PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli utili!

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Consigli utili!

Messaggio da eralvigg »

Come potete vedere dalla 'firma' sono al mio terzo Partner in meno di dieci anni, e ho percorso con ognuno dei due precedenti poco meno di 250mila km senza alcun particolare problema!!!
Con il primo, il 110cv, feci solo 'ripulire' il FAP a circa 100mila km per poi sostituirlo verso i 200mila con una spesa considerevole! Con il secondo, il 115cv, mai intervenuto sul FAP, solo riempimento del serbatoio della cerina verso i 200mila km!
Ho sempre effettuato scrupolosamente la prevista manutenzione presso la concessionaria, ho sempre utilizzato carburante Agip Blu Diesel che costa un po' di più ma oltre a consentire una leggera riduzione dei consumi migliora la resa del motore e lo lascia più 'pulito', ho sostituito il filtro originale con uno K&N che migliora le prestazioni e ha una durata praticamente illimitata, ho utilizzato ogni 80mila km il Ceramic Power Liquid un additivo ceramico che serve a recuperare in parte l'usura del motore.
Questi accorgimenti, uniti a una guida equilibrata, mi hanno consentito di percorrere moltissimi km senza problemi e con consumi contenuti, 5,8l/100km col 110cv, 5,6l/100km col 115cv e attualmente dopo i primi 8mila km 5,2l/100km col 120cv 6 marce.
Ultima modifica di anto62 il 09/09/2017, 22:02, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

vittorio777
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2014, 10:17

Re: Consigli utili!

Messaggio da vittorio777 »

Grazie mille dei consigli preziosi, ho un solo dubbio ,essendo ancora in garanzia, la sostituzione del filtro potrebbe farla decadere? ciao e grazie ancora

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Consigli utili!

Messaggio da eralvigg »

vittorio777 ha scritto:Grazie mille dei consigli preziosi, ho un solo dubbio ,essendo ancora in garanzia, la sostituzione del filtro potrebbe farla decadere? ciao e grazie ancora
Credo proprio di no essendo un normale filtro sostitutivo! http://knfiltri.com/replacement_air_filters.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”