PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da san3 »

Non sono un meccanico, ma credo di rendere l'idea dicendo che:
- su piccoli (anche su piccolissimi) avvallamenti ravvicinati tra loro si ha un rumore tipo "ciottolamento" metallico "sordo";
- su imperfezioni più marcate come raccordi di viadotti e buche si ha un rumore secco e brusco, sempre di tipo metallico.
Il "fine corsa", almeno nel mio caso, non c'entra.
Trattasi di rumorosità elevata che contrasta con la generale silenziosità dell'abitacolo, per questo molto fastidiosa.
Spero di esserti stato utile.
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

alexmatti
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2010, 14:17

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da alexmatti »

io è dal 2008 che combatto contro ammortizzatori scarichi o almeno sembrano,coinbentazioni nulle, plastiche che sembrano quelle degli ovetti kinder.Mi si sono rotte tutte con le vibrazioni,sedile del passeggero che vibra parecchio emettendo vibrazioni che sembrano un autubus.Ora la riporterò in concessionaria ma gia mi hanno detto che non c'è nessuna variazione e miglioramento sulle sospensioni.In pratica significa tienila così e non ci rompere i marroni, x ultimo ogni tanto la frizione strappa :mad: :mad: :mad: :mad: la terranno 3 0 4 giorni speriamo ma ne dubito

fabioarese
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2010, 15:25
Località: CUNEO

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da fabioarese »

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore da maggio 2010 di un Partener Tepee Outdoor 1.6 HDI 110 CV FAP.
Attualmente ho circa 11500 km.
L'autovettura non ha mai avuto problemi tranne un cigolio al pedale frizione (risolto ingrassandolo per bene) e un rumore all'ammortizzatore destro anteriore.
Il rumore si avvertiva a bassa velocità ed in curva ( ad esempio nelle rotatorie).
Dopo averla portata in concessionaria mi hanno sostituito i supporti degli ammortizzatori ed ingrassato una parte (precisata in una nota Peugeot).
Ora da 3 giorni la uso e del rumore nessuna traccia....volevo avvertirvi in modo che sappiate che senza sostituire gli interi ammortizzatori il problema si risolve...tra l'altro ora la macchine sulle imperfezioni dell'asfalto sembra essere molto più assettata.

Ciao a tutti.
Fabio.

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da san3 »

Fabio, ho lo stesso tuo modello (immatricolaz.feb.2010 e 25.000km all'attivo) ad anche a me a maggio sono stati sostituiti i supporti degli ammortizzatori anteriori. Come detto in altri topics dopo l'intervento il rumore è sensibilmente migliorato, anche se reazioni un po' brusche su raccordi di viadotti e buche son rimaste.
Al tagliando dei 20.000 ho fatto notare all'officina un rumore anomalo in fase di sterzata (soprattutto alle basse velocità) e la scorsa settimana mi è stata sostituita (in garanzia) la scatola dello sterzo.
Per il resto il mezzo mi soddisfa e macina kilometri.. ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Herbie 53
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2010, 14:17

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da Herbie 53 »

4000 km...e sospensioni che fanno un rumore pazzesco..."CLONK CLONK"...

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da KORG »

Herbie, il problema di tutti. Peugeot ne è al corrente, ne abbiamo largamente parlato e te le sostituiscono. Io sono a 21000 km ed i clonk clonck sono spariti da un pò.
Peugeot 2008 Allure

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:11, modificato 1 volta in totale.
alba

wally
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2011, 20:27

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da wally »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, sono proprietario di una 207 SW 110 Hdi con cui ho fatto 94000 km senza il minimo inconveniete e tra breve la sostituiro' per esigenze di lavoro con un Partner Tepee Outdoor 112 Hdi Euro 5. La scelta dato l'ottima riuscita della 207 l'ho fatta ad occhi chiusi. Successivamente ho scoperto questo forum e ho visto che specie per il modello Outdoor ci sono molte lamentele riguardanti le sospensioni anteriori ! Qualcuno magari piu' informato sa cortesemente dirmi se il modello 2011 ( appunto euro 5 ) soffre delle stesse problematiche o forse finalmente in Peugeot hanno risolto il problema in qualche modo ?

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da san3 »

Il mio è immatricolato feb.2010 ha all'attivo 34.000km e presenta l'inconveniente sospensioni (mi son stati sostituiti i tamponi nel maggio scorso).
Ricorda però che qui leggi solo quello che NON funziona del mezzo..che per il resto dà grandi soddisfazioni.
In bocca al lupo ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

wally
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2011, 20:27

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da wally »

Grazie, spero proprio che con il modello 2011 siano stati risolti gli annosi problemi ! Concordo poi con il fatto che chi scrive sui forum autobilistici o motociclistici lo fà quasi sempre per criticare o quantomeno per esporre lamentele.

rosros
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/05/2015, 13:02

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da rosros »

Questa è la loro risposta al problema simile al vostro degli ammortizzatori anteriori del mio patner .MURO DI GOMMA ma bravi PEUGEUT facciamo seguito alla sua segnalazione ,se pur spiacenti di quanto indicato ,non possiamo che confermarle quanto indicato dalla nostra Autorizzata MOTOR FRANCE SRL che segue la manutenzione del suo veicolo , gli ammortizzatori non sono coperti dalla garanzia opzionale di cui sta beneficiando il suo veicolo, in quanto sono materiali soggetti a normale usura , che puo variare a seconda dell'utilizzo.

la nostra autorizzata che abbiamo provveduto ad interessare , ci comunca che sono a disponibili per una scontistica, visto che esegue la manutenzione presso di loro, e restano a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e in caso di necessita.

Ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da rubbi57 »

io ho il modello 2011 percorso 80.000 km cambiaTo ammortizz. braccetti e quanto altro ma le sospensioni sono rimaste uno schifo l'unico motivo che non compro piu' una peugeot . ma nella configurazione vettura non le potavano modificare mi sembra di essere su un trattore,rasseniamoci.

rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da rubbi57 »

dimenticavo il mio non è il modello outdoor bensi' il zhenit ma credetemi le sospensioni sono da camion addirittura fastidiosa.peccato,in un mezzo cosi' comodo.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da homefm »

Salve a tutti,
Ho percorso quasi 8000 km con il mio outdoor bluehdi 100 cv nuovo modello, una vettura quasi perfetta se non fosse per un piccolo difetto di rumorosità alle sospensioni anteriori.
Si tratta di un rumore di sfregamento metallico che si verifica ogni tanto quando sterzo a vettura ferma oppure su stretti tornanti di montagna.
Non l'ho portata in concessionaria appunto perché non è un problema costante.
Leggendo i post precedenti qualcosa è migliorato rispetto alle vecchie versioni, perché il difetto si verifica saltuariamente e solo nelle due condizioni descritte prima.
Avete suggerimenti per risolvere il problema?
Max
EX-Peugeot

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor

Messaggio da Tepeesta »

fossi in te andrei subito in concessionaria... l'auto è nuova e in garanzia quindi devi PRETENDERE che ti sistemino il problema! magari non è nulla di grave visto che gli ultimi modelli sembra che siano esenti dal problema sospensioni... facci sapere!

Torna a “Partner Tepee”