PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da homefm »

sebas80 ha scritto:Perdona la domanda, ma una resistenza l'hai messa o hai messo il led direttamente?
Certamente, ho fatto un rapido calcolo tra amperaggio e volt e ho messo la resistenza.
Ho provato anche senza resistenza ma niente lo stesso.. [-o<
EX-Peugeot

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da sebas80 »

homefm ha scritto:
sebas80 ha scritto:Perdona la domanda, ma una resistenza l'hai messa o hai messo il led direttamente?
Certamente, ho fatto un rapido calcolo tra amperaggio e volt e ho messo la resistenza.
Ho provato anche senza resistenza ma niente lo stesso.. [-o<
Stasera vedo di estrapolare lo schema elettrico di quei connettori così vediamo di andare sul sicuro ;-) ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da subarone »

Sebas ti voglio bene!!!
😀😀😀😀

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da sebas80 »

Ecco qua, questo è lo schema dei retrovisori completi, vale a dire elettrici sia per la regolazione sia per l'apertura e la chiusura elettrica.

Immagine

Cliccando l'immagine puoi vedere una versione ingrandita

Lo specchio guidatore è identificato dal numero 6411 (in basso a sinistra).
I pin che ti servono in sostanza sono il pin 1 e il pin 6 del connettore Marrone (nello schema la voce 6VMR va letto come "Connettore a 6VIE, o 6 PIN se vuoi, di colore MARRONE (MR)), il connettore nero serve solo per le regolazioni dello specchio quindi.
Vedi che sul connettore, sul lato dove ci sono gli ingressi dei PIN, ci sono i numeri dei PIN scritti sul connettore in plastica in rilievo, oppure li devi vedere su un lato del connettore. Comunque è riportato.

Facci sapere ;-) ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da subarone »

Fatto... Accendo il lunotto termico ed il led si accende.
Il tutto senza saldare o spellare fili originali.
Ho aperto il connettore ho sfilato i due fili e li ho rinunciato insieme ai due fili del LED.
L'unica cosa che rimane è fare un buco nella copertura in plastica per far passare il led.
Per adesso è così.
Grazie mille a tutti ed in modo particolare a Sebas che ancora una volta è stato disponibile ed efficace.

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da subarone »

Non mi ha allegato la foto 😑

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da homefm »

subarone ha scritto:Fatto... Accendo il lunotto termico ed il led si accende.
Il tutto senza saldare o spellare fili originali.
Ho aperto il connettore ho sfilato i due fili e li ho rinunciato insieme ai due fili del LED.
L'unica cosa che rimane è fare un buco nella copertura in plastica per far passare il led.
Per adesso è così.
Grazie mille a tutti ed in modo particolare a Sebas che ancora una volta è stato disponibile ed efficace.
Sono i fili verde-giallo (massa) e rosso sul connettore marrone, c'ero arrivato anch'io per esclusione, ma purtroppo a me non funziona, dovrò andare dall'elettrauto perché non arriva corrente. :(
EX-Peugeot

subarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2017, 14:05

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da subarone »

Quindi quando attivi il comando del riscaldamento lunotto e specchietti questi non si riscaldano?

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da homefm »

subarone ha scritto:Quindi quando attivi il comando del riscaldamento lunotto e specchietti questi non si riscaldano?
Proprio così, non arriva corrente, ho controllato il fusibile ma è a posto, dovrò portarla da un elettrauto. :pale:
EX-Peugeot

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da eralvigg »

subarone ha scritto:Fatto... Accendo il lunotto termico ed il led si accende.
Il tutto senza saldare o spellare fili originali.
Ho aperto il connettore ho sfilato i due fili e li ho rinunciato insieme ai due fili del LED.
L'unica cosa che rimane è fare un buco nella copertura in plastica per far passare il led.
Per adesso è così.
Grazie mille a tutti ed in modo particolare a Sebas che ancora una volta è stato disponibile ed efficace.
Vorrei mettere pur'io stò benedetto led, potresti dirmi che led va bene e se devo saldarci qualche resistenza, e come si stacca il coperchio interno senza far danni. Grazie ps se riesci a mettere una foto o inviarla a eralvigg@hotmail.com
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da eralvigg »

Ok fare l'accrocchio è stato semplicissimo! Ho staccato tirandolo via il coperchio interno dello specchietto, ho saldato due cavetti telefonici bianco/rosso a un led e li ho infilati nel connettore marrone in corrispondenza dei cavi verde e marrone e ho richiuso lasciando il led all'esterno per provare come funziona poi lo sistemerò meglio...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Led Rigenerazione FAP interno abitacolo

Messaggio da eralvigg »

fap600.jpg
fap600.jpg
Accrocchio funzionante :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”