PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo ricomprereste ?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da sebas80 »

BradipoMoribondo ha scritto:Sei stato veramente esaustivo, complimenti!!! :thumbleft:
Il mio Tepee 1.6 BlueHdi dovrebbe arrivare verso settembre, spero di non aver fatto una cavolata :chessygrin:
Spero proprio per te che in queste ultime versioni post 2015 possano aver risolto tutti questi piccoli inghippi.

Confido nel nuovo Rifter (che ho scoperto ora ora chiamarsi ancora Partner in versione furgonato) che spero di poter vedere dal vivo quanto prima: da come viene presentato in video, a me piace molto. Si direbbe un progetto completamente nuovo anche dal punto di vista delle motorizzazioni, sebbene, come ho detto ieri, penso siano troppo inadeguate la tipo di macchina.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
BradipoMoribondo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/03/2015, 14:32

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da BradipoMoribondo »

E' molto bello il Rifter però dal mio punto di vista gli interni i-Cockpit non ci stanno proprio su un "furgone", a questo punto lo ribassiamo e mettiamo cerchi da 18 :shock: No dai! :D
Tanto vale mi tengo la macchina in firma con i suoi 65.000 km :lol:
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da eralvigg »

sebas80 ha scritto:
BradipoMoribondo ha scritto:
OT
Ciao sebas, che tipo di problema ti da il motore e il clima? :(
Il motore appena lo metto in moto a freddo parte bene ma ad un certo punto per alcuni secondi non lo sento lineare, lo sento che perde colpi, credo per via di qualche iniettore. Quando metto in moto la macchina di sera e ho i fari accesi noto che ad un certo punto, per una qualche frazione di secondo, i fari si spengono, e con la coda dell'occhio noto che cala la tensione anche sulla retroilluminazione del pannello A/C e sulla luce della plafoniera. Inoltre quando sono in accelerazione in marcia, verso i 2000 giri lo sento sempre picchiare in testa. In ultimo quando devo scalare per un rallentamento o per una salita, e passo ad esempio dalla 2a alla 1a, il motore non risponde subito all'acceleratore, ma lo sente in ritardo, il che mi fa spuntare male perchè rilascio la frizione con l'idea di avere motore, che invece mi viene meno.
Ho fatto alcuni test degli attuatori e su un paio di iniettori il solenoide lo sentivo a tratti, non faceva tutte le aperture/chiusure previste dal test, per cui mi sto convincendo che siano quelli, o comunque ci sia qualcosa di elettrico che non va, e sebbene non abbia alcun errore sul cruscotto, la diagnosi mi da errore su tutti e 4 gli iniettori. So che questo motore (112cv) ha problemi cronici sugli iniettori, al punto che alcuni hanno cambiato tutti gli iniettori, e forse può essere il mio caso, ma volendo risparmiare, meno di 200 a iniettore non te la cavi (se te lo monti tu e se riprogrammi la centralina tu).

Per quanto riguarda il clima, di rado, e sempre d'estate, si blocca: posso regolare la velocità della ventola ma tutti gli altri attuatori rimangono bloccati e non rispondono ai comandi, sebbene sul pannello le regolazioni cambino, per cui mi ritrovo d'estate magari ad avere aria bollente che esce dalle bocchette. La soluzione è staccare la batteria per qualche minuto, oppure stacchi i due connettori da dietro al pannello di regolazione del clima per una ventina di secondi (ci arrivi togliendo il cassettino portaoggetti sotto la radio, sepre che tu non abbia lo SMEG, e allora non ci arrivi): l'ho fatto anche a motore in moto, e dopo averlo ricollegato riprende a funzionare, però lo trovo ugualmente seccante. In più la bocchetta di sinistra caccia sempre aria un po' più calda di quella del passeggero: evidentemente il deflettore all'interno della stufa non si chiude bene, nonostante la diagnosi mi dice che si chiude al 100%, ma avendo capito come funzionano gli attuatori credo sia un valore sfalsato! Difatti questi attuatori non hanno un fine corsa, sono una vite senza fine, ma quando fai un reset, per esempio staccando e riattaccando la batteria dopo alcuni minuti, lui fa funzionare tutti gli attuatori da un verso all'altro e viceversa, fino a sentire degli sforzi eccessivi che lui interpreta come fine corsa, e quindi credo che in questa fase imposta i suoi fine corsa e le percentuali. Ma se c'è un qualcosa che blocca la farfalla, lui interpreta la posizione di 100% (tutto freddo) come la posizione con quel qualcosa che lo blocca.
Smontare tutta la stufa però è qualcosa di allucinante: dovrei togliere l'intero cruscotto. Ho acquistato qualche tempo fa una camera endoscopica, vorrei arrivare con quella a vedere se riesco a capire il problema dov'è senza smontare mezza macchina.

Insomma...sono tutte beghe che non mi fanno piacere. La macchina marcia comunque, ma sono cose che danno fastidio.

E dulcis in fundo, c'è il problema del supporto anteriore montato sul radiatore con i due punti di appoggio dove appoggiano i gommini del cofano motore (peraltro gommini non regolabili) e dove viene fissata la serratura del cofano motore: il supporto è letteralmente progettato con il c**o, è in plastica e i due punti dove poggia il cofano sono collegati al supporto principale con dei pezzettini di plastica da 2mm di spessore e non sono un pezzo unico con lo stesso. Risultato: ogni volta che chiudi il cofano lasciandolo cadere, anche da 10 cm, dopo qualche volta i gommini battendo sui supporti li rompono, e a questo punto il peso del cofano è sorretto dalla sola serratura. Dopo aver cambiato il pezzo già una volta (durato si e no alcuni mesi), il secondo ho deciso di modificarlo costruendo artigianalmente delle staffe sagomate messe sotto il supporto e affogate nella colla a caldo. L'ho fatto soprattutto perchè il mese scorso si sono svitate le viti della serratura del cofano, con il risultato che a 130km/h mi sono ritrovato il cofano che è salito di colpo di una decina di cm, ed era mantenuto solo dal cavetto d'acciaio collegato alla maniglia che apre il cofano (la serratura si era sganciata del tutto dal supporto). Credo che questo fosse dovuto al fatto che il cofano fosse sorretto solo dalla serratura da tanto tempo, e dai e dai...con le vibrazioni...le viti mi si sono mollate. Per fortuna non si è aperto del tutto e non ha sbattuto sul vetro, ma ho rischiato grosso in autostrada, e questo mi ha dato non poco da pensare sulla qualità progettuale di una macchina che ha 10 anni sostanzialmente, sulla quale durante i 10 anni alcuni pezzi potevano essere migliorati ma non sono mai stati ridisegnati decentemente. Pensa che questo pezzo in plastica il concessionario me l'ha fatto arrivare 2 volte, perchè ogni volta gli arrivava con uno dei pezzi in plastica già rotto.
Sarò l'unico stupido che ha avuto le due precedenti versioni del Partner percorrendo con ognuno 250mila km in condizioni estreme senza problemi! Il terzo il 120cv è a 45mila km dopo un anno esatto e va una bellezza! Fortunato io :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Verd1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2015, 14:52

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da Verd1 »

Io ho avuto una ventina di auto di tutte le marche, il partner ha i suoi piccoli difetti come le altre... non esiste la macchina perfetta. L'ho venduto a malincuore a dicembre 2017 per una Sportage... a gennaio me lo ricompro (Rifter) e vendo la Sportage. Se avete famiglia e bambini non c'è paragone !!!
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da homefm »

Verd1 ha scritto:Io ho avuto una ventina di auto di tutte le marche, il partner ha i suoi piccoli difetti come le altre... non esiste la macchina perfetta. L'ho venduto a malincuore a dicembre 2017 per una Sportage... a gennaio me lo ricompro (Rifter) e vendo la Sportage. Se avete famiglia e bambini non c'è paragone !!!
Ognuno di noi è libero di scegliere il tipo di corda con cui impiccarsi.. la mia esperienza con la marca francese è stata disastrosa, un'auto con nemmeno 3 anni di vita che è rimasta in officina 2 mesi all'anno, auto sostitutiva a pagamento a 35 euro al giorno e 6 volte rimasto a piedi e costretto a chiamare il carro attrezzi, non credo che sia necessario aggiungere altro.. :mad: ora con due Fiat in famiglia sono tranquillo, costi di gestione bassi e mai nessun problema.
EX-Peugeot

Gianlux67
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2013, 14:19

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da Gianlux67 »

Un saluto a tutti.
E' da diverso tempo che sono iscritto, leggo sporadicamente, e faccio sempre la tara a tutti i forum in quanto siamo tutti diversi e la nostra soddisfazione/insoddisfazione dipende molto da fattori molto personali.
Io ho acquistato la mia prima Partner Tepee 5 anni fà, era un usato con 55,000 km; ieri ne aveva 130.000 e, per quanto mi riguarda, ne sono rimasto molto soddisfatto, infatti, ne ho ricomperata un'altra, a km 0!
Io sono uno che non cerca la velocità, ne la prestanzione, ma vuole un'auto da guidare tranquillamente, che sia affidabile, che abbia spazio, abitabilità e comodità.
La mia, dopo 10 anni, sentivo che aveva bisogno di una manutenzione seria, ammortizzatori, dischi freni, la frizione che aveva cominciato a staccare irregolarmente, cinghia distribuzione da sostituire (secondo il libretto della casa), insomma, dopo dieci anni e due proprietari.......ci stà!
Per quel che mi riguarda l'ho ricomperata e la ricomprerei!...14.000 € sono molto pochi per un mezzo tutta sostanza! Si, potrebbe essere rifinita con più pregevolezza, ma non ha questo prezzo, sono andato a vedere altre auto, ma tutte non mi soddisfacevano per qualche aspetto che la Partner ha, e tutte costano molto di più, per qual che mi riguarda superare i 20.000 per una qualsiasi auto è troppo.
Avevo puntato la Rifter, ma per avere quella che mi soddisfaceva avrei dovuto spendere 29.000 €, TROPPO!
Si, può capitare di beccare il mezzo fallato che ti dà tanti problemi, ma può succedere su tutte le marche, un mio amico ha abbandonato dalla disperazione una Golf che eraq sempre in officina!
Concludo dicendo: prima di emettere sentenze drastiche, valutate: ma questa auto risponde alle mie aspettative?
...è ovvio che la seduta alta del Partner è particolare, io non riesco più a sedermi su un'altra auto, ma a qualcun altro può fare l'effetto opposto. La tenuta di strada non è quella di un auto normale, ma non è un auto per andare a 180 in autostrada o fare le strade di montagna a mantetta! Io adoro la sua morbidosità, soprattutto di quella appena acquistata!

Un saluto a tutti!

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

Ciao ragazzi io ho appena sostituito a malincuore la mia 2008 1.6 120cv Allure con il nuovo Rifter GT. Con due bambini (3 anni e 9 mesi) lo spazio era veramente poco. Dovrebbe arrivarmi a Gennaio. Non vedo ancora la sezione specifica per il Rifter...perciò scrivo qui. L'unica cosa negativa del Rifter al momento è che prendendolo col grip control ti tolgono i bellissimi cerchi da 17" per metterti quelli più anonimi da 16"...una cavolata pazzesca. Nemmeno pagandoli a parte ti ridanno i 17". :mad:
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

giulio58
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2018, 9:28

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da giulio58 »

TIZIANOCAPORALE ma se il "grip control" serve solo in fase di partenza (così mi hanno detto) è utile averlo o meglio 4 gomme neve e quindi le tue ruote da 17"?

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

giulio58 ha scritto:TIZIANOCAPORALE ma se il "grip control" serve solo in fase di partenza (così mi hanno detto) è utile averlo o meglio 4 gomme neve e quindi le tue ruote da 17"?
Guarda io ho il grip control sulla mia 2008 e a gennaio da noi in provincia di Venezia ha fatto 1 settimana di nevicate intense azionandolo ho sentito la differenza in maniera notevole sentendo l'auto più dolce e leggermente più stabile sulla neve, perciò l'ho ripreso anche sul Rifter essendo una macchina più pesante. Solo che nella mia 2008 ho il grip con i cerchi da 17" senza problemi da fabbrica, con il Rifter mille storie...ho telefonato in Peugeot e mi hanno detto che hanno deciso così per una questione di grandezza delle gomme del Rifter e per una questione di stabilità rispetto alla 2008 (devo dire che tutt'ora non sono convinto anche parlando con il mio meccanico di fiducia). I cerchi da 16" sono cmq sportivi e non quelli di un modello Active...giusto per intenderci sono i Taranaki.
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

giulio58, con i 16" ti danno le gomme 4 four seasons con i 17" gomme normali.
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

giulio58
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2018, 9:28

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da giulio58 »

io sono di Milano, ma le gonne 4 season le ha mia figlia sulla C1 che usa solo in città.
in linea di principio le gomme strette sulla neve vanno meglio, vedi grand cherokee o range rover che in montagna girano come trottole :-), ma anche quando piove tanto drenano meglio l'acqua; il grip control mi hanno detto con non serve molto quindi ho lasciato perdere ... ma non ero molto convinto e tu me lo confermi ;-)

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

giulio58 ha scritto:io sono di Milano, ma le gonne 4 season le ha mia figlia sulla C1 che usa solo in città.
in linea di principio le gomme strette sulla neve vanno meglio, vedi grand cherokee o range rover che in montagna girano come trottole :-), ma anche quando piove tanto drenano meglio l'acqua; il grip control mi hanno detto con non serve molto quindi ho lasciato perdere ... ma non ero molto convinto e tu me lo confermi ;-)
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da morsandro »

Anche io sono rimasti male sul rifter gtline quando ho scoperto che con il grip control avrei avuto i 16"..Non capisco questioni tecniche e quindi credo a loro..ma almeno avrei previsto una versione di cerchi da 16 per la versione gtline... quelli di serie non sono bellissimi sopratutto sulla gtline.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

nasone
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2015, 10:50

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da nasone »

Ciao a tutti.
A 30.000 km ho dovuto cambiare il ferma porta lato conducente... :shock:
A 40.000 mi hanno cambiato il clima bizona perché in estate usciva solo aria bollente.. :shock:
problema non risolto!
Adesso a 45.000 km il volante si è spellato... :shock:
mah...

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Lo ricomprereste ?

Messaggio da eralvigg »

eralvigg ha scritto:
13/04/2018, 19:45
Strano leggere opinioni così negative, come ho già detto altre volte evidentemente non si è compreso lo 'spirito' di questo veicolo che io ho ribattezzato 'furgone civilizzato' :) E' un veicolo multiuso economico, robusto e versatile con prestazioni e guidabilità non paragonabili a una comune autovettura ma che in cambio offre una enorme versatilità di utilizzo! Io sono al mio terzo Partner in nove anni come leggete in firma, con i due precedenti non ho avuto alcun problema pur avendo percorso circa 250mila km con ognuno! Il nuovo è già a 35mila tranquillamente percorsi! I miei hobby sono cani, musica e moto e nel Partner ci carico trasportini e materiale per le expo cinofile, o la moto da trial, o strumenti e impianto voce per andare a suonare, frequentemente ci carico 24 sacchi di mangime da 20kg l'uno o scatoli di merce per i miei negozi... Ci faccio ogni giorno 45+45km di strada provinciale casa/lavoro o lunghi viaggi autostradali nella massima tranquillità... Ora mi godo ancora il mio Partner in attesa del già presentato nuovo veicolo che lo sostituirà a breve il RIFTER.
Cito me stesso per riconfermare la massima soddisfazione in questo mezzo... Il mio terzo Partner è stato sfruttato meno dei precedenti e ha all'attivo in quattro anni solo 145mila km senza particolari problemi, solo manutenzione ordinaria presso officina Peugeot, carburante 'premium' e additivo ceramico nell'olio al tagliando.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”