PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema spia Airbag/Pretensionatori

kingcama
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/07/2013, 11:03
Località: Bologna-Venezia

Problema spia Airbag/Pretensionatori

Messaggio da kingcama »

Ciao a tutti!
io ho ancora la mia 206, ma il compare di mmtrimonio ha il Partner 2010.
Stiamo diventando scemi con il Diagbox a capire come spegnere la spia dell'errore Airbag/Pretensionatori comparsa dopo intervento in officina per riempire la cerina. il dubbio è che si sia accesa perché abbiano sbagliato a mettere le mani da qualche parte col software o staccando qualche cavo.
Quindi a priori escluderemmo un problema reale della macchina.
Ho letto di tutto online e trovato abbastanza poco.
Sotto il sedile pilota ho il contatto del sensore della cintura di sicurezza e mi sembra non incida in nessun modo.
Abbiamo aperto per controllare la centralina Autoliv che dovrebbe gestire airbag e preten senza notare niente di strano.
Il Diagbox riporta errore B698 Driver and passenger pretensioners in series fault : Short circuit to earth
e quindi sembra escludere gli airbag.

avete mai letto qualcosa in giro e/o potete aiutarmi?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema spia Airbag/Pretensionatori

Messaggio da sebas80 »

Dovresti entrare nella centralina AIRBAG con il diagbox per resettare questo errore, ma prima di resettarlo verifica che tutti i connettori vicino alla BSI siano collegati correttamente e che non ci sia qualche filo scoperto in quel malloppone di fili sotto il cruscotto e che non ci sia nulla che vada a massa. Secondo l'errore c'è un corto circuito da qualche parte.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner I ('96->'08)”