sapete non monta di serie nessuna porta usb e bisogna ascoltare la musica solo tramite cd mp3.
Bene ho estratto lo stereo di serie mod RD4, e ho inserito nell'apposita porta del CD libera il connettore in dotazione.
Tutto regolare, (da premettere che sapevo già, che dopo il montaggio, la porta Cd, doveva essere abilitata in concessionaria), vado a cercare sullo stereo l'uscita cd e mi accorgo che si accende la spia rossa, allora mi viene voglia di inserire la chiavetta usb (naturalmente dopo avere creato-rinominato le cartelle: CD01 CD02 ecc. e i vari file mp3, 001, 002 ecc. seguito dal titolo della canzone).
Lo stereo riproduce tranquillamente gli mp3, i comandi al volante funzionano, ma c'è solo un problema, sullo schermo non appare nulla come dovrebbe, ne il nome della cartella(CD01 e nemmeno il nome della traccia audio TR01 TR 02 ecc, inoltre il grafico volume ++ volume --- non compare.
C'è chi mi può dare una dritta o chi ha già montato questo adattatore.
Ho forse sbagliato a rinominare le tracce audio ecc? Oppure devo andare in concessionaria ad abilitare la porta CD?
La cosa mi lascia un pò perplesso nel senso, se la porta CD non era abilitata non funzionava del tutto.
Aspetto vostre notizie.

pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da pinomotta69 »

pinomotta69 ha scritto:Salve
Ieri invece di sostituire lo stereo originale con uno 2din dvd ecc, visto che un po complicato trovarne uno adatto senza perdere i vari menu (sensori parcheggi, configurazione auto, ecc), ho cercato di installare yatour YT M06 Usb /sd ecc specifico, sulla mia leonessa 5008.
Come tutti sapete non monta di serie nessuna porta usb e bisogna ascoltare la musica solo tramite cd mp3.
Bene ho estratto lo stereo di serie mod RD4, e ho inserito nell'apposita porta del CD libera il connettore in dotazione.
Tutto regolare, (da premettere che sapevo già, che dopo il montaggio, la porta Cd, doveva essere abilitata in concessionaria), vado a cercare sullo stereo l'uscita cd e mi accorgo che si accende la spia rossa, allora mi viene voglia di inserire la chiavetta usb (naturalmente dopo avere creato-rinominato le cartelle: CD01 CD02 ecc. e i vari file mp3, 001, 002 ecc. seguito dal titolo della canzone).
Lo stereo riproduce tranquillamente gli mp3, i comandi al volante funzionano, ma c'è solo un problema, sullo schermo non appare nulla come dovrebbe, ne il nome della cartella(CD01 e nemmeno il nome della traccia audio TR01 TR 02 ecc, inoltre il grafico volume ++ volume --- non compare.
C'è chi mi può dare una dritta o chi ha già montato questo adattatore.
Ho forse sbagliato a rinominare le tracce audio ecc? Oppure devo andare in concessionaria ad abilitare la porta CD?
La cosa mi lascia un pò perplesso nel senso, se la porta CD non era abilitata non funzionava del tutto.
Aspetto vostre notizie.
Salve
Ieri ho fatto varie prove, rinominando le tracce audio così: cartella CD01; TRACCIA AUDIO: 01- Una seconda cartella CD02 traccia audio track01 - Altra cartella CD03 Traccia audio con il suo titolo normale.
Il risultato è sempre lo stesso, non riesce a vedere niente :mad: :mad: :mad:
Nessuno riesce a dare una spiegazione o chiarimento? TOC TOC [-o< [-o< [-o<

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da ross_ »

Abilita la porta in conce....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da pinomotta69 »

ross_ ha scritto:Abilita la porta in conce....
Passerò in conce, ma la cosa strana che mi lascia perplesso, se non abilitata perche legge i file? :mad: :mad: :mad:

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da ross_ »

Magari e un caso.. O e abilitata a meta... Cioe legge i segnali ma non visualizza nulla... Passando in conce ad sbilitare il caricatore dovresti avere tutto ok...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da pinomotta69 »

Grazie per le risposte, comincio a pensare che sia difettoso, girando in giro per la rete nessuno lamenta questi problemi, nell'istallazione o non si connette per niente, in questo caso bisogna abilitare la porta cd; oppure funziona alla perfezione.
Non è presente neanche il tasto "reset"altrimenti come ultima spiaggia provavo a resettare.
Nel forum nessuno ha installato questo tipo di adattatore? Possibile che tutti i possessori di 5008 usano il cd?
Forza ragazzi datemi una mano.

giek74
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/03/2013, 7:28

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da giek74 »

pinomotta69 ha scritto: Come tutti sapete non monta di serie nessuna porta usb e bisogna ascoltare la musica solo tramite cd mp3.
Scusa ma io credevo che la porta USB fosse di serie, di che anno è la tua 5008?
Peugeot 5008 Active 1.6 8v HDi 115CV FAP V.B. (Veramente Bellissima)

pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da pinomotta69 »

giek74 ha scritto:
pinomotta69 ha scritto: Come tutti sapete non monta di serie nessuna porta usb e bisogna ascoltare la musica solo tramite cd mp3.
Scusa ma io credevo che la porta USB fosse di serie, di che anno è la tua 5008?
la mia 5008 e del gennaio 2011, purtoppo la porta usb non è di serie, c'è solo un entrata aux nel cassetto del tunnel centrale.
Passerò a breve in concessionaria per abilitare la porta, con la speranza che non mi chiedono troppo, per questa operazione.
Qualcuno ha già abilitato la porta-caricatore cd (tempo- prezzo), se non sbaglio (io non ho vista) esiste una porta seriale per la diagnosi ?

Macgyver90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2018, 17:32

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da Macgyver90 »

Sei poi riuscito a farla funzionare?

pinomotta69
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2014, 11:54

Re: Installazione Yatour YT-M06 USb su 5008

Messaggio da pinomotta69 »

Si ho abilitato meglio la porta in concessionaria.... dopo qualche mese ho perso di nuovo tutto...iodem come prima e ho lasciato tutto così.
Ciao

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”