PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare porte

ziamaria
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2019, 17:02

Cambiare porte

Messaggio da ziamaria »

Si può sostituire la porta laterale lamierata con una vetrata (vetro fisso naturalmente) e il portellone posteriore a doppio battente anche quello lamierato con uno vetrato? Chi dice di no, chi dice di sì, non vorrei fare una spesa e poi prendermi multe o sequestri. Per me il mio Dangel è bellissimo, comodo e perfetto per le esigenze della mia famiglia, ma così lo guido poco per non dir niente, mi basterebbe avere i vetri almeno dietro e sulla porta scorrevole, quando l'abbiamo acquistato non mi sembrava un problema, altrimenti alla richiesta :vetri o lamiera? avremmo risposto diversamente. Potete darmi un consiglio? grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Cambiare porte

Messaggio da sebas80 »

Per quanto riguarda il poterli mettere, da un punto di vista tecnico non penso sia un problema perchè la presenza del vetro non cambia la forma delle porte. Dal punto di vista "legale" penso sempre che non sia un problema perchè non è riportato a libretto questa differenza, per cui anche in caso ti fermassero su cosa valutano se era lamierato o vetrato?
Rimane solo il problema che mettendo le porte a doppio battente posteriori con i vetri non avresti come azionare il tergicristallo nè il lunotto termico visto che i cablaggi non sono previsti per le porte lamierate e di conseguenza non ci sono nemnneo i comandi. Ma se ne puoi fare a meno...il problema non si pone.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”