• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rigenerazione lunga

Discussioni specifiche sul Peugeot Partner Tepee

Rigenerazione lunga

Messaggiodi picche4615 il 01/08/2019, 22:12

Buonasera e da poco che ho aquistato un PARTNER TEPEE 1.6 HDi 92 del 2013 il veicolo lo conosco come se fosse sempre stato mio dato che era del mio principale . Leggiendo varie discussioni su questo benedetto FAP ho deciso di installare un led dietro il lunotto termico in una posizione che si vedesse bene dallo specchietto , il motivo che mi ha spinto ad installare il led e stato che l'auto la usa mia mogli che pultroppo non fa viaggi lunghi eccetto sabato e domenica , e spesso mi avvisava del fatto che quando spengeva l'auto rimaneva la ventola radiatore accesa per un po .Proprio ieri sera dicendomi di nuovo di questa cosa ho installato il led e sono partito in supestrada e dopo circa 10 km il led si è acceso per indicarmi l'inizio rigenerazione , ora il mio dubbio e uno solo e che per portare al termine la rigenerazione ho percorso circa 50km in 25 minuti . ho letto vari post in merito hai tempi e km ma tutti palano di tempi e km inferiori . Vi chiedo se è una cosa normale oppure è sintomo di qualche anomalia tipo FAP che si sta per intasarsi dato che l'auto a 115000 km .

Grazie
picche4615
Peugeottista curioso

Rigenerazione lunga

Messaggiodi Hallahub il 01/08/2019, 23:09

picche4615 ha scritto:Buonasera e da poco che ho aquistato un PARTNER TEPEE 1.6 HDi 92 del 2013 il veicolo lo conosco come se fosse sempre stato mio dato che era del mio principale . Leggiendo varie discussioni su questo benedetto FAP ho deciso di installare un led dietro il lunotto termico in una posizione che si vedesse bene dallo specchietto , il motivo che mi ha spinto ad installare il led e stato che l'auto la usa mia mogli che pultroppo non fa viaggi lunghi eccetto sabato e domenica , e spesso mi avvisava del fatto che quando spengeva l'auto rimaneva la ventola radiatore accesa per un po .Proprio ieri sera dicendomi di nuovo di questa cosa ho installato il led e sono partito in supestrada e dopo circa 10 km il led si è acceso per indicarmi l'inizio rigenerazione , ora il mio dubbio e uno solo e che per portare al termine la rigenerazione ho percorso circa 50km in 25 minuti . ho letto vari post in merito hai tempi e km ma tutti palano di tempi e km inferiori . Vi chiedo se è una cosa normale oppure è sintomo di qualche anomalia tipo FAP che si sta per intasarsi dato che l'auto a 115000 km .

Grazie

Evidentemente erano state interrotte molte rigenerazione in precedenza ed il filtro era molto pieno, probabilmente qualche altro km in città e ti avrebbe segnalato il rischio di intasamento con conseguente spia. Generalmente le rigenerazioni durano massimo 15 minuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hallahub
Peugeottista fast&furious

Re: Rigenerazione lunga

Messaggiodi picche4615 il 04/08/2019, 0:22

Buonasera oggi dopo 250 km di viaggi brevi l'auto ha fatto un altra rigenerazione e anche questa a durato 25 minuti esatti . mi domando se è normale

grazie
picche4615
Peugeottista curioso

Messaggiodi homefm il 04/08/2019, 17:18

picche4615 ha scritto:Buonasera oggi dopo 250 km di viaggi brevi l'auto ha fatto un altra rigenerazione e anche questa a durato 25 minuti esatti . mi domando se è normale

grazie

Se chiederai a qualche officina autorizzata Peugeot probabilmente ti risponderanno che é normale, a mio parere invece si tratta di un sistema che finirà per farti avere problemi di intasamento sul fap, 25 minuti di rigenerazione sono una follia, significa che durante quel tempo non dovresti spegnere Il motore altrimenti interromperesti la rigenerazione..assolutamente assurdo..
EX-Peugeot
homefm
Peugeottista veterano

Messaggiodi picche4615 il 04/08/2019, 19:03

Buonasera pultroppo oggi sono andato al mare ed ho preso superstrada dopo avendo percorso circa 90 km mi ha rifatto un altra rigenerazione da 25 minuti , temo di aver pereso una bidonata con questa auto , bò non so che dire

grazie
picche4615
Peugeottista curioso

Messaggiodi picche4615 il 04/08/2019, 22:14

salve ci risono avevo un iterfaccia elm 327 da tempo in un cassetto aquistata per altre prove qualche anno fa . Leggendo vari post ho letto che cè un app chiamata F.A.P preoprio compatibile con i modelli peugeot, allora ho aquistato la versione pro su amazon ed ho provato ad interfacciare il cell con sistema android con l'interfaccia elm 327 seguendo queste indicazioni viewtopic.php?f=78&t=108700 . Risultato mi sono venuti fuori quesi valori , secondo voi come sono messo. provo ad allegare l'immagine

grazie
Allegati
IMG-20190804-WA0013.jpg
IMG-20190804-WA0013.jpg (91.59 KiB) Osservato 221 volte
picche4615
Peugeottista curioso

Torna a Partner Tepee