PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci cruscotto

mp.
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2014, 19:50

Luci cruscotto

Messaggio da mp. »

Ciao a tutti.
Mi si sono bruciate le spie delle frecce e dei fari,portata dal rivenditore, smontato cruscotto, rimontato e ... preventivo di 600euri x sostituite il cruscotto in quanto le spie sono fuse nel cruscotto. Estendione garanzia di 5 anni scaduta a giugno. Avete consigli? Ciao.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Luci cruscotto

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
mi pare un po' curioso che tutta una serie di spie si siano bruciate contemporaneamente. Probabilmente sono spie che hanno il filo di massa in comune e magari si è interrotta una saldatura in un punto a massa. Io proverei, sei hai manualità e ti intendi un po' di elettronica/elettricità, a vedere se si può aprire il quadro strumenti e fare due controlli con il tester direttamente sulle lampade. Spesso ti dicono cose non vere perché devono mangiarci su, o semplicemente perché non essendo un cruscotto dove è prevista la sostituzione delle lampade spia e non potendo o non sapendo metterci le mani come si faceva una volta, ti fanno sostituire tutto. Magari il cruscotto non è chiuso ermeticamente come dicono ma invece si apre. Io prima di spendere 600 euro ci farei un pensierino e tenterei di vedere se si può aprire e capire se il problema è risolvibile in casa.
Ad un'amico di mio padre un annetto fa si era rotto l'inverter all'interno del quadro strumenti della sua Crysler che accendeva la retroilluminazione del quadro con una lampada al neon. Gli hanno sparato 350 euro per sostituire tutto il quadro. Alla fine con un tester siamo arrivati a capire qual'era il problema e ce la siamo cavata sostituendo l'inverter con uno usato spendendo 65 euro trovandolo in inghilterra su internet. Non te lo fanno loro, ma se sei un po' pratico le cose si possono provare a riparare.

Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: Luci cruscotto

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti, a me si sono spente le luci del quadro di controllo della climatizzazione (per intenderci le luci che stanno dietro al controllo del riscaldamento, ventilatore e direzione aria, qualcuno ha qualche idea su come si debba procedere per controllarle ed eventualmente sostituirle, grazie
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Luci cruscotto

Messaggio da scarpasot »

Zod Namek ha scritto:Ciao a tutti, a me si sono spente le luci del quadro di controllo della climatizzazione (per intenderci le luci che stanno dietro al controllo del riscaldamento, ventilatore e direzione aria, qualcuno ha qualche idea su come si debba procedere per controllarle ed eventualmente sostituirle, grazie
anche a me aveva smesso di funzionare quella del controllo temp clima ora ha ripreso ad andare. credo si sia ripresa in occasione della sostituzione della batteria.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: Luci cruscotto

Messaggio da Zod Namek »

Il caso ha voluto che anche io un paio di giorni fa ho dovuto sostituire la batteria originale del mio partner, ma come immaginavo purtroppo a me il problema non si è risolto, non mi dispiacerebbe qualche indicazione da qualcuno che sa come procere per smontare quella parte della plancia

grazie
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Luci cruscotto

Messaggio da sebas80 »

Zod Namek ha scritto:Il caso ha voluto che anche io un paio di giorni fa ho dovuto sostituire la batteria originale del mio partner, ma come immaginavo purtroppo a me il problema non si è risolto, non mi dispiacerebbe qualche indicazione da qualcuno che sa come procere per smontare quella parte della plancia

grazie
Eccovi serviti.
Buon lavoro ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: Luci cruscotto

Messaggio da Zod Namek »

Ciao Sebas,
Grazie mille per il prezioso documento 8)
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Torna a “Partner Tepee”