PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi elettrici comandi clima

ptepee
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2017, 9:42

Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da ptepee »

Buongiorno a tutti il mio tepee 1.6 hdi 66 kw ha qualche problemino con l'impianto di ventilazione/climatizzazione manuale.
Procedo con ordine:
il comando della ventola è stato modificato e ora per quello che sono riuscito a capire bypassando parte del cablaggio originale il positivo arriva direttamente alla ventola edeèm stato portato un fusibile da 25 a sotto il cruscotto; con il selettore delle velocità sulla posizione 3 e 4 questo fusibile scalda e quest'estate si è proprio fuso quindi posso attaccare la ventola al max alla posizione 2.
cosa mi consigliate di fare?

ho provato a sostituire la lampadina del comando climatizzazione: risultato...il pulsante dello sbrinamento del lunotto posteriore non si aggancia più e non funziona nennemo la spia che notifica la sua accensione.... ora sono anche senza quello!!!!
Come posso capire con un tester se arriva corrente al lunotto?[img]]http://i63.tinypic.com/24cigwz.jpg[/img]
Come fare poi per smontare il comando della climatizzazione ?
Grazie a tutti per gli interventi
Ultima modifica di Squalo il 20/11/2017, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

ptepee
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2017, 9:42

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da ptepee »

Mi rispondo da solo, in attesa in altri interventi; ho risolto il problema comando sbrinamento lunotto, ora devo sostituire le due piccole lampadine poi resta il problema della ventola che credo non sia di facile risoluzione......

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da eralvigg »

Portarla da un elettrauto no? :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

ptepee
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2017, 9:42

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da ptepee »

......resto in attesa di risposte più utili........

Pocchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2018, 12:02

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da Pocchio »

Buongiorno,
io non riesco a sostituire la lampadina del selettore di mandata del clima (per intenderci la manopola che devia l'aria basso / alto/ sbrina-parabrezza).... Come si smonta il pannellino senza "rompere" niente ?

Grazie.....

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da sebas80 »

Pocchio ha scritto:Buongiorno,
io non riesco a sostituire la lampadina del selettore di mandata del clima (per intenderci la manopola che devia l'aria basso / alto/ sbrina-parabrezza).... Come si smonta il pannellino senza "rompere" niente ?

Grazie.....

Devi togliere quel pannellino grigio che è una striscia alta si e no 4 cm e che sta tra il pannello clima e il pannello dove ci sono i pulsanti delle 4 freccie e della chiusura centralizzata (questa striscia è a scatto quindi tira delicatamente e viene via). Sotto quel pannellino trovi le viti per smontare il pannello comando clima.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Pocchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2018, 12:02

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da Pocchio »

Grazie sebas80... ho seguito le tue indicazioni e tutto è stato facile.... Ora devo solamente trovare la lampadina di ricambio....!!

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da sebas80 »

Quella si trova facilmente senz'altro. Se vai in peugeot non ci dovrebbero essere problemi.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Pocchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2018, 12:02

Re: Problemi elettrici comandi clima

Messaggio da Pocchio »

Trovata anche la lampadina (Norauto) e sostituita... Per info : ( 2 Lampadine 3 € ) ho guardato su Amazon la confezione da 10 lampadine 2.50 € ...

Torna a “Partner Tepee”