PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copertura freno a mano... e rumori di scricchiolii plastici.

Avatar utente
gfab1971
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2010, 15:59
Località: Ravenna

Copertura freno a mano... e rumori di scricchiolii plastici.

Messaggio da gfab1971 »

Ciao,
sono passato dalla gloriosa 307 a metano, che ultimamente aveva cominciato a mettermi nelle spese per riparazioni varie, ad un nuovo e fiammante Partner Tepee 1.6 HD FAP bianco, e ne sono soddisfatto.
Ieri sera e' successo pero' che mentre eravamo in marcia, frenando per colpa di un autobus che ha sterzato all'improvviso, dal sedile dietro mia moglie ha urtato col piede la plastica di copertura del freno a mano, che si e' 'smontata', aprendosi in due.
Secondo la mia poca esperienza l'ho richiuso vedendo le linguette per l'incastro delle due parti, qualcuno dei 'vecchi' utenti di questo automezzo mi puo' confermare che effettivamente siano solo unite ad incastro e che quindi non necessiti di una visitina all'officina, visto che il mezzo l'ho portato a casa da appena 5 giorni ?
Grazie .

PS:
Durante la marcia sento provenire dal cruscotto , dal basso/sinistra, dei ticchettii, scricchiolii, molto leggeri, che imputerei alle plastiche nuove dell'interno... posso avere qualche conferma di detti rumorini, che sembrano, a volte, come dei relais che funzionano e che ticchettano scattando ....

Avatar utente
gfab1971
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2010, 15:59
Località: Ravenna

Re: Copertura freno a mano... e rumori di scricchiolii plastici.

Messaggio da gfab1971 »

Problema del copri freno a mano risolto: i due pezzi non erano perfettamente montati, perche' non combacianti, e sono passato in officina a farli sostituire, con due in ordine.
Probabilmente il piccolo urto col piede non ha fatto altro che sganciare gli unici due dentini che combaciavano e che tenevano unite le due parti in plastica ...

Torna a “Partner Tepee”