PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si fanno ad avere questi pezzi??

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Come si fanno ad avere questi pezzi??

Messaggio da Lolli »

lascia perdere quelle pinne da mare aperto, ieri sera ho notato una bella grattata laterale su uno degli spoilerini anteriori. Anche con quelli originali basta un niente, ti assicuro, per fare danni...

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

Lolli ha scritto:lascia perdere quelle pinne da mare aperto, ieri sera ho notato una bella grattata laterale su uno degli spoilerini anteriori. Anche con quelli originali basta un niente, ti assicuro, per fare danni...
quando parcheggio ho il terrore dei marciapiedi 8-[ la nostra auto è + bassa davanti di qualunque marciapiede :hurted:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bruce Waine ha scritto:
Lolli ha scritto:lascia perdere quelle pinne da mare aperto, ieri sera ho notato una bella grattata laterale su uno degli spoilerini anteriori. Anche con quelli originali basta un niente, ti assicuro, per fare danni...
quando parcheggio ho il terrore dei marciapiedi 8-[ la nostra auto è + bassa davanti di qualunque marciapiede :hurted:
...Magari davanti se ci fosse un santo kit con i sensori di parcheggio :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Gian ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:
...Magari davanti se ci fosse un santo kit con i sensori di parcheggio :scratch:
e i sensori di parcheggio li ho ma non vedono i marciapiedi :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Lolli ma che l' hai preso come lavoro di spaccare gli spoilerini???? Sbaglio o ne hai già fatti fuori una coppia??? :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:
In realtà Bruce i progettisti peugeot sono stati abbastanza attenti a questa cosa nel senso che, non so se hai notato che il paraurti anteriore è più alto all' altezza della targa per poi scendere avvicinandosi alla ruota anteriore.... non è cosa da poco perchè primo aumenta l' angolo di attacco alle rampe (e quello della RCZ non è male considerata la sportività del modello) secondo perdona qualche avvicinamento troppo repentino ai marciapiedi!!! Poi la vuoi una dritta? Io mi sono fatto mettere il portatarga anteriore che sporge mezzo centimetro più in basso del paraurti (forse nelle foto della mia RCZ lo puoi notare).... se mi avvicino ad un marciapiede o ad una rampa troppo ripida ci vado piano piano e male che vada spacco solo il portatarga.... non male come furbata no? :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

massi.drago ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:
In realtà Bruce i progettisti peugeot sono stati abbastanza attenti a questa cosa nel senso che, non so se hai notato che il paraurti anteriore è più alto all' altezza della targa per poi scendere avvicinandosi alla ruota anteriore.... non è cosa da poco perchè primo aumenta l' angolo di attacco alle rampe (e quello della RCZ non è male considerata la sportività del modello) secondo perdona qualche avvicinamento troppo repentino ai marciapiedi!!! Poi la vuoi una dritta? Io mi sono fatto mettere il portatarga anteriore che sporge mezzo centimetro più in basso del paraurti (forse nelle foto della mia RCZ lo puoi notare).... se mi avvicino ad un marciapiede o ad una rampa troppo ripida ci vado piano piano e male che vada spacco solo il portatarga.... non male come furbata no? :D
il mio portatarga è messo proprio così ;-) quando l'ho ritirata era già così :)
xò sai la paura di rompere il paraurti c'è sempre.

ma il porblema non è la macchina bassa...sono i marciapedi killer che fa il comune...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Strano che i sensori non li rilevano :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

massi.drago ha scritto:
Lolli ma che l' hai preso come lavoro di spaccare gli spoilerini???? Sbaglio o ne hai già fatti fuori una coppia??? :(
non sbagli ;-)

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Gian ha scritto:Strano che i sensori non li rilevano :scratch:
i sensori non rilevano i marciapiedi perchè quest'ultimi sono troppo bassi x essere rilevati...ma abbastanza alti x far danni al paraurti.
nessun sensore di nessuna auto che io abbia mai provato rileva i marciapiedi. ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bruce Waine ha scritto:
Gian ha scritto:Strano che i sensori non li rilevano :scratch:
i sensori non rilevano i marciapiedi perchè quest'ultimi sono troppo bassi x essere rilevati...ma abbastanza alti x far danni al paraurti.
nessun sensore di nessuna auto che io abbia mai provato rileva i marciapiedi. ;-)
Quando provai una C5 dotata di sospensioni idro e mi avvicinai ad un marcia piedi, i sensori anteriori lo rilevarono anche se questo aveva un'altezza normale
Mi verrebbe da pensare che sulla RCZ abbiano adottato una taratura piuttosto ristretta del campo d'azione.
:scratch:

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Neanche i sensori di quelle che ho provato io hanno mai rilevato i marciapiedi. Parlo ovviamenti di quelli insignificanti dal punto di vista dell' altezza ma che sembrano fatti apposta per rovinarti il paraurti :mad:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Torna a “RCZ - Generale”