PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggi parti interne

Pocchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2018, 12:02

Smontaggi parti interne

Messaggio da Pocchio »

Salve,
ho acquistato da pochissimo un bellissimo Partner Tepee (del 2010)... e per il momento ne sono più che soddisfatto.
Avrei bisogno di alcune dritte da gente più esperta del forum, per poter smontare dei pannelli interni... ad esempio per poter accedere alla presa 12v posteriore (vicino al finestrino....), oppure i pannelli rigidi laterali che "uniscono" il cruscotto al tettuccio...(per poter far passare dei fili elettrici...)
Esiste un manuale illustrato ? Qualcosa che utilizzano i carrozzieri/elettrauto ?

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Smontaggi parti interne

Messaggio da eralvigg »

Chiedi a Sebas...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Pocchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2018, 12:02

Re: Smontaggi parti interne

Messaggio da Pocchio »

Grazie.... ho provato a cercarlo tra gli iscritti, ma non mi compare il suo nome... (qual è il nick giusto ? )

Pocchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2018, 12:02

Re: Smontaggi parti interne

Messaggio da Pocchio »

ok trovato....!!!

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Smontaggi parti interne

Messaggio da sebas80 »

Ciao e scusate per il ritardo della risposta: il lavoro è abbastanza intenso in questo periodo.
Per quel tipo di smontaggio io ho comprato questi attrezzi

https://www.ebay.it/itm/AUTO-ATTREZZO-E ... SwsYpaSNT0" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono tanti altri kit molto più ricchi con altri attrezzi aggiuntivi ma io sono riuscito sempre ad arrangiare con solo questi sei pezzi e li ho trovati molto buoni: la plastica con cui sono fatti gli attrezzi è solida e sono sempre riuscito a smontare tutto senza fare danni e senza rovinare le plastiche interne come succede con attrezzi metallici.

Per quanto riguarda i manuali di smontaggio, tecnicamente devi avvalerti del servicebox, ovvero la piattaforma online che peugeot mette a disposizione per i riparatori (public.servicebox.peugeot.com). Purtroppo mentre i codici dei pezzi di ricambio sono consultabili gratuitamente, per le procedure di riparazione e diagnosi bisogna pagare. Fino al 2013 c'era la versione che le officine dovevano installare sui propri PC, per cui in rete si trovava qualcosa, mentre ora sono passati alla sola versione online consultabile tramite browser. Per questa vecchia versione di partner come la tua la vecchia versione del 2013 è più che sufficiente.
Se ti serve un dettaglio in particolare vedo di girartelo io.

Per quanto riguarda lo smontaggio e il rimontaggio dei pannelli, attrezzi a parte, ti consiglio vivamente prima di tutto di acquistare una buona scorta di clips di aggancio da rimpiazzare a quelle che togli: peugeot li vende a bustine da 10 pezzi (codice ricambio peugeot RP1622750380) e non costano molto. Specie in una versione vecchia come la tua sicuramente ci sono le clips azzurrine vecchia maniera che si spaccano subito: io ne ho rimpiazzate parecchie di quelle con quelle nuove bianche che sono più resistenti e si rompono più difficilmente.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”