PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirrorlink verso Nexus 5X

azolet
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2017, 16:39

Mirrorlink verso Nexus 5X

Messaggio da azolet »

Ciao,

ho acquistato da poco un Peugeot Partner Tepee Outdoor. Una delle caratteristiche con cui ho iniziato subito a giocare è stato il comparto multimediale. In particolare, mi interessava la funzionalità MirrorLink disponibile sul touchscreen 7".

In sostanza dovrebbe essere sufficiente collegare il telefono Android al cruscotto con un cavo dati USB e avviare il MirrorLink dal computer di bordo. Purtroppo, non succede nulla.

Il telefono con cui cerco di collegarmi è un LG Google Nexus 5X. Sul sito mypeugeot ho trovato una lista dei dispositivi compatibili con la funzionalità MirrorLink e pare che il Nexus 5X non sia fra questi. Bisogna però considerare che viene comparato Nexus 5X con sistema operativo Android 6 (M), mentre sul mio telefono ho installato Android 8 (O).

Facendo qualche ricerca in rete non sono riuscito a capire se quesa funzionalità sia espressamente software o se dipenda dall'hardware del telefono stesso. Se si tratta di software sarebbe utile aggiornare MirrorLink sul computer di bordo?

Ho fatto qualche ricerca nel vostro forum, e ho anche provato a contattare il supporto Peugeot ma non ho ricevuto risposta. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Torna a “Partner Tepee”