PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diamo un voto al Partner

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

La torcia dietro non era presente nemmeno nemmeno nel 2015, almeno da novembre. Per il resto trovo veramente discutibile questo impoverimento nell'allestimento considerato il fatto chi i listini, come dicevo, non sono calati ma addirittura aumentati.
Sono comunque ancora in attesa di una risposta da parte della concessionaria relativamente al ruotino che auspico mi venga sostituito con una ruota realmente omogenea.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

Molto impoverito,
io ho una versione 2012 (immatricolata 2012 ma costruita nel 2011) che invece ha allestimento outdoor vecchia maniera, e trovo anche io molto discutibile questo atteggiamento.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

La torcia dietro non era presente nemmeno nemmeno nel 2015, almeno da novembre. Per il resto trovo veramente discutibile questo impoverimento nell'allestimento considerato il fatto chi i listini, come dicevo, non sono calati ma addirittura aumentati.
Sono comunque ancora in attesa di una risposta da parte della concessionaria relativamente al ruotino che auspico mi venga sostituito con una ruota realmente omogenea.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da homefm »

Actarus72 ha scritto:La torcia dietro non era presente nemmeno nemmeno nel 2015, almeno da novembre. Per il resto trovo veramente discutibile questo impoverimento nell'allestimento considerato il fatto chi i listini, come dicevo, non sono calati ma addirittura aumentati.
Sono comunque ancora in attesa di una risposta da parte della concessionaria relativamente al ruotino che auspico mi venga sostituito con una ruota realmente omogenea.
Sono allibito :shock:
Ma come, invece di migliorare la vettura la impoveriscono tenendo lo stesso listino?
Dovrebbero migliorare o cambiare i sistemi che hanno problemi perlomeno, tipo il serbatoio dell' urea che mi ha fatto quasi impazzire per 3 mesi.
Comunque sul mio del 2015 ho la ruota di scorta normale, specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, logo outdoor e cassetti su pavimenti davanti e dietro.
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

homefm ha scritto: Sono allibito :shock:
Ma come, invece di migliorare la vettura la impoveriscono tenendo lo stesso listino?
Dovrebbero migliorare o cambiare i sistemi che hanno problemi perlomeno, tipo il serbatoio dell' urea che mi ha fatto quasi impazzire per 3 mesi.
Comunque sul mio del 2015 ho la ruota di scorta normale, specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, logo outdoor e cassetti su pavimenti davanti e dietro.
Infatti deve essere una modifica recente, forse 2017. A meno che non si preparino ad alienarlo e a fare uscire un partner completamente rivisto da qui a qualche mese.......non arrivo a capire perché impoverirlo così. E riguardo al listino...la cosa non mi sorprende. É tipico delle grosse multinazionali cercare di aumentare i margini di guadagno dovunque possono.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

Leggevo recentemente che il Partner dovrebbe essere rinnovato completamente nel 2018 in linea con lo stile Peugeot Expert per intenderci. Ma torniamo a noi, qualcuno mi riesce a dire se effettivamente il mio Partner Outdoor con Grip Control doveva arrivare con la gomma e cerchio esattamente uguali a quelle montate sulla macchina come è sempre stato e come era sulla mia precedente dell'11/2015? Il pacchetto Grip Control prevede anche la ruota di scorta omogenea quindi non penso che Peugeot, all'insaputa dell'acquirente, possa unilateralmente decidere di modificare il pacchetto senza avvisare l'acquirente stesso.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da homefm »

homefm ha scritto:
sebas80 ha scritto:In quanto a comodità trovo non ci siano rivali.
Si parla tuttavia di una vettura che nasce per altri scopi e che quindi non nasce "auto" ergo bisogna essere consapevoli che non si ha tra le mani una macchina normale.
Per quanto riguarda problemi tecnici, personalmente non ho mai avuto problemi considerevoli ma solo piccole cose che ho facilmente sistemato da me. Il motore va molto bene, silenzioso e con una potenza accettabile, se si considera il peso anche della macchina e la scarsa aerodinamicità.
Se proprio devo trovare dei difetti, la sento poco stabile, per cui in velocità si deve stare attenti. Io sono arrivato a 160Km/h di punta, ma anche a 130 non la sento molto inchiodata a terra. Entrando nelle curve si ha la sensazione che possa sbandare e capottare su un lato, ma può anche darsi che sia una sensazione dato che si guida stando più in alto.
L'altro difetto che sento di evidenziare sono i sedili: comodissimi per carità ma avrei teso a mantenere la seduta non orizzontale ma leggermente inclinata verso dietro, perché nelle frenate un po' brusche si tende a scivolare in avanti con tutto il corpo.
Nel complesso sento di dare voto 7 e mezzo / 8, ma essendo una macchina che mi piace molto penso di essere un po' di parte :roll:
Sono d'accordo con te Sebas su tutti i punti(ottima recensione complimenti 👏), ma purtroppo a differenza della tua esperienza ho avuto dei problemi:
1) Il giorno successivo all' acquisto la macchina era andata in blocco, ho dovuto riportarla in concessionaria dove hanno risolto il problema nel giro di qualche giorno dicendomi che si era staccato uno spinotto elettrico.
2) Marzo 2017: subito dopo aver fatto il richiamo per cambiare il fascio di alimentazione del sistema di scarico si accende la famigerata spia dell' urea, inizia un calvario che andrà avanti 3 mesi, fino a metà giugno. Durante questo periodo passato quasi una volta a settimana dal meccanico Peugeot (molto bravo, cordiale e preparato) mi sono stati cambiati: il tappo del serbatoio dell' urea, di nuovo il fascio di alimentazione, poi l'iniettore dell' urea, e per ultimo il serbatoio.
3) Dopo un rifornimento di gasolio stavo per mettere in moto l' auto quando durante l'ultimo giro la chiave mi resta in mano perché si era rotta la plastica interna. Tuttora non mi è stata riconosciuta la sostituzione.
Tutti questi disagi non mi permettono di dare un voto alto, anche se sono d'accordo con Sebas riguardo il comfort e tutti gli altri punti da lui elencati.
Punteggio ad oggi: 5.
Spero in futuro di poterlo rivedere in positivo.
Aggiornamento voto Partner:
ieri durante una gita con tragitto di andata di circa 80 km ho riscontrato il seguente problema:
mancavano circa 10 km all' arrivo che mi accorgo che il navigatore si blocca, cioè resta immobile su una posizione. Provo a premere il tasto menù e via via tutti i pulsanti a disposizione compresi quelli al volante ma niente, rimane bloccato, anche la radio che era in modalità "juboxe" non si può regolare(neanche il volume). Potrebbe essere stato il caldo intenso (37°). Arrivato a destinazione spengo il motore, il display si spegne ma la radio continua a funzionare con il volume non regolabile :shock:
Provo a chiudere l'auto e attendo 5 minuti ma niente da fare, l'autoradio continuava a suonare.
Rimedio: stacco il Polo positivo della batteria, attendo qualche minuto e poi lo riattacco.
Avevo dato voto 5 qualche giorno fa, ora aggiorno il punteggio: 4,5.
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

Actarus72 ha scritto:Leggevo recentemente che il Partner dovrebbe essere rinnovato completamente nel 2018 in linea con lo stile Peugeot Expert per intenderci. Ma torniamo a noi, qualcuno mi riesce a dire se effettivamente il mio Partner Outdoor con Grip Control doveva arrivare con la gomma e cerchio esattamente uguali a quelle montate sulla macchina come è sempre stato e come era sulla mia precedente dell'11/2015? Il pacchetto Grip Control prevede anche la ruota di scorta omogenea quindi non penso che Peugeot, all'insaputa dell'acquirente, possa unilateralmente decidere di modificare il pacchetto senza avvisare l'acquirente stesso.
Se mi passi un attimo il telaio vedo che equipaggiamento risulta.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

sebas80 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:Leggevo recentemente che il Partner dovrebbe essere rinnovato completamente nel 2018 in linea con lo stile Peugeot Expert per intenderci. Ma torniamo a noi, qualcuno mi riesce a dire se effettivamente il mio Partner Outdoor con Grip Control doveva arrivare con la gomma e cerchio esattamente uguali a quelle montate sulla macchina come è sempre stato e come era sulla mia precedente dell'11/2015? Il pacchetto Grip Control prevede anche la ruota di scorta omogenea quindi non penso che Peugeot, all'insaputa dell'acquirente, possa unilateralmente decidere di modificare il pacchetto senza avvisare l'acquirente stesso.
Se mi passi un attimo il telaio vedo che equipaggiamento risulta.
Ti rispondo in privato.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

Actarus72 ha scritto:
sebas80 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:Leggevo recentemente che il Partner dovrebbe essere rinnovato completamente nel 2018 in linea con lo stile Peugeot Expert per intenderci. Ma torniamo a noi, qualcuno mi riesce a dire se effettivamente il mio Partner Outdoor con Grip Control doveva arrivare con la gomma e cerchio esattamente uguali a quelle montate sulla macchina come è sempre stato e come era sulla mia precedente dell'11/2015? Il pacchetto Grip Control prevede anche la ruota di scorta omogenea quindi non penso che Peugeot, all'insaputa dell'acquirente, possa unilateralmente decidere di modificare il pacchetto senza avvisare l'acquirente stesso.
Se mi passi un attimo il telaio vedo che equipaggiamento risulta.
Ti rispondo in privato.
Dunque, per le dimensioni delle ruote, l'elenco delle caratteristiche riporta come pneumatico "205/65 R15 94T NON RAFFORZATO" e ruota in lamiera da 15" (non in lega quindi).
Per quanto riguarda la ruota di scorta invece, nelle caratteritiche non è scritto esplicitamente che la ruota di scorta sia di dimensioni normali (nel mio caso le caratteristiche veicolo riportano invece "RUOTA LAMIERA + PNEUMAT STAND") così sono andato a vedere negli esplosi nella sezione ricambi, e la ruota di scorta di pari dimensioni non è prevista, quindi in base a questo la presenza del ruotino torna.
Ho anche visto che la consolle centrale vicino al freno a mano non c'è: ti risulta?

Io comunque continuo ad avere dei dubbi. Un outdoor di serie dovrebbe avere i 16" in lega, c'è qualcosa che non mi torna ma non capisco ancora cosa.
Più tardi ti faccio avere la lista completa delle caratteristiche in PM
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da Actarus72 »

sebas80 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:
sebas80 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:Leggevo recentemente che il Partner dovrebbe essere rinnovato completamente nel 2018 in linea con lo stile Peugeot Expert per intenderci. Ma torniamo a noi, qualcuno mi riesce a dire se effettivamente il mio Partner Outdoor con Grip Control doveva arrivare con la gomma e cerchio esattamente uguali a quelle montate sulla macchina come è sempre stato e come era sulla mia precedente dell'11/2015? Il pacchetto Grip Control prevede anche la ruota di scorta omogenea quindi non penso che Peugeot, all'insaputa dell'acquirente, possa unilateralmente decidere di modificare il pacchetto senza avvisare l'acquirente stesso.
Se mi passi un attimo il telaio vedo che equipaggiamento risulta.
Ti rispondo in privato.
Dunque, per le dimensioni delle ruote, l'elenco delle caratteristiche riporta come pneumatico "205/65 R15 94T NON RAFFORZATO" e ruota in lamiera da 15" (non in lega quindi).
Per quanto riguarda la ruota di scorta invece, nelle caratteritiche non è scritto esplicitamente che la ruota di scorta sia di dimensioni normali (nel mio caso le caratteristiche veicolo riportano invece "RUOTA LAMIERA + PNEUMAT STAND") così sono andato a vedere negli esplosi nella sezione ricambi, e la ruota di scorta di pari dimensioni non è prevista, quindi in base a questo la presenza del ruotino torna.
Ho anche visto che la consolle centrale vicino al freno a mano non c'è: ti risulta?

Io comunque continuo ad avere dei dubbi. Un outdoor di serie dovrebbe avere i 16" in lega, c'è qualcosa che non mi torna ma non capisco ancora cosa.
Più tardi ti faccio avere la lista completa delle caratteristiche in PM
Ciao,
relativamente alla console centrale, non è prevista in quanto viene montata col pack family che io NON ho e che comprende appunto console centrale con porta oggetti, specchietto bimbi, chiusura posteriore bimbi elettrica e tendine vetri posteriori.
Per quanto riguarda le ruote, è corretto che io abbia i cerchi in lamiera da 15 perché HO il pacchetto GRIP CONTROL che prevede appunto il sistema GRIP CONTROL, i cerchi in lamiera da 15 con gomme M+S (e fin qui ci siamo) e ruota di scorta omogenea cioè esattamente uguale alle altre cosa che invece non ho avendo un cerchio in lamiera con gomma da 195 e adesivo giallo con scritto MAX 80 KM orari….. quindi è un ruotino.
Attendo le specifiche che mi dicevi di darmi in privato.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da sebas80 »

Actarus72 ha scritto: Attendo le specifiche che mi dicevi di darmi in privato.
Mandato in PM ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da rubbi57 »

ho avuto il partner tepee zenit hdi 92 da gen. 2011 a luglio di quest'anno. percorso 110000 km. il mio voto per la comodita' di carico e spazio e' un bel 9 per la comodita' dei sedili davanti 6 per il resto non mi sento di dare la sufficenza.dopo pochi giorni da'acquisto mi e' stato cambiato il supporto del motore a 12000 km tutto il kit distribuzione pompa dell'acqua a30000 ammortizzatori biellette delle sospensioni spessori di gomma poi volante plastiche interne ecc. a 109000 km mi ha lasciato di botto la frizione (non ho mai cambiato una frizione in vita mia) voto 4 per non parlare dello sbandamento laterale con il post quando si prende una buca. dopo 3 auto psa sono tornato in fiat (rinpiangevo la marea jtd w end 105).

gaekut
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/09/2016, 8:52
Località: Agrate Brianza

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da gaekut »

Devo dare un voto? Note positive: il comfort è imbattibile, auto spaziosa, ci puoi caricare l'impossibile, il motore oltre a vere come un alpino al raduno nazionale, tira bene, fine. negative: beve come una spugna, anzi di più, finiture interne penose, plastiche poverissime, 18000 km e scricchiola la qualsiasi! Penso che un carrarmato abbia meno rollio, non puoi permetterti di sgarrare che sei morto. È giunto il momento di fare il primo tagliando e già tremo al pensiero di quanto mi verrà a costare! Scelta infelicissima

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Diamo un voto al Partner

Messaggio da eralvigg »

gaekut ha scritto:Devo dare un voto? Note positive: il comfort è imbattibile, auto spaziosa, ci puoi caricare l'impossibile, il motore oltre a vere come un alpino al raduno nazionale, tira bene, fine. negative: beve come una spugna, anzi di più, finiture interne penose, plastiche poverissime, 18000 km e scricchiola la qualsiasi! Penso che un carrarmato abbia meno rollio, non puoi permetterti di sgarrare che sei morto. È giunto il momento di fare il primo tagliando e già tremo al pensiero di quanto mi verrà a costare! Scelta infelicissima
Scusa, che versione hai? Come vedi dalla mia firma sono al mio TERZO Partner in otto anni e con quelli precedenti ho percorso centinaia di migliaia di km... Con i precedenti, guidando quotidianamente su percorso misto tangenziale-provinciale-città ero a 5,6/5,8l/100km ora col 120cv 6 marce sono sceso a 5,3/5,4l/100km utilizzando sempre Agip Diesel+ o ESSO Supreme Diesel...
Sulla guida, guidando in maniera 'normale' la direzionalità è ottima e la tenuta di strada non mi ha mai dato la sensazione di pericolo! I due precedenti avevano cerchi da 16", quella attuale con cerchi da 15" e gomme più strette la sento ancora più maneggevole, premesso che utilizzo pneumatici invernali o estivi a seconda della stagione!
I tagliandi si fanno ogni 25mila km e costano meno che su altre vetture simili, ho avuto un Fiat Doblò dove veramente mi spaccavano il cu...ore ogni volta.
Sulle finiture, io ho coniato su questo forum l'appellativo 'furgone civilizzato' per il Partner, che è quello che questo veicolo vuole essere e come tale va concepito e guidato ;)
Probabilmente i tuoi giudizi provengono da una concezione sbagliata di questo veicolo!
Se lo 'interpreti' per quello che è ne trarrai grandi soddisfazioni, altrimenti probabilmente ti serviva 'un automobile' :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”