PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio autoradio

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

Salve ragazzi, volendo utilizzare una porta usb e visto il costo dell 'Usb-Box (allo stesso prezzo se non meno) sarei quasi interessato a cambiare l'autoradio di serie con una di queste due che stò visionando:

:D :D
* Kenwood KDC-BT40U circa 145,oo-170,00 euro
Immagine

:D :D
* Alpine CDE-126BT circa 185,00-220,00 euro
Immagine

....dal mio punto di vista, sono dei prodotti molto interessanti per almeno 2 fattori;
* il prezzo circa 140-220 euro;
* porta USB, porta AUX;
* bluetooth da utilizzare come vivavoce;
* e ovviamente mp3.
Da come descritto con un plug da interfacciare si possono comandare con i comandi del volante, però mi rimane questo dubbio: cambiando l'autoradio e riuscendo a comandarle tramite i comandi del volante, le informazioni sul computer di bordo , si perdono?
:thumbright: Grazie in anticipo per chi avesse già percorso una soluzione simile e ne può comunicare i risultati.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cambio autoradio

Messaggio da lukebs »

io da quando son passato ad Alpine son sempre contento della mia scelta, per cui propendo per quella ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

lukebs ha scritto:io da quando son passato ad Alpine son sempre contento della mia scelta, per cui propendo per quella ;-)
ciao, grazie per aver risposto.
* hai utilizzato dei plug o interfacce particolari per collegare l'autoradio?
* utilizzi i comandi originali al volante per comandarla?
* vedi le informazioni anche sul display dell'autovettura?
scusami, sembra un'interrogatorio, ma dovendo decidere per il prossimo mese sul da farsi, vorrei avere le idee chiare.
:drunken: :drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cambio autoradio

Messaggio da lukebs »

comandi al volante e info sul CDB non mi interessavano più di tanto, per cui non ho utilizzato nessuna interfaccia particolare.

per il resto per collegarla non serve niente di particolare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Bè... ovviamente tra le due sceglierei l'Alpine ma penso che, comunque,"caschi in piedi"... se devo (e posso) fare un appunto l'idea di avere nel cassettino l'usb box con la sua bella chiavettina tutto non in vista mi piace di più. 8)
Certo che... l'usb-box "costicchia"... :?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:04, modificato 1 volta in totale.
alba

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cambio autoradio

Messaggio da lukebs »

con quello che costa l'USB-BOX ci prendi un'autoradio nuova, di maggior qualità e con Bluetooth....non c'è paragone ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

lukebs ha scritto:con quello che costa l'USB-BOX ci prendi un'autoradio nuova, di maggior qualità e con Bluetooth....non c'è paragone ;-)
....giusto......giusto .....giusto.....confermo .....confermo :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

Lucadueruote ha scritto:Bè... ovviamente tra le due sceglierei l'Alpine ma penso che, comunque,"caschi in piedi"... se devo (e posso) fare un appunto l'idea di avere nel cassettino l'usb box con la sua bella chiavettina tutto non in vista mi piace di più. 8)
Certo che... l'usb-box "costicchia"... :?
:cry:
...giusto così per dire questa "Alpine" ha la usb posteriore e con il cavetto in dotazione si può portarla dove si vuole ma il BT è un accessorio a parte....e come costi raddoppiamo ma "Alpine " è "Alpine", per l'esperienza in passato non la batte nessuno.
Immagine
e questa è per curiosità: sony DSX-S200X (da euro 154,00 a 190,00 circa)

Immagine

.......e sorpresa ..... sorpresa....guardate all'interno ..... :shock: :shock:

Immagine

... nascondi tutto (però non ha il lettore cd) e con il modello DSX-S300BT (circa euro 280,00) hai anche il Bluetooth---

ciao e buonanotte
:drunken:
Ultima modifica di gemini il 20/12/2010, 0:04, modificato 3 volte in totale.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Molto belle tutte e due! :thumbright:
PS: l'ultima foto non si vede... :-w)
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

....io non ho problemi a vederle, ora le ripubblico da 2 siti diversi...

e questa è per curiosità: sony DSX-S200X (da euro 154,00 a 190,00 circa)

Immagine

.......e sorpresa ..... sorpresa....guardate all'interno ..... :shock: :shock:


Immagine

Immagine

...oppure se non si visualizzano andate a questo link http://www.sony.it/product/mfi-ipod-car-audio/dsx-s200x" onclick="window.open(this.href);return false; selezionando fotografie.....

:thumbright: :thumbright: by by
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Ma... alla fine hai acquistato? :mrgreen: Devo dire che la Sony con il cassettino mi sta incuriosendo... :scratch:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Mais
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/12/2010, 1:14

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Mais »

Io per la C1 (e per l'eventuale doblò radio-sprovvisto) ho preso questa:
Immagine
o forse non è proprio esattamene questa, la mia ha la presa usb davanti sulla destra che qui non mi sembra di vedere (o forse sono cecato...)

Da qualche settimana ce l'ho e la giudico fantastica, il microfono è interno ma è collegabile pure a uno esterno, ha due ricevitori bluetooth, cd/mp3, aux-in, ipod controller (questa la devo ancora provare...).

Telecomando in dotazione per quelli seduti dietro, e credo sia anche collegabile ai comandi al volante (cosa che sulla c1 è un po' improbabile...)

Pagata 170 euro al mediaworld.
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

Lucadueruote ha scritto:Ma... alla fine hai acquistato? :mrgreen: Devo dire che la Sony con il cassettino mi sta incuriosendo... :scratch:
#-o #-o ...non fasciarti la testa prima di romperla (un vecchio detto)....sai prima fammi avere l'auto nuova....
per il momento mi stavo informando sulle varie soluzioni possibili senza dover spendere una fortuna, comunque, molto probabilmente sarà Alpine visto che nei vari blog non hanno mai avuto problemi con questa marca di autoradio e la rispettiva interfaccia "apf-d101ps" (circa 90/100 euro).....
intanto aspettiamo l'auto :-w) :-w)

ciao ciao
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Ottimo :thumbright: , l'interfaccia è per i comandi al volante?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Torna a “Partner Tepee”