PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diamo un voto al Partner

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da gaekut »

Eralvig, c'è poco da interpretare, ho un tepee outdoor 1600 120cv s&s! Per quello che costa! Sono stato costretto da motivi familiari all'acquisto, e, fortuna che l'ho pagato la metà di quello che costava! La cosa che mi turba di più sono i consumi, con una guida tranquilla, beve comunque! Le finiture sono raccapriccianti, civilizzato 'sta cippa! Anche i sedili sono squallidi! Ogni 25000? È allora perché mi si è acceso il segnale della chiave ed il conto alla rovescia è andato in negativo?

Avatar utente
IncredibileUlk
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/03/2016, 9:26

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da IncredibileUlk »

I tagliandi sono ogni 25000 Km oppure ogni 12 mesi, evidentemente non hai fatto 25000 Km però hai raggiunto 12 mesi dall'ultimo tagliando; come consumi anch'io ho la tua motorizzazione e devo dire che se guidi tranquillo non ha grandi consumi direi che rientra nella media, media naturalmente della mole del mezzo che non è paragonabile ad una 205 o similare, se inizi a tirare i consumi aumentano, però se viaggi sui 2000/2300 giri i consumi sono accettabili, tieni presente che in 6 a 2300 giri la velocità è più che buona visto i limiti attuali almeno per le strade statali.
Partner Tepee Outdoor 120, Touchscreen 7, Pack Family, Pack Comfort, Pack Urban, Gancio Traino, Bianco Banchisa

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da eralvigg »

gaekut ha scritto:Eralvig, c'è poco da interpretare, ho un tepee outdoor 1600 120cv s&s! Per quello che costa! Sono stato costretto da motivi familiari all'acquisto, e, fortuna che l'ho pagato la metà di quello che costava! La cosa che mi turba di più sono i consumi, con una guida tranquilla, beve comunque! Le finiture sono raccapriccianti, civilizzato 'sta cippa! Anche i sedili sono squallidi! Ogni 25000? È allora perché mi si è acceso il segnale della chiave ed il conto alla rovescia è andato in negativo?
Sono opinioni! Scd me è un veicolo assolutamente rispondente alla bisogna e l'Outdoor è anche ben accessoriato e rifinito! Scd me dovevi prendere una 308 :)
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da gaekut »

Magari avessi potuto prendere una station, ma, di station vere e proprie non ne fanno più! Non avrei dovuto sicuramente prendere l'outdoor, piuttosto! La mancanza di aereodinamica legata all'altezza ne fanno un muro lanciato a x velocità! Potrei anche soprassedere ai consumi elevati, all'estetica che è quello che è, ma, sono gli interni a distruggermi moralmente! 27000 € di plastiche superpovere, mamma che scarsità, mi fan davvero paura, è meno male che ho preso il pack con il touch! Poi, vabbè, non parliamo dell'impossibilità di ascoltare la radio ad auto spenta, la luce plafoniera posteriore inutile, degli specchietti non in tinta, così come la porzione dei fari a led! Sono delusissimo!

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da eralvigg »

gaekut ha scritto:Magari avessi potuto prendere una station, ma, di station vere e proprie non ne fanno più! Non avrei dovuto sicuramente prendere l'outdoor, piuttosto! La mancanza di aereodinamica legata all'altezza ne fanno un muro lanciato a x velocità! Potrei anche soprassedere ai consumi elevati, all'estetica che è quello che è, ma, sono gli interni a distruggermi moralmente! 27000 € di plastiche superpovere, mamma che scarsità, mi fan davvero paura, è meno male che ho preso il pack con il touch! Poi, vabbè, non parliamo dell'impossibilità di ascoltare la radio ad auto spenta, la luce plafoniera posteriore inutile, degli specchietti non in tinta, così come la porzione dei fari a led! Sono delusissimo!
Scusa ma che Partner ti hanno dato :D Scherzo, ma ovviamente l'aereodinamica e il resto sono più da furgone che da auto, ma io l'Outdoor abbastanza equipaggiato lo prendevo a 17mila euro, siccome ne ho avuti già DUE stavolta ho preso l'Active Mix che è immatricolato come furgone a circa 14mila, e a questi prezzi non trovi di meglio considerando l'efficienza e la robustezza! ps Gli specchietti dovrebbero essere sempre in tinta, perfino il mio li ha così, boh... I led invece a me sembra funzionino bene, di giorno vado solo con quelli e metto le luci in automatico e si accendono solo al bisogno... Secondo me l'hai presa in antipatia perché non è il tipo di auto che avresti voluto, ma purtroppo è concepita per trasporto cose e persone in maniera anche gravosa, è più 'sostanza' che apparenza... Magari col tempo imparerai ad apprezzarne le qualità :D Pensa che io che ho vari hobby ci trasporto i cani per andare in expo, vari quintali di mangime, la moto da enduro, gli strumenti per andare a suonare, le merci per i negozi, e ci vado in giro per km e km con mia moglie...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da gaekut »

Io l'ho pagato 14500€! Scusa l"inglesismi, ma col caxxo che gli davo 27000€, che è il prezzo da preventivo senza sconti vari!

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da scarpasot »

macchina che vale intorno ai 15k, tutti più o meno l'abbiamo pagata così, quindi non guardate i prezzi di listino che non servono a una mazza. con 27k ci compri mezzi di un'altra categoria mentre con 15 il cerchio si stringe e vedi che le alternative non sono poi molto migliori del nostro furgone.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

Ciao a tutti,
volevo portarvi a conoscenza (per chi non lo sapesse già) del fatto che ora l'optional del grip control NON prevede più che la vettura venga dotata di ruota di scorta omogenea (ossia esattamente uguale alle altre) ma di un ruotino.
Questo l'ho purtroppo imparato a mie spese avendo dovuto acquistare un nuovo Partner Tepee Outdoor 1.6 120 6 marce in quanto il "vecchio" immatricolato nel 11/2015 ed esattamente uguale al nuovo mi è stato distrutto da un furgone che mi ha tamponato in autostrada. Di tale modifica nessuno mi ha informato e nemmeno viene citato nel contratto per cui l'ho imparato solo una volta arrivata la macchina nuova.
Ovviamente ho fatto tutte le mie rimostranze sia alla concessionaria che alla Peugeot stessa; la concessionaria, dopo un iniziale timido interessamento giustificato dal fatto che dicevano che di tale modifica non ne sapevano nulla, se ne è lavata le mani e Peugeot si è limitata a rispondere ad un mio reclamo ufficiale quanto segue:
a seguito del fatto che l'industria automobilistica è di per sè necessariamente soggetta ad una costante,rapida evoluzione nelle sue tecniche costruttive, nella qualità e nella natura dei materiali nonchè all'intervento di terzi nella fabbricazione di determinati componenti, il Costruttore e Peugeot Automobili Italia S.p.a si riservano la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti da essi rispettivamente fabbricati ed importati. Il Venditore non è tenuto pertanto, ad apportare ai prodotti già venduti all'Acquirente,anche se non ancora consegnati, le eventuali modifiche apportate, successivamente alla data della vendita, su prodotti analoghi.
Premesso quanto sopra Le comunichiamo che a partire dal mese di Agosto 2016, la ruota di scorta compresa nel Grip Control è passata da ruota di scorta standard a ruotino di scorta. Il veicolo è quindi conforme.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da scarpasot »

Actarus72 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo portarvi a conoscenza (per chi non lo sapesse già) del fatto che ora l'optional del grip control NON prevede più che la vettura venga dotata di ruota di scorta omogenea (ossia esattamente uguale alle altre) ma di un ruotino.
Questo l'ho purtroppo imparato a mie spese avendo dovuto acquistare un nuovo Partner Tepee Outdoor 1.6 120 6 marce in quanto il "vecchio" immatricolato nel 11/2015 ed esattamente uguale al nuovo mi è stato distrutto da un furgone che mi ha tamponato in autostrada. Di tale modifica nessuno mi ha informato e nemmeno viene citato nel contratto per cui l'ho imparato solo una volta arrivata la macchina nuova.
Ovviamente ho fatto tutte le mie rimostranze sia alla concessionaria che alla Peugeot stessa; la concessionaria, dopo un iniziale timido interessamento giustificato dal fatto che dicevano che di tale modifica non ne sapevano nulla, se ne è lavata le mani e Peugeot si è limitata a rispondere ad un mio reclamo ufficiale quanto segue:
a seguito del fatto che l'industria automobilistica è di per sè necessariamente soggetta ad una costante,rapida evoluzione nelle sue tecniche costruttive, nella qualità e nella natura dei materiali nonchè all'intervento di terzi nella fabbricazione di determinati componenti, il Costruttore e Peugeot Automobili Italia S.p.a si riservano la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti da essi rispettivamente fabbricati ed importati. Il Venditore non è tenuto pertanto, ad apportare ai prodotti già venduti all'Acquirente,anche se non ancora consegnati, le eventuali modifiche apportate, successivamente alla data della vendita, su prodotti analoghi.
Premesso quanto sopra Le comunichiamo che a partire dal mese di Agosto 2016, la ruota di scorta compresa nel Grip Control è passata da ruota di scorta standard a ruotino di scorta. Il veicolo è quindi conforme.
aspetto con ansia il giorno in cui si potranno ordinare le auto direttamente alla casa madre. ormai i concessionari non servono a nulla in quanto molto spesso ne sappiamo più noi clienti di loro su un determinato articolo, quindi tanto vale bypassarli e pagare di meno.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

scarpasot ha scritto: aspetto con ansia il giorno in cui si potranno ordinare le auto direttamente alla casa madre. ormai i concessionari non servono a nulla in quanto molto spesso ne sappiamo più noi clienti di loro su un determinato articolo, quindi tanto vale bypassarli e pagare di meno.
A quel che so Amazon ci sta già pensando, e in effetti concordo pienamente con te sulla questione delle conoscenze. Ormai i concessionari sanno ben poco dal punto di vista tecnico, il loro obiettivo è vendere, e anche da questo punto di vista non si sforzano più di tanto nel cercare di convincere il potenziale acquirente a comprare l'una o l'altra vettura, mentre l'utente, che magari ha interesse a comprare una certa vettura, tende a reperire quante informazioni possibili circa le caratteristiche del veicolo, e grazie ad internet i depliant nei concessionari possono essere tranquillamente bypassati. Per quanto ammetto che i cambi sono spesso continui e improvvisi come dimostra quanto accaduto ad Actarus72. Ho fatto qualche tempo fa qualche ricerca proprio sul partner ed è stato abbastanza impoverito di recente. Confido nella nuova versione 2018 che dovrebbe essere totalmente rivista rispetto alla versione attuale che concettualmente è rimasta invariata dal 2008.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da eralvigg »

sebas80 ha scritto:
scarpasot ha scritto: aspetto con ansia il giorno in cui si potranno ordinare le auto direttamente alla casa madre. ormai i concessionari non servono a nulla in quanto molto spesso ne sappiamo più noi clienti di loro su un determinato articolo, quindi tanto vale bypassarli e pagare di meno.
A quel che so Amazon ci sta già pensando, e in effetti concordo pienamente con te sulla questione delle conoscenze. Ormai i concessionari sanno ben poco dal punto di vista tecnico, il loro obiettivo è vendere, e anche da questo punto di vista non si sforzano più di tanto nel cercare di convincere il potenziale acquirente a comprare l'una o l'altra vettura, mentre l'utente, che magari ha interesse a comprare una certa vettura, tende a reperire quante informazioni possibili circa le caratteristiche del veicolo, e grazie ad internet i depliant nei concessionari possono essere tranquillamente bypassati. Per quanto ammetto che i cambi sono spesso continui e improvvisi come dimostra quanto accaduto ad Actarus72. Ho fatto qualche tempo fa qualche ricerca proprio sul partner ed è stato abbastanza impoverito di recente. Confido nella nuova versione 2018 che dovrebbe essere totalmente rivista rispetto alla versione attuale che concettualmente è rimasta invariata dal 2008.
Sinceramente dipende dal concessionario! Io ho un rapporto ultradecennale con la mia concessionaria Peugeot che mi ha sempre soddisfatto! Nella fase di vendita ho sempre trovato competenza anche se io mi sono sempre ampiamente documentato prima, ma soprattutto ho ricevuto sempre una assistenza puntuale ed efficace, cosa molto importante!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da homefm »

Aggiornamento voto Partner:
oggi durante il tragitto a velocità intorno ai 50 km/ h mi si è accesa la spia di "Stop" motore. Mi sono subito fermato, ho aperto il cofano, controllato livello olio, liquidi vari e eventuali perdite ma niente, sembrava tutto ok.
Fino a stasera quando, dopo essere stato al supermercato, sono ripartito e il motore ha cominciato a fare un rumore molto forte e continuato come di valvole molto sollecitate e spia "anomalia motore " accesa.
È inutile spiegarvi il mio stato d'animo in questo momento, la macchina non ha nemmeno 3 anni di vita e 65.000 km,è per me inaccettabile che presenti tutti questi problemi.
Voto aggiornato: 2 😡
EX-Peugeot

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da rubbi57 »

embeee c'è gente che si è offesa perchè ho detto che è un prodotto di pessima qualità.

Torna a “Partner Tepee”