PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo ricomprereste ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Lo ricomprereste ?

Messaggio da Gian »

A voi larghe sentenze ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da homefm »

Gian ha scritto:A voi larghe sentenze ;-)
Ottima domanda Gian, posso dire che dopo più di 20 anni di esperienza alla guida ho provato varie marche di auto e quella che mi ha dato più problemi è stata purtroppo la Peugeot. Ottima come prezzo ma non la ricomprerei per i seguenti motivi:
1) Sistemi euro 6 per abbattimento gas di scarico poco collaudati, complessi e soggetti a guasti.
2) Elettronica con molti problemi
3) Assistenza post vendita molto superficiale
4) Troppi richiami a testimonianza che le auto escono non collaudate al 100%
5) Poca trasparenza da parte dei concessionari e delle officine
Concludo dicendo che ora come ora comprerei una Fiat, ne ho già una da 6 anni e non ho avuto nemmeno un problema pur essendo un benzina/ gpl
Max
EX-Peugeot

Avatar utente
IncredibileUlk
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/03/2016, 9:26

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da IncredibileUlk »

Posso dare un breve contributo in quanto ho percorso solo 30000 Km, però qualcosa voglio dire naturalmente riferito al Partner:

Ho la motorizzazione 120 Cv e la trovo ottima, è abbinato il cambio da 6 marce e questo lo trovo mediocre;
Rifiniture interne molto spartane, la qualità dei materiali è modesta in confronto ad es. al Caddy
Assetto e ammortizzatori da rivedere assolutamente comportamento in strade dissestate assolutamente PENOSO
Grande abitabilità e ottimo sfruttamento degli spazi disponibili
se dovessi dare un voto alla casa darei un 6 non di più, io l'auto la tengo 4 anni e poi la cambio, ho guidato Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Bmw, Volkswagen, ora Peugeot l'unico motivo per cui la ricomprerei sicuramente gli spazi interni, ma questo è legato ai miei hobbyes.
Partner Tepee Outdoor 120, Touchscreen 7, Pack Family, Pack Comfort, Pack Urban, Gancio Traino, Bianco Banchisa

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da rubbi57 »

sicuramente no, troppi guai.

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da eralvigg »

Strano leggere opinioni così negative, come ho già detto altre volte evidentemente non si è compreso lo 'spirito' di questo veicolo che io ho ribattezzato 'furgone civilizzato' :) E' un veicolo multiuso economico, robusto e versatile con prestazioni e guidabilità non paragonabili a una comune autovettura ma che in cambio offre una enorme versatilità di utilizzo! Io sono al mio terzo Partner in nove anni come leggete in firma, con i due precedenti non ho avuto alcun problema pur avendo percorso circa 250mila km con ognuno! Il nuovo è già a 35mila tranquillamente percorsi! I miei hobby sono cani, musica e moto e nel Partner ci carico trasportini e materiale per le expo cinofile, o la moto da trial, o strumenti e impianto voce per andare a suonare, frequentemente ci carico 24 sacchi di mangime da 20kg l'uno o scatoli di merce per i miei negozi... Ci faccio ogni giorno 45+45km di strada provinciale casa/lavoro o lunghi viaggi autostradali nella massima tranquillità... Ora mi godo ancora il mio Partner in attesa del già presentato nuovo veicolo che lo sostituirà a breve il RIFTER.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da rubbi57 »

ma le leggi le lamentele o ti pagano per parlarne bene dopo 1500 km mi hanno sostituito supporto motore, a 12000 km tutto il kit distribuzione a 60000 di nuovo a35000 ammortizzatori 2 volanti lampadine ogni mese tirante porta lato guida se poi uno è contento anche di un gabinetto beato lui ah,anche la frizione mi ha lasciato in panne il giorno dopo che avevo fatto il contratto per la macchina nuova cosi ho dovuto sostituirla prima di renderla.(non avevo mai cambiato frizioni in vita mia perciò).

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da eralvigg »

rubbi57 ha scritto:ma le leggi le lamentele o ti pagano per parlarne bene dopo 1500 km mi hanno sostituito supporto motore, a 12000 km tutto il kit distribuzione a 60000 di nuovo a35000 ammortizzatori 2 volanti lampadine ogni mese tirante porta lato guida se poi uno è contento anche di un gabinetto beato lui ah,anche la frizione mi ha lasciato in panne il giorno dopo che avevo fatto il contratto per la macchina nuova cosi ho dovuto sostituirla prima di renderla.(non avevo mai cambiato frizioni in vita mia perciò).
Cerca di essere educato innanzitutto, io ho avuto diverse Peugeot come puoi andare a leggere nella mia presentazione e sono al TERZO Partner con 250mila km con ognuno dei precedenti e in base a questa esperienza mi esprimo! Se hai avuto esperienze negative riportale senza offendere gli altri...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da Nacot »

eralvigg ha scritto:
rubbi57 ha scritto:ma le leggi le lamentele o ti pagano per parlarne bene dopo 1500 km mi hanno sostituito supporto motore, a 12000 km tutto il kit distribuzione a 60000 di nuovo a35000 ammortizzatori 2 volanti lampadine ogni mese tirante porta lato guida se poi uno è contento anche di un gabinetto beato lui ah,anche la frizione mi ha lasciato in panne il giorno dopo che avevo fatto il contratto per la macchina nuova cosi ho dovuto sostituirla prima di renderla.(non avevo mai cambiato frizioni in vita mia perciò).
Cerca di essere educato innanzitutto, io ho avuto diverse Peugeot come puoi andare a leggere nella mia presentazione e sono al TERZO Partner con 250mila km con ognuno dei precedenti e in base a questa esperienza mi esprimo! Se hai avuto esperienze negative riportale senza offendere gli altri...
@rubbi57 puoi esprimere il tuo disappunto senza però lanciare accuse gratuite e offensive verso chi ha esperienze positive e diverse dalle tue.
Grazie!

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da rubbi57 »

oi oi piano piano io non ho micca offeso nessuno ho solo detto che c'è gente che può essere contento anche di un prodotto che è pieno di difetti. poi se uno è contento buon per lui.

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da rubbi57 »

e se qualcuno si è offeso vuol dire che avevo ragione io perciò vi saluto è stato un piacere!

Avatar utente
raftenor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/11/2012, 22:21
Località: gemmano (Rimini)-

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da raftenor »

130000 km SENZA ALCUN PROBLEMA... SOLO ORA UN PROBLEMA AL COMPRESSORE DEL CLIMA...
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da sebas80 »

Inizialmente io ero molto soddisfatto, più che altro dell'abitabilità e della comodità. Ora arrivato ad 80000km però non sono sicuro che rifarei lo stesso acquisto: la macchina mi piace molto intendiamoci, e l'ho sempre difesa rispetto a chi non apprezzava certi particolari non capendo che si trattava di un furgone civilizzato, ma recentemente sto avendo problemi con il motore forse legati agli iniettori, ma non ne sono venuto ancora a capo e mi sta facendo diventare matto. Per non parlare dei problemi legati al clima che ogni tanto si presentano.
Confido vivamente nel nuovo Rifter, anche se le motorizzazioni a mio parere fanno pena, specie quel 3 cilindri 1200 benzina: mi pare un motore da fiat 500 messo su un furgone. Aspetterò almeno un anno dalla sua uscita per vedere se mettono nuove motorizzazioni.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
BradipoMoribondo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/03/2015, 14:32

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da BradipoMoribondo »

sebas80 ha scritto:Inizialmente io ero molto soddisfatto, più che altro dell'abitabilità e della comodità. Ora arrivato ad 80000km però non sono sicuro che rifarei lo stesso acquisto: la macchina mi piace molto intendiamoci, e l'ho sempre difesa rispetto a chi non apprezzava certi particolari non capendo che si trattava di un furgone civilizzato, ma recentemente sto avendo problemi con il motore forse legati agli iniettori, ma non ne sono venuto ancora a capo e mi sta facendo diventare matto. Per non parlare dei problemi legati al clima che ogni tanto si presentano.
Confido vivamente nel nuovo Rifter, anche se le motorizzazioni a mio parere fanno pena, specie quel 3 cilindri 1200 benzina: mi pare un motore da fiat 500 messo su un furgone. Aspetterò almeno un anno dalla sua uscita per vedere se mettono nuove motorizzazioni.
OT
Ciao sebas, che tipo di problema ti da il motore e il clima? :(
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da sebas80 »

BradipoMoribondo ha scritto:
OT
Ciao sebas, che tipo di problema ti da il motore e il clima? :(
Il motore appena lo metto in moto a freddo parte bene ma ad un certo punto per alcuni secondi non lo sento lineare, lo sento che perde colpi, credo per via di qualche iniettore. Quando metto in moto la macchina di sera e ho i fari accesi noto che ad un certo punto, per una qualche frazione di secondo, i fari si spengono, e con la coda dell'occhio noto che cala la tensione anche sulla retroilluminazione del pannello A/C e sulla luce della plafoniera. Inoltre quando sono in accelerazione in marcia, verso i 2000 giri lo sento sempre picchiare in testa. In ultimo quando devo scalare per un rallentamento o per una salita, e passo ad esempio dalla 2a alla 1a, il motore non risponde subito all'acceleratore, ma lo sente in ritardo, il che mi fa spuntare male perchè rilascio la frizione con l'idea di avere motore, che invece mi viene meno.
Ho fatto alcuni test degli attuatori e su un paio di iniettori il solenoide lo sentivo a tratti, non faceva tutte le aperture/chiusure previste dal test, per cui mi sto convincendo che siano quelli, o comunque ci sia qualcosa di elettrico che non va, e sebbene non abbia alcun errore sul cruscotto, la diagnosi mi da errore su tutti e 4 gli iniettori. So che questo motore (112cv) ha problemi cronici sugli iniettori, al punto che alcuni hanno cambiato tutti gli iniettori, e forse può essere il mio caso, ma volendo risparmiare, meno di 200 a iniettore non te la cavi (se te lo monti tu e se riprogrammi la centralina tu).

Per quanto riguarda il clima, di rado, e sempre d'estate, si blocca: posso regolare la velocità della ventola ma tutti gli altri attuatori rimangono bloccati e non rispondono ai comandi, sebbene sul pannello le regolazioni cambino, per cui mi ritrovo d'estate magari ad avere aria bollente che esce dalle bocchette. La soluzione è staccare la batteria per qualche minuto, oppure stacchi i due connettori da dietro al pannello di regolazione del clima per una ventina di secondi (ci arrivi togliendo il cassettino portaoggetti sotto la radio, sepre che tu non abbia lo SMEG, e allora non ci arrivi): l'ho fatto anche a motore in moto, e dopo averlo ricollegato riprende a funzionare, però lo trovo ugualmente seccante. In più la bocchetta di sinistra caccia sempre aria un po' più calda di quella del passeggero: evidentemente il deflettore all'interno della stufa non si chiude bene, nonostante la diagnosi mi dice che si chiude al 100%, ma avendo capito come funzionano gli attuatori credo sia un valore sfalsato! Difatti questi attuatori non hanno un fine corsa, sono una vite senza fine, ma quando fai un reset, per esempio staccando e riattaccando la batteria dopo alcuni minuti, lui fa funzionare tutti gli attuatori da un verso all'altro e viceversa, fino a sentire degli sforzi eccessivi che lui interpreta come fine corsa, e quindi credo che in questa fase imposta i suoi fine corsa e le percentuali. Ma se c'è un qualcosa che blocca la farfalla, lui interpreta la posizione di 100% (tutto freddo) come la posizione con quel qualcosa che lo blocca.
Smontare tutta la stufa però è qualcosa di allucinante: dovrei togliere l'intero cruscotto. Ho acquistato qualche tempo fa una camera endoscopica, vorrei arrivare con quella a vedere se riesco a capire il problema dov'è senza smontare mezza macchina.

Insomma...sono tutte beghe che non mi fanno piacere. La macchina marcia comunque, ma sono cose che danno fastidio.

E dulcis in fundo, c'è il problema del supporto anteriore montato sul radiatore con i due punti di appoggio dove appoggiano i gommini del cofano motore (peraltro gommini non regolabili) e dove viene fissata la serratura del cofano motore: il supporto è letteralmente progettato con il c**o, è in plastica e i due punti dove poggia il cofano sono collegati al supporto principale con dei pezzettini di plastica da 2mm di spessore e non sono un pezzo unico con lo stesso. Risultato: ogni volta che chiudi il cofano lasciandolo cadere, anche da 10 cm, dopo qualche volta i gommini battendo sui supporti li rompono, e a questo punto il peso del cofano è sorretto dalla sola serratura. Dopo aver cambiato il pezzo già una volta (durato si e no alcuni mesi), il secondo ho deciso di modificarlo costruendo artigianalmente delle staffe sagomate messe sotto il supporto e affogate nella colla a caldo. L'ho fatto soprattutto perchè il mese scorso si sono svitate le viti della serratura del cofano, con il risultato che a 130km/h mi sono ritrovato il cofano che è salito di colpo di una decina di cm, ed era mantenuto solo dal cavetto d'acciaio collegato alla maniglia che apre il cofano (la serratura si era sganciata del tutto dal supporto). Credo che questo fosse dovuto al fatto che il cofano fosse sorretto solo dalla serratura da tanto tempo, e dai e dai...con le vibrazioni...le viti mi si sono mollate. Per fortuna non si è aperto del tutto e non ha sbattuto sul vetro, ma ho rischiato grosso in autostrada, e questo mi ha dato non poco da pensare sulla qualità progettuale di una macchina che ha 10 anni sostanzialmente, sulla quale durante i 10 anni alcuni pezzi potevano essere migliorati ma non sono mai stati ridisegnati decentemente. Pensa che questo pezzo in plastica il concessionario me l'ha fatto arrivare 2 volte, perchè ogni volta gli arrivava con uno dei pezzi in plastica già rotto.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
BradipoMoribondo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/03/2015, 14:32

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da BradipoMoribondo »

Sei stato veramente esaustivo, complimenti!!! :thumbleft:
Il mio Tepee 1.6 BlueHdi dovrebbe arrivare verso settembre, spero di non aver fatto una cavolata :chessygrin:
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

Torna a “Partner Tepee”