PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumosità partner 2012

Massibartapt
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2017, 18:14

Fumosità partner 2012

Messaggio da Massibartapt »

Salve a tutti. Sono proprietario di un partner furgonato che uso per lavoro. Il mese scorso, dopo 160,000 chilometri, d'improvviso il motore ha perso potenza e ho dovuto portare il mezzo in officina. Diagnosi FAP intasato. Il meccanico mi ha proposto di vuotare il FAP E riprogrammare la centralina. Dal momento dell'intervento il motore produce fumo celeste all'avvio e continua a fumare sspecialmente ai bassi regimi. Se faccio tratti autostradali a velocità costante la fumosità sparisce, ma non appena rallento o faccio soste o manovre di parcheggio, il fumo riappare. Idee..?? Grazie dell'interessamento.

cabirit
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2014, 14:41

Re: Fumosità partner 2012

Messaggio da cabirit »

questa domanda dovresti porla a chi ti ha fatto la modifica,potrebbe dipendere da più cose

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fumosità partner 2012

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Concordo ....alcuni professionisti propongono modifiche per altro illegali credendo di risolvere i problemi.
Mah :shock: :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Massibartapt
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2017, 18:14

Re: Fumosità partner 2012

Messaggio da Massibartapt »

Mi sento complice anche io perché,chiaramente, gli ho dato il mio benestare..., d'altronde mi aveva prospettato una spesa di oltre mille euro per la sostituzione del filtro, perciò ho optato per questa soluzione. Però un dubbio mi rimane, la fumosità ( e chiaramente la sua causa) poteva esserci anche prima, quando ancora il FAP era installato? Avrei dovuto vedere comunque fumo dallo scarico?

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Fumosità partner 2012

Messaggio da eralvigg »

Probabilmente ti ha appunto 'svuotato' il FAP eliminando il filtro sia meccanicamente che dalla centralina, questo dovrebbe far andare meglio l'auto e consumare anche meno, ma ovviamente produrre fumosità oltre a far rischiare pesante multa e sequestro del mezzo in caso di verifica da parte delle Forze dell'Ordine! A me in officina l'hanno sempre sconsigliato, piuttosto si poteva con una spesa contenuta far rigenerare il vecchio FAP ci sono ditte che prendono dai 150 ai 250 euro.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

cabirit
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2014, 14:41

Re: Fumosità partner 2012

Messaggio da cabirit »

parlando tempo fa con il capo officina Peugeot della mia zona ,mi diceva che secondo loro non conviene far mandare a rigenerare il fap in quanto nuovo viene sui 450,00 euro

Torna a “Partner Tepee”